Formicaio
di Horror_Vacui

23/10/15, ore 18:50

Finalmente! Finalmente ho letto questa storia! Perché ci ho messo così tanto? Perché sono stupida!
Allora, la storia mi è piaciuta. Amo i post apocalittici, mi fanno letteralmente brillare gli occhi. Scoprire come una civiltà è sopravvissuta a delle catastrofi mi affascina da morire. Ho letto che la storia è stata scritta per un contest che dava un limite di battute, perciò sono entusiasta del fatto che tu voglia darle un seguito. Però credo che, a questo punto, debba essere più rimpolpata nelle descrizioni. In quanto viene presentata una nuova realtà, sarebbe affascinante sapere di più delle caste, della storia del primo formicaio e di come esso è costruito e suddiviso, di come siano riusciti a far sviluppare nuovamente un'agricoltura (o la soluzione trovata per il cibo) e come facciano a gestire l'acqua. Sono sicura che siano tutte cose che andrai a spiegare successivamente nei vari capitoli; non so come hai in mente di andare avanti, ma dall'impostazione che ha la fine di questo capitolo penso che allungare il brodo all'inizio sarebbe cosa buona e giusta. Io almeno lo adorerei.
Oddio, sì, sto parlando a mio gusto... ma sopportami, amo leggere le descrizioni infinite su ciò che non conosco. Tipo, prendi The Host, i capitoli che per molti sono risultati noiosi io li ho amati (o forse sono io che discuto di libri con gente sbagliata).
Ammetto di essere stata colpita in particolare da una cosa: è ambientato in Russia. In RUSSIA. R U S S I A.
Sei un genio. Non lo so perché, ma leggendo ho proprio pensato "ha avuto un'idea fighissima!" e non so dirti nemmeno il motivo per cui mi sia entusiasmata tanto. Forse perché un paese notoriamente freddo, ridotto in questo stato, colpisce molto più di un'ambientazione africana u_u (giulia e le riflessioni assolutamente inutili).
Seconda cosa: Dana. Ma quanto è figa? Tutto ciò che dice e fa mi sa incredibilmente di "badass" *___________* Anche se ho sofferto leggendo la sua descrizione fisica: pallida e bionda costretta a sopportare quel sole ustionante. Mi stavo sentendo male pure io.
Insomma, mi è piaciuta molto la storia e sono rimasta con una forte curiosità di sapere di più. Molto di più. Spero davvero che andrai avanti *^*
Un bacio,
Giulia