The Final Problem
di DezoPenguin

10/12/19, ore 11:08

Aaaah ma che bello quando questa storia stupenda torna e via di dramma! <3 XD Shizuru ha davvero toccato un tasto dolente senza davvero volerlo, lo dimostra che si è subito scusata con Natsuki. Natsuki, d'altra parte, aveva i suoi buoni motivi per perdere le staffe anche se probabilmente è anche dovuto a quello che lei stessa a spiegato: prima era coinvolta solo lei, si preoccupava solo di se stessa, ora c'è di mezzo Shizuru, per lei morirebbe e manderebbe in malora la sua vendetta, solo per salvarla, e questa cosa la sta facendo preoccupare oltre misura. Ha "il cuore esposto" e non ha più idea di come ricostruire i muri che Shizuru ha sapientemente abbattuto in nove mesi di amicizia. Non credo voglia nemmeno farlo, solo che non sa come gestire tutte queste emozioni che non ha mai provato prima, non davvero, non dopo la morte della madre. Spero tanto che un giorno scelga di parlare a Shizuru di sua madre, anche solo perchè questo l'aiuterebbe a togliersi un peso di dosso, condividerlo con lei secondo me le farebbe bene. Ma chissà! Ha già fatto enormi passi da gigante in questi mesi XD In tutto ciò abbiamo un nuovo cadavere (machiloavrebbemaidetto???) e soprattutto un killer che gode a far soffrire le persone mentre le ammazza che GUARDAUNPO' cerca proprio loro due. Benissimo così! XD Grazie infinite per il nuovo capitolo, come sempre! Grazie, grazie, grazie! Ed alla prossima! ^^

10/12/19, ore 10:58

Per la barba di Belzebù,ora sono veramente in pericolo! La setta,se posso chiamarla così, è veramente spietata,non lascia niente al caso. Prima o poi dovranno fare un errore e forse Natsuki potrà avere la sua vendetta. Intanto però dovranno avere cento occhi e lo sì che non possono permettersi errori. Ciao e grazie.

29/09/19, ore 19:44

Mi piace molto la collocazione che viene data alle due fanciulle. Nella Londra che sta entrando nel ventesimo secolo in un'atmosfera steampunk,un'epoca che si presta ai misteri e agli albori della tecnologia.Di cui l'autore sa descrivere nel modo migliore.Anche chi traduce non è da meno,riesce a non far perdere il phatos della storia.Grazie ad entrambi.

21/06/19, ore 22:50

E da quel che mi è sembrato di capire, Natsuki si è fatta costruire un silenziatore? La prospettiva che debba usarlo non è per nulla allettante XD Comunque Natsuki è così tenerella quando tenta di fare la dura ma poi fallisce miseramente XD Soprattutto quando cerca di evitare determinati discorsi o di non pensare a Shizuru praticamente sempre <3 Che cucciolotta! Intanto Shizuru è rimasta sorpresa BEN DUE VOLTE in poche righe! Un evento più unico che raro. E mi sembra superfluo aggiungere quanto ho apprezzato soprattutto l'ultimo tra i due momenti XD Natsuki si preoccupa così per lei da arrivare a non nascondere più interesse e preoccupazione (e a non rendersene nemmeno conto XD) ma Shizuru pensa bene di "giocare" con lei, la lascia si il biglietto ma senza una destinazione e sceglie di andare deliberatamente da sola a cercare il cocchiere. Dannazione Shizuru! Speriamo in bene...finchè non la so nuovamente al fianco di Natsuki, non sarò tranquilla! Comunque grazie infinite per il nuovo capitolo ed alla prossima *___*

17/03/19, ore 08:01

Povera Natsuki, sta impazzendo! XD da un lato la sua ferrea volontà di beccare il cocchiere che ha provato a farle fuori (fosse stata sola, avrebbe già sfruttato qualsivoglia occasione per rintracciarlo) e dall'altro la determinazione a non coinvolgere Shizuru nei suoi affari! Ma sembra proprio che abbia chiaramente specificato a se stessa come la vita della bionda abbia molta più importanza di qualsivoglia caso ed anche della Corte, proprio scegliendo di non dire nulla a Shizuru nel tentativo di mantenerla al sicuro. Il problema è che sembra che la Corte ormai abbia individuato anche in Shizuru un pericolo. Altrimenti non sarebbero stati così stupidi da tentare di fare fuori Natsuki proprio di fronte a lei, in modo così plateale quantomeno.
Però Natsuki è così tenerella <3 E Shizuru ci ha nuovamente mostrato cosa succede ai folli che provano ad attaccare la sua Natsuki in sua presenza XD N'altro po' ed al tizio staccava il braccio XD Amore! <3 Comunque sembra che, come sempre, Shizuru abbia individuato chiaramente cosa diavolo è successo a Merridew, o quantomeno come si sarebbero svolti i fatti, ma il problema serio è che adesso si trovano ad un punto morto nelle indagini. Sembrerebbe che il lavoro fatto in questo caso sia stato più certosino. O l'assassino era diverso o gli "errori" commessi nel primo caso erano voluti, giusto per pilotare tutto su Merridew e poi ZACK! farlo secco senza lasciare nulla dietro. Ma questa ipotesi mi sembra alquanto traballante. Così, a sensazione XD Ora comunque sembra che Natsuki e Shizuru siano in un vicolo cieco...che diavolo potranno inventarsi per uscirne? Uhuhuhuhuh non vedo l'ora di scoprirlo! Grazie mille per il nuovo capitolo ed alla prossima! *w*

24/02/19, ore 15:50

Macosadiamine?!?!?!?! Okokokok con calma, con calmissima...questo qui è praticamente morto ed ancora non lo sa. Attaccare fisicamente Natsuki davanti a Shizuru? Una follia, semplicemente una follia! Già Shizuru era evidentemente scossa dalla faccenda della Corte d'Ossidiana (e Natsuki lo fa benissimo notare quando specifica che non è assolutamente il modo di condurre un indagine da parte di Shizuru, quello che la bionda sta usando con 'sto soggettone), se poi ci metti un attacco a Natsuki...Certo, la mora è perfettamente in grado di difendersi da sola e Shizuru lo sa, ma sono davvero curiosa di sapere se reagirà a questo attacco diretto in un modo non consono, o resterà la Shizuru compassata di sempre e lascerà a Natsuki il compito di mettere ko il tizio. Sono fin troppo curiosa! Datemi un secondo capitolo! XD Intanto qua la gente che Shizuru vorrebbe interrogare, sta morendo a rotta di collo e loro continuano ad essere seguite. Natsuki ha colto la carrozza con il conducente sospetto, ma ora che Shizuru sa della corte, dubito che si sia lasciata sfuggire il particolare. Nel mentre a stento si parlano, hanno litigato per una cosa davvero seria a sto giro e nessuna delle due vuole cedere, solo che Shizuru sembra star perdendo un po' il suo sangue freddo. Il fatto che Natsuki si ostini a non dirle nulla, penso le stia facendo più male che quanto non ammetta, ma sono solo mie supposizioni. Spero di leggere il prossimo quanto prima! Grazie infinite per questo ed alla prossima, come sempre! ^^

09/10/18, ore 12:57

AAAAAWWWW Le mie bimbe!!! Ma io mi sciolgo! Ok, Reito ha fatto L'ENORME ERRORE di accusare Natsuki di omicidio e di puntarle una pistola contro, il tutto D'AVANTI A SHIZURU! Quest'ultima probabilmente l'avrebbe già decapitato con un frammento di tazzina da thè se non avesse avuto talmente tanto autocontrollo XD Natsuki non si è davvero resa conto di QUANTO conti per Shizuru. Così come non si è ancora del tutto resa conto di QUANTO Shizuru ormai conti per lei, ma ancora non è "al livello" di quello che Shizuru sarebbe disposta a fare per Natsuki (e probabilmente mai ci arriverà, conoscendo la bionda). Comunque, cappellata di Reito a parte, questa scena è stata cruciale, vitale, un punto di svolta vero e proprio nel loro rapporto. Shizuru ora non si staccherà più da quella strada intrapresa perchè ha capito, anche se ancora è all'oscuro di tutto, quanto Natsuki sia davvero in pericolo e non vorrei essere nei panni della Corte e dello stramaledetto Principe in questo momento. Avere Shizuru che ti bracca per difendere la sua Natsuki fa più paura di qualsivoglia mega organizzazione malavitosa delle alte sfere. La scoperta che la madre di Natsuki fosse coinvolta con il secondo distretto, che suo padre potrebbe avere validissimi motivi economici per voler vedere i membri della Corte morti stecchiti uno dopo l'altro e il sapere che adesso la Corte cerca di incastrare Natsuki mettendole contro la polizia, passano totalmente in secondo piano rispetto all'ultima parte di conversazione. Mamma mia, totalmente in secondo piano...mai prima si era vista una reazione simile da parte di Shizuru e mai prima Natsuki si era "aperta" tanto da farle capire che la sua stessa vita non vale nulla pur di difendere quella di Shizuru. Come detto è stato un passaggio cruciale, quello che davvero aspettavo da quanto tutta questa grande storia è iniziata e non sto più nella pelle per sapere il continuo! *W* Grazie dell'enorme lavoro di traduzione che fai, non potrei godere di questa meravigliosa storia altrimenti, grazie di tutto! Alla prossima! <3

09/10/18, ore 12:03

WTF??? Ma serio??? Accusata di omicidio? Qua sicuro c'è la mano della Corte, o del suo maledetto Principe. Non riescono a farla secca? L'accusano di omicidio, logico...maporc! Immagino che adesso, in un modo o nell'altro, Natsuki potrebbe trovarsi costretta a raccontare tutto a Shizuru? Mmmmh che bordello. Corro a leggere il prossimo capito per capirne di più, prima di scattare male! XD

07/10/18, ore 23:43

"perché diavolo era stata quella la prima cosa che mi era venuta in mente quando avevo pensato a delle cattive notizie?" eeeeeh piccola Natsuki, fai due più due, su! XD Purtroppo per il suo modo d'essere e la sua "tontaggine" quando si parla di sentimenti, ci vorrà ancora MOOOOLTO tempo prima che arrivi a rendersi conto di quanto Shizuru le stia "entrando sottopelle"...questa cosa non fa bene alla mia salute mentale XD Comunque sua madre membro del secondo distretto? Chissà perchè ma la cosa non mi stupisce...meno male che c'è ancora un altro capitolo da recuperare va, perchè se no sarei rimasta con la curiosità di saperne di più! XD Alla prossima, sperando in qualche informazione in più da parte di Porlock...e magari tornare ad avere Shizuru in giro. Mi manca <3

07/10/18, ore 22:52

Ma mammaggia il clero, sta storia di Porlock e delle sue informazioni la stanno portando per le lunghe XD Ma vabbè, andiamo avanti.
Devo dire che la prima parte mi ha spezzato il cuoricino...povera Shizuru, ce la sta mettendo tutta per aiutare Natsuki, conquistare la sua fiduca, darle sostegno anche se quest'ultima non parla, ma Natsuki continua a non dirle niente. Da un lato la capisco perchè cerca di proteggerla, ma dall'altro mi dispiace tanto per Shizuru perchè immagino come si senta triste e messa da parte da Natsuki. Spero davvero che la mora si decida in fretta a parlargliene perchè Shizuru si merita di sapere. Sigh!

07/10/18, ore 22:22

Ooooh finalmente mi sono riletta i primi capitoli ed ora riprendo a recensire questa benedetta storia! Ne sono stata fin troppo lontana, mi erano mancate terribilmente le mie amate <3 So che questo capitolo era più di passaggio che altro, ma mi è piaciuto tantissimo conoscere tutte queste informazioni sul cifrario di Vigenere, di Cesare, capire come funzionassero ecc. Insomma ogni volta che leggo di Shizuru/Sherlock e Natsuki/Watson imparo qualcosa ed è una roba che adoro profondamente! Tornando alla storia, Porlock ha fatto di tutto per far recapitare il messaggio a Natsuki, addirittura usando un telegramma cifrato. Questo mi porta a pensare che abbia scoperto qualcosa di DAVVERO essenziale e mi butto subito a leggere il prossimo capitolo perchè ho bisogno di sapere! Mentre per quanto riguarda le mie cucciolotte...Natsuki è sempre così brusca con Shizuru...quest'ultima non voleva di certo offenderla, stava solo scherzando -__- E sono anche convinta che sotto sotto fosse stata felice di veder paragonato il suo rapporto con Natsuki a quello di una coppia sposata. Ma Natsuki niente, è de coccio. Almeno dopo ha apprezzato la delicatezza di Shizuru nel farle capire quanto stava deducendo dalla semplice lettura del telegramma. Shizuru ha sempre questa estrema cura di Natsuki e dei suoi sentimenti...mi chiedo quando quest'ultima se ne renderà TOTALMENTE conto. Beh ora legge il capitolo sei va! A presto!

22/01/16, ore 18:50

O porca miseria...è arrivato, il momento in cui Shizuru inizia a "scontrarsi" con la Corte è arrivato...mi vengono i brividi solo all'idea che adesso, oltre a Natsuki, probabilmente anche Shizuru rischia di rimanere invischiata in tutto sto casino, se continuerà ad indagare. E sappiamo bene che lo farà, non si fermerà. Spero solo che, a sto punto, in due possano proteggersi meglio. Certo, se proprio, sarebbe saggio da parte di Natsuki, mettere al corrente anche Shizuru di quello che sa sulla Corte, in modo che possano guardarsi le spalle a vicenda. Sono sempre più curiosa di sapere cosa scopriranno, andando avanti. Al prossimo capitolo!

30/11/15, ore 16:55

Oh amo tantissimo il modo di investigare di Shizuru, ogni volta resto totalmente rapita dalle sue deduzioni. E adoro Natsuki quando si rende conto che ha saltato qualche passaggio e quindi si rassegna a chiedere direttamente a Shizuru! XD Amo troppo il loro rapporto...rapporto che si sta - finalmente, aggiungerei- evolvendo in qualcosa...anche se ancora non ci è dato sapere quando Natsuki se ne renderà conto! Perchè non ho dubbi che Shizuru sia già persa di lei. XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono curiosa di sapere cosa chiederà Shizuru alla sua cliente e di capire se si evolverà qualcosa riguardo la storia di Natsuki.

29/11/15, ore 18:06

Mi è piaciuto molto questo capitolo. Spero di leggere presto il prossimo

02/09/15, ore 15:06

Ooooh che bello accorgersi che finalmente, dal punto di vista sentimentale, qualcosa tra Shizuru e Natsuki si sta muovendo! Natsuki si stupisce di come la sicurezza di Shizuru ora, per lei, sia diventata addirittura più importante della vendetta, anche se OVVIAMENTE (se no non sarebbe Natsuki) la cosa non le piace e la confonde! Shizuru invece, come volevasi dimostrare, sembra aver pienamente compreso quello che prova per Natsuki (insomma, il suo sorriso sincero, dopo l'uscita di Natsuki sulla questione "tradimento", è più che una semplice coincidenza), l'unico problema è che la storia è narrata dal punto di vista di Natsuki quindi, più che cercare di interpretare i gesti di Shizuru meglio di quanto potrebbe fare Natsuki, non si può fare e bisognerà aspettare un gesto ben più plateale...perlmeno per far aprire gli occhi alla mora. XD Ed ora che c'è di mezzo un nuovo caso, spero ci sia qualche occasione, anche se ho i miei dubbi! XD Alla prossima! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! *__*