Le porte dell'inferno
di Manny_chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/05/20, ore 23:21

Veramente bellissima, commovente, forte, erotica. I personaggi sono descritti in maniera fantastica e devo dire che mi è davvero dispiaciuto doverli lasciare andare, ma ogni storia deve finire e questa non poteva conlcudersi in modo migliore. Spulciando sulla tua pagina ho visto altri racconti molto interessanti ai quali mi sto dedicando, quindi aspettati presto altre mie recensioni, decisamente positive XD
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo, un abbraccio

16/02/17, ore 08:28

E così alla fine questa storia si è conclusa. Ammetto che mi mancherà da morire, amo Belial e Sariel tantissimo <3 Con il tempo sei anche riuscita a farmi amare quel pazzo di Azazel (che inizialmente non sopportavo), così innamorato del suo caprone XD
Questa storia mi è davvero piaciuta tanto, spero davvero che tu riesca a scrivere delle OS perché mi mancheranno tanto questi personaggi ><
In effetti mi succede spesso con le tue storie, quando finiscono i personaggi mi mancano un sacco e finisco per rileggerle un sacco di volte XD
Forse è perché i tuoi personaggi hanno qualcosa di speciale, forse perché nelle tue storie ognuno ha la sua crescita personale, un'evoluzione che va di pari passo con quella della storia. Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere questa storia, perché i protagonisti sono così umani (nonostante non lo siano affatto), così fragili e così veri da far sì che l'immedesimazione si tramuti in affetto per loro.
Che altro dire? Spero non smetterai mai di scrivere :3 ci vediamo alla prossima storia :3
Laura

12/02/17, ore 14:56

E così hai scritto l'ultima parola, hai messo il punto.
In questa storia, -mamma mia 2015? mamma mia...- in questo intreccio di personaggi, ho trovato tante cose. Dal “banale” piacevole lettura, che tanto banale conoscendo come sono cagacazzo non è, a molte altre cose. Ci sei tu, ci sono loro, ci sono i loro dubbi e i loro cambiamenti, le loro scelte, l'evolversi di esseri non umani, ma più che umani, che imparano, soffrono, sbagliano, mutevoli e che cadono, si rialzano, ma non si arrendono.
Hai messo sul palco un sacco di personaggi in questo teatro dell'inferno e paradiso, in questo gioco delle parti in cui i buoni non sono gli angeli e i cattivi non sono i demoni, ma neppure il contrario. Il buono e il cattivo è in tutti.
Azazel, ad esempio è psicopatico, una bambolina delicata e bellissima, portata ai suoi limiti si infrange, si rimette assieme in modo “sbagliato” eppure giusto. Non è più la creazione di un dio indifferente, che ha amato davvero solo Lucifero, ma  se stesso, con luci, ombre, cicatrici e tutto il resto. Con l'amore che possiede comunque dedicato a Cain.
Ogni personaggio ha la sua evoluzione.
Lelael non mi piace moltissimo, eppure anche lui, fragile e insicuro com'è, ha il modo di essere forte.
Belial è il mio preferito, lui sbaglia, e “sbaglia forte”, ma in modo altrettanto forte va avanti e lotta, non si arrende, non si lascia scappare quello che ha ritrovato. L'amore, dopo Lucifero, è possibile. Dopo Lucifero c'è Sariel, che non è una seconda scelta, perché amare è una capacità che non ha limiti e confini e anche Sariel lo impara. Un nuovo dio, un nuovo creatore, un essere che ha visto, patito, sofferto.
Era puro, “candidamente ignorante”, poi ha sbattuto il muso in mille dolori, aggrappandosi a ciò che lui riteneva giusto, alle leggi che aveva stampate nell'anima, salvo poi capirle davvero, farle a pezzi e ricrearle, passando attraverso il dolore è rinato.
La tua storia è fatta di storie che si intrecciano e, finalmente, eccone l'epilogo.
Sono felice di vedere che ce l'hai fatta, felice di averlo letto, felice di vedere questo cerchio chiudersi e sono fiera di te.

PS: Ho pensato ti avrebbe fatto piacere averla anche qua :)

Nem

05/01/17, ore 06:47

Adoro quando Sariel e Belial fanno pace ❤ sono perfetti insieme ❤ La maturità acquisita da Sariel (anche grazie a Lilith) è notevole, sono fiera di lui!
Spero che anche Lelahel si riprenda presto, capisco i suoi dubbi, le sue paure e il suo dolore, ma si deve rendere conto di quanto è stato fortunato in realtà! Anche se lo ammetto, parte della mia stizza verso di lui è legata al suo rapporto con Belial xD Sono peggio di Sariel XD
Sariel che ha saputo cogliere la vera essenza di Azazel...chissà se il suo nuovo compito, unito all'amore di Cain riusciranno a renderlo migliore :) non ci spero molto, ma chissà! XD Non amavo molto Azazel, essendo io innamoratissima di Belial, ma lui e Cain sono una coppia stupenda e negli ultimi capitoli ho davvero rivalutato il nostro sadico torturatore 😊
Spero di non dover aspettare tanto per il seguito, amo questa storia e l'attesa è dura x,D Sappi che ho già riletto la storia millemila volte in attesa di un nuovo capitolo XD
Ub bacio,
Laura

21/11/16, ore 17:15

Questa storia è davvero straordinaria. Mi piace un sacco, ma se ho capito bene siamo quasi alla fine, giusto? Aspetto quindi il finale di stagione. Adoro tutti i personaggi, sono così reali, sono deboli e forti allo stesso tempo. Li amo alla follia, specialmente belial. Sapremo mai che fine ha fatto lucifero? È una storia talmente coinvolgente e emozionante che la rileggero di sicuro. Complimenti

08/08/16, ore 11:33

Ho appena scoperto la storia e devo dirti che mi piace moltissimo😄
Non riesco a credere che Sariel abbia davvero torturato così Lelahel (è uno tra i miei personaggi preferiti, è così dolce e ingenuo!).
Mi piace il fatto che Belial tenga ancora a lui, è ancora legato al passato.
Continuerò a recensire, continua così😉

06/08/16, ore 23:54

Eccomi di nuovo qui!! Mentirei se dicessi che non ho passato gli ultimi giorni controllando per eventuali aggiornamenti. Ancora una volta si presentano scenari imprevedibili e Belial torna puccioso ^^ anche se ammetto che io al posto suo avrei tirato un pugno a Lelahel per essere così ottuso; cioè, va bene che vivevi in paradiso con pony e arcobaleni, ma fai uno sforzo per capire che gli unicorni non esistono dappertutto!!! Belial fa il coglione quando dovrebbe evitarlo e il compassionevole quando proprio non dovrebbe. Ma proprio no, fa sempre il contrario! Almeno Sariel non si annoierà XD Astaroth mi ha fatto riflettere ... c'è un altro criptico piano universale sotto? E tra l'altro, davvero manca poco alla fine?? Ma soprattutto quello che tutti vogliamo sapere è: riuscirà Azazel ad avere la sua maratona di sesso non-stop di almeno 5 giorni? XD Aspetto con ansia il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 03:30 pm)

29/07/16, ore 00:53

La tua storia è assolutamente fantastica!!! Raramente se ne vedono di così ben scritte e prive di clichè. Sono stata con il fiato sospeso per tutto il tempo. Avevo già letto la prima storia, ma il sequel è a dir poco fenomenale. Leggo fanfiction e originali da anni e ti assicuro che poche mi hanno emizionato. Belial mi ha causato un'altalena emozionale. Lo amavo, il capitolo successivo volevo sfondargli la testa in un muro, quello dopo mi faceva pietà e via dicendo. Il tutto condito dall'incapacità di coniugare verbi e usare termini colti di Cain. I risvolti sono sempre imprevedibili, è un carosello di emozioni coinvolgenti che non ti fanno favorire un personaggio su un altro. Hai dato background e motivazioni anche ai personaggi meno importanti, intrecciandoli perfettamente al filone principale. Inoltre, nonostante il punto di vista sia quello "dell'inferno" la narrazione rimane neutrale. Hai dato ragioni effettivamente valide che giustificassero l'agire dei personaggi. Leggendo la storia sono rimasta realmente coinvolta. Mi scuso per aver scritto un paragrafone ma "diamo a Cesare quel che è di Cesare". Questa storia è un capolavoro. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento

15/07/16, ore 11:51

Questa storia è assolutamente fantastica! Pochissime volte ho trovato una storia di questo genere che fosse soddisfacente dal punto di vista della trama e dallo svolgimento della stessa.. Ma tu sei riuscita a creare un crescendo di situazioni avvincenti che mi hanno fatto totalmente ricredere; hai ideato un racconto caratterizzato da personaggi molto originali, dall'indole eterea ma inequivocabilmente molto umana e  in un certo senso leggendo di loro si riescono ad apprezzare anche dei tratti tipicamente umani che solitamente si disprezzano. Non cadi mai nel solito cliché e riesci a movimentare il tutto con una buona dose di ironia :P
Beh detto questo ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per averci reso partecipi di questa bellissima storia, spero tu contuinui al più presto perché non vedo l'ora di saperne di più :)
Un bacio <3

12/06/16, ore 14:19

Oooh, questa storia mi era proprio mancata!
Che dire... Le cose finalmente hanno riacquistato un certo equilibrio. Ma ho paura che questa situazione alla "vissero tutti felici e contenti" non durerà a lungo. Ho troppa paura per Lelahel. Spero Sariel non faccia troppo male a quella stellina. È l'unico personaggio con cui nessuno ce la dovrebbe avere!
Spero in un suo incontro con Belial, sarebbe commovente.
Come al solito, mi innamoro sempre più dei tuoi personaggi. Sono così paurosamente adorabili che chiunque vorrebbe conoscerli di persona!
Un ultimo appunto sul capitolo precedente, o più che altro una curiosità che mi rode troppo: hai progetti per un futuro compagno/compagna per Gadreel? Perchè ho notato una cosuccia, ma non vorrei essermi presa un abbaglio.
Baci!

28/05/16, ore 12:38

Sai devo ammetterlo questa fanfiction (come anche "il frutto dell'eden" e "poker") mi piace un casino è stupenda oddio poi Belial è fantastico lo adoro oddio adoro anche Azazel mi piace soprattutto quando dice ti amo a Cain finalmente esprime i suoi veri sentimenti comunque complimenti adoro la tua fanfiction spero che il seguito arrivi presto ciaoooo

09/05/16, ore 15:04

Yeee! La storia continua!

Questo capitolo è stato una manna perché mi ha sollevato dal senso di sospance lasciato dal precedente capitolo; quella sensazione bella e brutta allo stesso tempo che ti piazza nella testa solo una domanda, "Che succederà dopo?"e puntualmente mi rispondo "Bho, si vedrà" XD

Spero che questo mio breve e petulante commento faccia si che ti senta apprezzata per il bellissimo lavoro che stai facendo.

Bacioni<3<3<3

28/03/16, ore 00:00

T_T tanto amore!!!!!
Quanto amore!!!!!!!
Stavo dando un'occhiata alle fic che non sono concluse, per vedere se qualcuno, volesse fare un regalo di pasqua e aggiornare; il mio desiderio si è avverato!
Hai aggiornato!

Ora passo al capitolo, perdona l'euforia dell'introduzione.
L'ho letto tutto d'un fiato.

Mi sono depressa per Azazel che pensava alla morte di Cain, ai rimpianti che aveva per non avergli confessato apertamente il suo amore.

Mi sono venuti gli occhi a cuore quando Azazel ha detto le magiche parole.

Ho riso quando Cain preso alla sprovvista, ha risposto "Cosa...? ";perché in fondo lui le voleva sentire, ma si era rassegnato al fatto che si trovasse di in un gradino più in basso rispetto all'orgoglio di Azazel.

Spero che questa sia una recensione abbastanza corposa per i tuoi standard; e quindi mi auguro d'averti reso felice.

Bacioni <3<3<3
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 12:07 am)

20/03/16, ore 11:44

Eccomi qui!
Immaginavo non avresti fatto uccidere Cain. Non oso pensare a cosa sarebbe potuto diventare Azazel, altrimenti. Non che ora sia messo bene. Credo che questa sia la tortura più sofisticata e orribile dall'inizio della storia.
Azazel è distrutto. Spero questo trauma non abbia un effetto permanente...
Tuttavia, tra tutto questo dolore, il Rapporto tra Cain e Azazel è messo ancor più in evidenza. L'Incubo rinuncerebbe al suo amore, pur di non farlo soffrire. Un nobile gesto di amore incondizionato. Azazel, dal canto suo, è talmente distrutto da mostrare a Belial il suo lato più umano.
Ammetto di avere un debole per questa coppietta. Credo la preferisco addirittura ai due protagonisti...
Baci e complimenti!

13/03/16, ore 18:42

Salve!
Non immagini la soddisfazione che mi dà scriverti queste righe. E' un po' come quando finisci un libro e vorresti tanto parlare con lo scrittore...
Quindi eccomi qua.
Ho cominciato a leggere questa serie venerdì e sono rimasta appiccicata al cellulare fino a qualche ora fa, smaniosa di finirla.
"Le porte dell'Inferno" è una di quelle storie che ti conquistano a tal punto che te le sogni. Sei riuscita a disegnare il paradiso e l'inferno in un modo assurdo: un misto tra crudeltà, bellezza e una certa dose di malinconia, che lascerebbe chiunque senza fiato.
Era il genere di racconto su angeli e demoni che cercavo da una vita, essendo appassionata di angelologia e demonologia.
I tuoi personaggi mi hanno conquistata come pochi, ognuno ha un proprio carattere ben definito, i propri difetti e i propri pregi (tanto che passavo dal volerli spupazzare al maledirli nell'arco di un capitolo).
Hai reso vivo l'angelo caduto Belial proprio come dovrebbe essere: lo spirito più vizioso dell'inferno, crudele e bellissimo, demone della sodomia, cacciato per la sua lussuria e la sua superbia. E' cambiato molto rispetto ai primi capitoli, senza tuttavia perdere la propria vera essenza e personalità. Quanta voglia di spupazzarlo in certi momenti, povero cagnolino...
Sariel mi mette ancora una certa inquietudine, faccio spesso fatica a capirlo. Diciamo che mi sono più affezionata ad altri personaggi secondari piuttosto che a lui (senza nulla togliere alla sua meravigliosa figura, obv!)
Azazel, colui che insegnò agli uomini ciò che mai avrebbero dovuto sapere. Credo sia il personaggio più affascinante, per la sua complessità, la sua crudele bellezza e ... più o meno tutto ciò che lo riguarda :') a parte le sue battute, il suo modo di fare e di parlare che mi fanno morire dal ridere ... è un diavolo da scoprire, a poco a poco. Spenderei troppe righe per descrivere la vastità della sua personalità ... Sappi solo che con lui hai fatto un lavoro stupendo!
Cain, mi mette sicurezza. Tra tutte queste creature ultraterrene è il più "umano". E ama come pochi sanno fare.
Lelahel, mi ha conquistata, seppur comparendo in minor parte rispetto agli altri. Mi commuove. Anche se ammetto non lo vedrei mai a capo delle schiere celesti. Così dolce e delicato... Sembra più un fratello maggiore o una mamma. Sono curiosa di scoprire di più su di lui e sul suo rapporto con Belial.
Mi ha stupito trovare la "ship" Lucifero/Belial, perché ammetto che era da tempo che pensavo di farci una storiella io stessa (d'altronde, lo spirito più vizioso non passa inosservato).
Ammetto di essermi anche spaventata ogni tanto, visto che la tua fic mi ha fatto apprezzare il cosiddetto "lato oscuro" più di quello "luminoso". Ma alla fine... C'è poi tanta differenza?
Mi sa di aver scritto troppo... Spero di non aver esagerato!
Grazie per aver scritto questo capolavoro.
Buona scrittura!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]