Bivio
di Shainareth

02/02/09, ore 00:38

La prima parte è a dir poco straordinaria: oltre alla piccola perla della citazione dell'omake, che dimostra quanto siano affini i personaggi di Reito e Shizuru, finalmente vediamo la piccola Psyco nuda. Psicologicamente parlando, ovvio. Abbiamo visto la maschera della Shizuru presidentessa, abbiamo visto Psyco radere al suolo il primo distretto, ora vediamo la ragazza dietro la maschera. La seconda parte, poi, è perfetta: niente sdolcinatezze, niente certezze: solo la promessa di un'attesa. Credimi, sono io che dovrei ringraziarti per questa piccola perla letteraria.

01/02/09, ore 20:16

Ottimo finale ^^ Ti dirò, è quello che io ho sempre auspicato per Natsuki, nonché pensato come il più probabile, per una con il suo carattere da lupo solitario: starsene un po' per conto suo, lontana da tutto e da tutti a leccarsi le ferite, e poi tornare e scegliere finalmente il suo futuro. Con chi è meno importante, forse con Takeda, perché no, o con una Shizuru finalmente in pace con sé stessa e con i suoi desideri. Anche se... yeah, mi sono scoperta una discreta shipper della coppia NatxNao. ;)
Anyway, Natsuki a parte tutti gli altri personaggi che intervengono sono ritratti splendidamente e IC, da Mai a Shizuru, a Reito nella inconsueta veste di spalla consolatoria. Quindi, mi accodo anch'io ai ringraziamenti per questa bella storia, che hai portato avanti con la tua consueta maestria.

01/02/09, ore 15:20

Wow....davvero fenomenale!Concordo con Devil: niente fuinale smieloso, ma lasciare una porta aperta per Takeda è stata una mossa fantastica.Natsuki spero che riesca finalmente a vivere serenamente, lei non è un personaggio che ha già sofferto abbastanza. Ma la parte più bella? Indovina...dai che lo sai...sì, la parte più bella è Shizuru. Shizuru, Reito e la follia della ragazza. A pensarci bene, credo che con Reito starebbe benissimo. E' davvero fantastico, strabiliante vedere come riesci a tratteggiare in maniera così perfetta una mente ottenebrata dalla follia, dal dolore come quella di Shizuru. La sua fragilità è davvero dolce, secondo me. (si lo sò, non ti capaciti di come io possa essere la tua figlioletta eh?) così come la sua psiche malata. Non vuole perderla, ma nemmeno lasciarla andare. Sublime come tu abbia scritto del contatto fisico con Reito "forse quella era la prima volta che entrava in contatto così intimo con un uomo". Non sò che altro dire, tu non ami Shizuru ma qui secondo me la descrivi in una maniera molto familiare.E di questo mi congratulo. Brava...brava...bravaaaaaa!

01/02/09, ore 00:10

Senza parole, davvero. La prima parte è perfetta. E sia chiaro: non lo dico per farti piacere, è un dato di fatto. Hai mosso Shizuru in maniera superba, facendoci notare tutta la sua follia e rabbia per aver perso il controllo di Natsuki (da un lato), ma trasmettendoci comunque il dolore che sta provando. Anche se la odio profondamente, devo ammettere che il dolore è normale, quando si perde una persona importante. Forse Reito è stata una mossa astuta, visto che anche lui ha dovuto seppellire i suoi sentimenti per Mai, pur di restarle vicino. Sei stata obiettiva, leale, e di questo mi congratulo con te: sappiamo come la pensi su Shizuru, ma devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro con lei. Non ti nascondo, che avrei riso un sacco se qualcuno le avesse spaccato la faccia, ma va bene così. Sei stata grande a trattarla così bene e ti ammiro molto.

La seconda parte... beh, quella è una perla. Natsuki si è finalmente resa conto che Takeda le è rimasto vicino nell'ombra, e ha sempre vegliato su di lei... questa è una bella cosa. Adesso anche lei sa, e anche se prima stare con Takeda poteva essere "impossibile", in futuro chissà. Sono contenta che non siano finiti subito insieme, ma anzi, comunque lasci aperta una finestra sul futuro: un finale smieloso sarebbe stato davvero banale, e a parer mio avrebbe un pochino rovinato tutto lo splendido lavoro fatto finora. Che Natsuki voglia restare da sola a pensare per un po' me l'aspettavo, ed è giusto che sia così. Ne ha passate davvero tante, e forse è anche un bene che rifletta sul da farsi: illudere Takeda sarebbe stata una mossa bastarda e meschina... cosa che lei non è. Stare da soli, e rimettere in ordine i pensieri fa bene: si possono capire tante cose, anche quelle che non si ritengono possibili. Va bene, va benissimo così. Sono orgogliosa di questa tua long-fic. Hai reso giustizia a Natsuki e, nonostante tutto, hai fatto fare bella figura anche ad un personaggio negativo come Shizuru.

E per concludere: non ringraziarmi, ma nemmeno per scherzo. Per me è un vero piacere sostenerti, per quel che mi è possibile. Te l'ho già detto in separata sede, ma hai fatto davvero passi da gigante. Ah, e non te la prendere per "quel fatto". E' vero, è successa una brutta cosa con quella ragazza... però l'hai detto: le persone sono ottuse e cieche. Ma non parliamone più, quella persona ci ha fatto davvero male e forse non lo immagina nemmeno.

Comunque, basta con gli argomenti spiacevoli. Uso quest'ultima riga per ringraziare TE, ^^ per come hai messo su questa storia, e per come l'hai giostrata: mantenendo l'IC dei personaggi e sì, anche quello di Shizuru. Ti ringrazio per averci regalato questa shot su Natsuki. Sei un fenomeno, bravissima.

01/02/09, ore 00:04

Un epilogo meraviglioso. Partendo dall'aiuto consistente che Reito dà a Shizuru (una coppia stra-papabile a mio avviso) arrivando alla dolcezza dovuta di Natsuki che finisce con il suo solito caratteraccio. Ma almeno dà una speranza al povero Takeda e la mia parte inguaribilmente romantica sa che i due avranno un futuro. Senza perdermi in mille aggettivi qualificativi positivi (scusa le rime) innanzitutto ti ringrazio per questa long-fic deliziosa. Mi ha tenuto compagnia in queste settimane di pubblicazioni, rallegrandomi e facendomi sognare e te ne sono grata. E poi BRAVA per l'ultima "dedica"! Se quella sclerata ti ha fatto produrre questo gioiellino tanto meglio! Spero di leggere nuove long fatte dalle tue manine sante, anche se so che non ti piace scriverne XD