Abomination
di Freiheit90

05/11/15, ore 18:15

Eccomi qui per lo scambio recensione care!

Iniziamo con un primo capitolo che non è niente male, anzi mette a nudo di tutti gli stereotipi delle storie che vanno adesso sul fandom e non che non mi piacciano, ma lo frequento molto meno da quando l'unico nome che si legge ovunque è Destiel!
Passando oltre, le descrizioni, le ambientazioni, e la modalità di scrittura è molto coinvolgente, anche se la divisione in miniplot non mi convince per niente... no, davvero, è più forte di me, credo che snaturalizzino il tutto, però non è mica un dramma!
Suvvia sono facezie stilistiche, quello che piace a me magari non piace a voi e viceversa ;)

E poi c'è Willa Holland che manda all'altro mondo tutto perché è troppo faigaH.

FairyChocolate

02/11/15, ore 21:57

Eccomi qui per lo scambio recensioni :) Ho sempre amato Supernatural sia per la trama del telefim sia per questi due bellocci che combattono le forse del male. A parte gli scherzi, arriviamo alla recensione. Mi piace veramente come avete raccontato la storia, in molte occasioni ho avuto io stessa paura, mi sono ritrovata totalmente immersa nella storia. La descrizione del quadro è stupefacente, molto minuziosa e completa, mi sembrava di avercelo davanti agli occhi. La descrizione di Dean e Sam la trovo veramente azzeccata! Che devo dire? Complimenti
Al prossimo capitolo
Gwainel

05/10/15, ore 15:03

Ciao! Eccomi e Scusate il ritardo. Mi piace questo capitolo. soprattutto perché si comincia a comprendere ancora meglio il carattere delle due Ragazze che trovo agguerrite e mature. Ammetto, comincio a shippare Mia e Dean! Non posso farci nullaaaa. Ci ho provato, ho provato ad impedirmelo, ma non è valso a nulla!Ahahah. Mi è molto piaciuta la telefonata tra le due ragazze in cui si preoccupavano l'una per l'altra. In cui Rach e Mia si prendevano cura l'una dell'altra. Il momento con il vicino è stato dolcissimo. soprattutto quando ha parlato del suo passato. Complimenti. Nessun errore grammaticale o sintattici o. A presto, Un abbraccio ad entrambe. Juliet

03/10/15, ore 13:07

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo capitolo molto bello e interessante, in particolarmente il rapporto tra le due ragazze, le quali si punzecchiano tra di loro ma si vogliono un bene dell'anima e mi ha colpito molto il dialogo tra Mia e Dean e che si stanno appassionando al tema del sovrannaturale ed è stato curioso leggere come Dean è rimasto stupefatto del fatto che Mia sapesse dei mutaforma e di come il cacciatore l'abbia rimproverata bonariamente sulle letture "leggere"...interessante anche per la lettura del libro, il quale scardina tutte le vecchie opinioni sull'anima umana, un'anima che ha dentro di sè una parte buona e cattiva e quindi la scelta verso la salvezza o la perdizione...stile scorrevole e molto coinvolgente..i miei complimenti :-)
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 01:09 pm)

09/09/15, ore 04:10

Molto bello questo capitolo pieno di suspance e misteri, scrivi bene, molto bene direi, si legge tutto molto velocemente e senza errori, messa tra le preferite

08/09/15, ore 21:37

Eccomi qui :)
Impressione mia o questo capitolo è sembrato ancora più lungo.. ricco di eventi anche questa volta! Mi piace il rapporto delle cugine che continuate a mantenere abbastanza vivo e un po' ho l'impressione che succederà qualcosa che lo farò incrinare per un breve periodo. Abbiamo il ritorno dei fratelli Winchester e penso che li vedremo molto più spesso. La storia ancora non si evolve del tutto e sinceramente vorrei tanto sapere perché questo soprannaturale ha deciso di coinvolgere proprio loro due.. come se attirassero qualcosa.. spero che spiegherete questa cosa nei capitoli successivi :)
Alla prossima.. Em :3

07/09/15, ore 22:18

Innanzitutto... scusa per l'enorme ritardo! D: Sono sempre molto disorganizzata. xD
Beh io adoro Dean e Supernatural perciò mi ha fatto molto piacere leggere un capitolo del genere :)
Mi piace molto il rapporto tra Mia e Rachel (mi ricorda quello con la mia migliore amica *^*) e il fatto che abbiano qualche (ancora immotivata, ma mi pare di aver capito che lo spiegherete) capacità soprannaturale e non siano i classici personaggi inutili affianco a Dean e Sam xD E' un fatto che non mi spiego nelle serie tv, ma comunque... Ti faccio (e vi faccio) i complimenti per la descrizione del fantasma: mi ha fatto venire i brividi xD
E la nonnina... la proprietaria... immagino sappia qualcosa. :/ E spero che abbia spazio nel corso della storia, sembra un personaggio interessante. xD
Sono ottime anche le descrizioni del gocciolamento di sangue e dell'incontro con il fantasma. Tutto pieno di suspance e brividi. xD
Vi rinnovo i complimenti!
Un bacio,
Lullaby

07/09/15, ore 17:20

Ciao! Caspita! Qui si inizia col botto e ci piace! Trovo che in questo capitolo si veda ancor più il legame tra Mia e Rachel ed è davvero intenso e fraterno.
Mi piace il modo in cui lo descrivere. Soprattutto quando si tratta di dover raccontare la verità e smentire le bugie. Parte difficile, ma loro l'hanno vissuta con maturità e positività.
Quando hanno parlato della cantina .... i brividi. Poi hanno chiamato i fratelli, menomale.
Mi piace molto la parte finale... quella sulla "normalità". Non ci resta che aspettare il prossimo.
Bravissime, come sempre!
Juliet

06/09/15, ore 21:10

Eccomi qui :-) Allora capitolo intenso e pieno di emozioni, le ragazze si stanno introducendo sempre di piú nel mondo del sovrannaturale, capitolo scritto bene e abbastanza scorrevole, mi ha colpito molto la scena in cui loro due scendono in cantina e vi è il ricordo del signor Turner che si uccide, come curioso è stato leggere di vedere un fantasma che si uccide, la telefonata da ubriache ai fratelli Winchester e il monito dei fratelli a lasciare perdere e a tornare alla loro vita...alla normalità...davvero molto interessante, i miei complimenti :-))

30/08/15, ore 21:03

Ciao :) eccomi qui per lo scambio! Mi scuso per il ritardo ma settembre è un mese duro per gli studenti.. allora il modo in cui scriverete è scorrevole e ciò è un punto a vostro favore.. vi dilungate con i pensieri delle ragazze e questo riesce a far entrare il lettore in sintonia con loro :) beh che dire sono davvero curiosa di vedere come continuerà.. alla prossima allora :) baci, Em.

30/08/15, ore 16:54

Eccomi qui :-) Allora ho letto tutto d'un fiato i due capitoli e devo dire che ho trovato molto interessante l'introduzione di queste due ragazze che in molti atteggiamenti ricordano molto Sam e Dean al femminile...suggestivo la scelta di una casa stregata e l'intervento dei mitici bros, con Dean che non perde l' occasione di essere un po' ironico e con Sam che cerca di giustificarlo e di comportarsi come il fratello con la testa sulle spalle...la scelta del quadro mi ha ricordato una vaga ispirazione a Il Ritratto di Dorian Grey...e posso immaginare una lieve ispirazione al mondo di Harry Potter per i cognomi..la storia è intrigante e molto ben scritta...I miei complimenti :-)
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 05:27 pm)

28/08/15, ore 17:18

Eccomi!
Il banner iniziale è molto bello, ma le gif nei capitoli, secondo me, renderebbero il capitolo più pesante da aprire e stonerebbero con la storia.
Comincio con il segnalare un piccolo errore: "Vedo la sua testolina e i boccoli biondi cadergli sulle spalle e lungo la schiena" (caderLE perché è riferito a Mia).
Il rapporto che hanno Mia e Rachel è ben mostrato: quasi si leggono nel pensiero, due anime affini che si scambiano pensieri e paure. Non è facile scrivere di queste cose, lasciar supporre cosa possa essere successo in precedenza per spingerle a essere così unite. È molto dolce il fatto che Mia vada continuamente a controllare Rachel nella sua stanza.
Però posso fare una domanda? Fin da quando, nel precedente capitolo, le ragazze sono fuggite dalla casa senza sapere come reagire, chi chiamare, mi sono chiesta: perché non hanno ancora contattato la padrona (inquientante) di casa? Non so, io penso lo avrei fatto subito, avrei preteso (magari senza ragione) una spiegazione.
Infatti ora c'è andata... mamma mia, la padrona mi sembra completamente svitata. Fa una paura! Però non sarei entrata in casa, credo me ne sarei andata via.
Aspetto il prossimo capitolo!

28/08/15, ore 16:31

Eccomi! Scusate se ci ho messo tanto, ma sto preparando un esame.
Adoro il modo in cui state delineando il rapporto tra le due ragazze. Lo trovo vero e intenso. Brave!
Che dire del lessico? Azzeccatissimo! Secondo me siete molto brave e curate molto lo stile/ la sintassi.
Quello che a me Non piace molto, ma sono gusti, sono le gif. Vi spiego.
Secondo me il bello di leggere è quello di immaginarsi ciò che il lettore sta descrivendo...
Scusate, spero davvero di non avervi offese!
Sono sempre più curiosa... chissà cosa gli dirà adesso...
A presto e un abbraccio!
Juliet

23/08/15, ore 15:54

Ciao :)
Non seguo Supernatural, pur conoscendo la trama di fondo, ma tanto questa storia si poteva leggere benissimo senza conoscerne i dettagli. L'intro mi è molto piaciuta, quelle frasi sul ricordo, molto carine. Ad un certo punto, quando Rachel si scontra con Sam (o Dean?) ho immaginato che sarebbero venuti a salvarli. In fondo se non ci fossero stati poteva considerarsi un originale no? Btw, molto molto carina e interessante :) sarebbero bello vederci anche un seguito. L'unica cosa che non ho molto apprezzato è l'editing.. Non amo molto i dialoghi e le descrizioni in grassetto mentre i pensieri senza. Questo comunque non toglie nulla alla vostra bravura. Brave :D

23/08/15, ore 14:45

Eccomi!
Premetto che non conosco il fandom, l'ho letta come originale e mi è piaciuta.

Per prima cosa vi segnalo qualche svista: "avevano dimenticato quel “qualcosa” che la rendeva diverse"; "mi osservo la osservo"; "Il conto l’ha già pagato Mia così mi preparavo ad uscire" (mi preparo); "Ho aperto la porta, e nonostante era proprio davanti a noi": al posto di "era" ci vorrebbe fosse.

La storia è raccontata bene, molto realistica, il testo è scorrevole alternando momenti di narrazione in corsivo a quelli "mostrati". Ma fra una scena e l'altra, fra piccolezze quotidiane, si avverte sempre un qualcosa, un'atmosfera cupa, come se il lettore dovesse aspettarsi qualche avvenimento macabro da un momento all'altro.

La padrona di casa è inquietante!
Anche la scena in cui Rachel resta a studiare il quadro lo è, per un momento ho creduto di essere accanto a lei, impaurita, ad aspettare che accadesse qualcosa.
Mia ha appena versato il sale (sto leggendo a pezzi!), porterà sfortuna?

Ho apprezzato molto il fatto di non voler fare le eroine da parte di Rachel e Mia, chiudersi a chiave, cosa che in genere negli horror non accade MAI.

Non conoscendo il fandom, è stata una sorpresa scoprire Dean e Sam salvatori. Piacevole, direi. Non sapevo come avrebbero fatto a cavarsela, ma per fortuna sono arrivati due prodi cavalieri!

Metto la storia tra le seguite. A presto!
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 02:46 pm)