Prompts
di BenHuznestova

25/08/15, ore 23:02

Ovviamente, avevo afferrato ogni riferimento a quel tuo vecchio capitolo, anche perché è stato uno dei miei preferiti della raccolta... vuoi per lo scenario, vuoi per i personaggi, vuoi per i suoi colori accecanti e caldi come l'estate italiana. XD
Well, sai che qui la situazione sembra quasi un po' più malinconica?
Certo, c'è del tragicomico come nel caso di Andrew, solo che in questa shot, proprio perché è la solarità di Gianni ad essere stata messa "a rischio", la nota è appena un po' meno allegra.
Mi è piaciuto anche un altro parallelo: mentre Andrew ha ricercato l'irrazionalità di Gianni, considerando seriamente la fuga, Tornatore, al contrario, si sistema consapevolmente e in maniera temporanea da un amico che lo porterà, come è ovvio, a ragionare.
A riguardare le due storie, sembrano opposte e complementari: in una si fugge, nell'altra si decide di affrontare le cose, seppur con i piedi di piombo.
Pollice in su, quindi! uvu
Approvo tutto!
Un bacio, alla prossima!
Iria

(Recensione modificata il 25/08/2015 - 11:04 pm)

24/08/15, ore 23:25

Well...
Altro sorriso che sei riuscita a strapparmi, non c'è modo migliore per andare a dormire :-D
È inutile che mi soffermi a dirti quanto apprezzi il tuo modo di scrivere: credo di averlo già fatto nelle FanFiction precedenti, pertanto cercherò di non essere ripetitiva XD.
Piuttosto tengo a specificare che ho apprezzato veramente molto la comporsa di questi simpatici personaggi così poco gettonati; io personalmente non sarei capaci di manovrarli, quindi evito proprio di scrivere su di loro. Ma il piacere di trovarli in una FanFiction c'è sempre e nemmeno questa volta è venuto a mancare.
Ho trovato questo capitolo decisamente simpatico e l'ironia che si nasconde in ogni riga da te scritta è un toccasana per il buon umore.
Attendo con ansia il prossimo prompt ^w^.
A presto,
PICH.

24/08/15, ore 22:26

Ciao! Mamma mia, ogni volta che inizio a leggere una tua storia penso "non ci capisco niente", poi arrivo alla fine e sorrido, piacevolmente stupita :) Sarò onesta,  non ho mai letto storie che trattano di questi personaggi perché non li trovo molto interessanti e poi perché i francesi non mi stanno simpatici (ma adoro il loro Paese) XD Ma visto che questo secondo capitolo parlava di loro mi sono sforzata di leggere lo stesso per uscire un po' dalla quotidianità. Beh, devo dire che in complesso mi è piaciuta, per quel poco che mi ricordo di loro ho trovato i personaggi IC (mi riferisco a Olivier e Gianni), hai la grande capacità di prendere qualcosa di semplice e normale come un fidanzamento e di costruirci sopra una trama in apparenza intricata ma che poi si risolve in un finale geniale che ti strappa sempre un sorriso. Mi piace il tuo stile e la tua grande fantasia, ma te lo dico, ho apprezzato di più la prima storia, più accattivante e sconvolgente, insomma mi è rimasta impressa nel cuore e nella memoria ahaha XD Ti faccio i complimenti e aspetto il prossimo capitolo :)
Blue

24/08/15, ore 22:00

OMG XD
Rido come una cretina leggendo questo capitolo che ho trovato davvero comico e che mi ha strappato diverse risate e sorrisi (anche se penso ancora alla precedente xD. L'ho fatta leggere anche al mio ragazzo e dopo giorni ancora ridiamo per la sua comicità).
Dunque, in questa shot vi sono due personaggi che spesso ho ignorato, in particolare Gianni che odio.
Mi sono ritrovata un attimino spaesata con le frasi in francese che non conosco, me vedere questo nuovo "missing moment", almeno per me, ha dato una nuova vita a Gianni che, ai miei occhi, appare decisamente migliore ed è solo merito tuo.
Ah l'amore, mai sentimento fu più complicato! Sicuramente mi piace questa raccolta ed ora attendo il prossimo aggiornamento, sperando di trovare qualche mio personaggio preferito.
Baci,
Lady_Diamond :)

21/08/15, ore 18:48

Nella sua semplicità, strappa quella risatina maliziosa che tutti, involontariamente o meno, si lasciano sfuggire ad un delizioso doppio senso.
Siamo tutti un po' maniaci, tendenti a pensar male (ah, Ivan, grama parte, quella de "l'uomo comune"!)... e poi Ivanov in difficoltà è uno spettacolo gradito per l'immaginazione.
Ci incrociamo alla prossima, eh!
(E se hai bisogno di un prompt, batti un colpo!).
Iria

20/08/15, ore 13:05

Buongiorno!! Mi chiamo Blue e devo dire che la tua storia e il tuo modo di descrivere i fatti mi hanno stupito. Sei molto brava a nascondere ciò che succede davvero sotto un velo tipo "capisco-non capisco" facendo tenere sulle spine il lettore. Come credo tutti gli altri lettori anche io ho pensato male all'inizio e mi sono chiesta perché non ci fosse almeno un'ombra di presenza femminile ahah oddio "." Storia simpatica e interessante, voglio proprio vedere come procederanno le guide e come si comporterà il povero Ivan, che a quanto pare è rimasto alquanto segnato da questa esperienza XD alla prossima! Blue :)

20/08/15, ore 10:41

Ciao! Ben tornata nel Fandom! :-D
Ritrovare un tuo scritto è stato decisamente piacevole e per questo non ho potuto fare a meno che accingermi alla lettura di questa tua nuova invenzione.
Il tuo stile è rimasto lo stesso di sempre: incisivo, capace di rapire chi legge e di lasciarlo con il fiato sospeso.
Ammetto di averci messo un po' a capire di che cosa stessero effettivamente parlando quei tre disgraziati XD... «E' duro!», «E' rigido!» e, conoscendo la natura delle tue storie, non ho potuto fare a meno di pensare ad una probabile erezione di Yuri ^w^''. Invece, come a cadere dalle nuvole, il nostro caro capitano aveva semplicemente problemi con lo sterzo della macchina, niente di più e niente di meno. Sono caduta dalla sedia in stile manga, sappilo.
Non mi resta che attendere con impazienza il prossimo capitolo=).
A presto,
PICH.

20/08/15, ore 10:30

Ciao :)
Bentornata nel fandom e che ritorno! Mio Dio, sono morta dalle risate con questa piccola fanfiction che, personalmente, ho trovato geniale e molto divertente.
Onestamente quando ho letto "è rigido" e tutte le altre battutine ho pensato a tutt'altro xD (sì, ho la mente leggermente perversa) e alla fine si è scoperta la realtà dei fatti ed è stato semplicemente geniale.
È stato davvero un bel buongiorno nonché una bella ventata di novità in questo fandom quasi morto.
Bravissima e spero vivamente che continuerai ad aggiornare.