Zanpakuto
di Stateira

02/10/09, ore 22:21

Jizo ti è venuto divinamente, hai reso il suo essere bambino splendidamente con quel "voglio crescere"... attendo ansioso ansioso Katen Kyokotsu... Bella prova

02/10/09, ore 20:20

Ok, la misi tra i preferiti senza recensire e.. beh, me ne rammarico molto.
Fare una panoramica di ciò che penso relativamente a tutte le altre shot sarebbe un'inutile perdita di tempo, poichè si riassumerebbe solo in una parola:
Sublimi.
Sicuramente la mia preferita è sicuramente quella incentrata su Hyorinmaru, ma non faccio testo essendo Hitsugaya il mio personaggio preferito.
Il tuo stile di scrittura è completo, coinvolgente... terribilmente affascinante.
Esattamente come i caratteri delle spade che descrivi e OH <3, mi sembra quasi di vedere persone vere che, dall'alto di un trono fittizio ma solido, osservano con implacabilità colui/colei che le impugna, le adopera.. e molto spesso le ama.
E altrettanto spesso le odia, le brandisce come se fossero bastoni. Spade che si fondono..
Ma ora passiamo alla recensione vera e propria, ritengo che sia ora.
Ashsogi Jizo per me è una spada malata. Non nel senso vero e proprio della parola, ma malata dentro... esattamente come colui che la brandisce, che oramai non ha più nulla, nulla di umano. Mi trovi perfettamente d'accordo sulla scelta di incentrare la shot sull'odore perchè, si sa, il veleno migliore è quello che inganna i sensi col suo profumo conturbante ed esotico.
Passando poi alla preghiera -o forse ordine?- che Jizo rivolge a Mayuri. Cresci. Su di me quella semplice parolina ha avuto l'effetto di uno shock elettrico, di una scarica di qualsiasi cosa. Perchè, davanti agli occhi, mi è balenata l'immagine di un Mayuri che, da solo in una stanza buia e stretto nella sua mente prettamente scientifica che l'ha portato a quella follia strana e disincantata che gli appartiene quasi di diritto. Ecco, la stanza è la sua mente, e non riesce ad uscirne. Non cresce, appunto.
Ultima cosa, poi smetto, lo giuro! Semplicemente Fantastico il riferimento a Nemu. Davvero.
Beh, alla prossima [non vedo l'ora di leggere di Sogyo no Kotowari <3]
Mitsu

02/10/09, ore 19:32

Ti direi che ho sentito ogni profumo che hai nominato... se solo il mio naso non fosse fuori uso ._. Però sappi che, nonostante la febbre, ho adorato ogni pensiero di quell'agrodolce spadina che è Jizo. E' puccia nonostante il padrone, e ti dirò di più, a me Mayuri sta pure simpatico! E' abbastanza stravagante e geniale da essere riuscito a farsi amare da me. E poi adoro il suo modo di uccidere e siglare chiunque sotto il nome di 'cavia'. *Spuccia Mayuri* Per il resto... sono troppo rintronata per trovare altre parole per dirti quanto mi sia piaciuta XD quindi per una volta ti lascio un commentino breve, ma intriso di ammmmmmore per tutte le Zampy, i loro proprietari e te!<3<3<3

02/10/09, ore 19:29

Beh se posso citare Mayuri, lui odia la perfezione. Perchè dopo non c'è più niente da fare. Non c'è più spazio per la creatività e per esperimenti vari eccetera. Mi riferisco a "Vecchio, tu proprio non ti sopporti perché non sei perfetto, ma io che lo sono vorrei tanto essere come te...." Ah beh a parte questo m'è piaciuta molto l'idea dell'odore, e concordo anche col fatto che Ashisogi Jizou sia una delle zampakutou più spaventose (escludendo Unohana, che a volte potrebbe far paura a Yamamoto!!) Una buona ispirazione la potresti trarre dalla nuova saga filler di Bleach, dove si vede l'aspetto di ogni zampakutou e magari ti sarà più facile riuscire a riprodurre il loro carattere ^^ Poi se non ne hai voglia puoi fare come hai sempre fatto che il risultato è molto più che buono :D Byebye kisses, e aggiorna presto ^^ P.S.: E' vero, sono di parte, ma che ci vuoi fare se mi piace il padrone mi piace anche la zampakutou XD (chiedo scusa per l'eventuale poema)

13/09/09, ore 20:06

... sai che mi hai ispirato una fanfic su Aizen? Sì, non fa altro che giocare il nostro supercattivo invincibile. Ha un sogno grandioso, e poco importa che sia un incubo per il resto del genere umano (Gin a parte^^). Una specie di Superman al contrario, tanto che con gli occhiali somiglia pure a Clark Kent. Bel capitolo, considerato anche quanto difficile era inventarsi una personalità azzeccata per Kyoka Suigetsu.

07/09/09, ore 11:10

Allora, innanzitutto perdono per non aver recensito prima questa meravigliosa raccolta; ma sono una frana con le recensioni. Adoro queste shot e soprattutto il tuo modo di scrivere: magnifico. Davvero, il modo in cui rendi i pensieri delle zanpakuto mi lascia senza parole ogni volta. Che dire di questa? Hinamori non la sopporto (ma vedo che è una cosa comune) perchè, pur avendo del buon potenziale, si ostina a non voler vedere la realtà; dovrebbe davvero darsi una belle svegliata. Tobiume ha tutte le ragioni per sentirsi frustrata; cavolo, lo sarei anch'io se dovessi essere usata da una come Hinamori! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che so che non mi deluderà ^^ Ancora complimenti, ciao!!

27/08/09, ore 19:15

Sei bravissima complimenti!!!!!!*__________________* una delle prossime volte potresti fare Ruri iro Kujaku?????Te ne sarei infinitamente grata!!!!THANKS in anticipooooo!!!!!!^________________________^ ciauuuu!!!!!!*.*

26/08/09, ore 18:23

Gran bella idea. Questa di Senbonzakura mi ha piacevolmente sorpreso. O forse lo ha fatto il tuo modo di farla 'parlare'. Procedo volentieri con la lettura del resto. :D

25/08/09, ore 09:55

Che faccio, te lo dico che ti odio? No, okay, tu sai come la penso io su Momo, ne abbiamo parlato e discusso così tanto da aver sviscerato l'argomento e esserci incartocciate su noi stesse come sempre. Ma quando poi ho letto i pensieri di Tobiume, beh, non ho potuto che darle ragione. Non fraintendermi non ho cambiato idea su Momo, è solo che capisco benissimo la frustrazione che prova Tobiume, il suo sentirsi inutile e inutilizzata da una persona che una Zampakuto non avrebbe dovuto neanche averla. Ma (e qui riparto con la solita solfa) non riesco a credere che sia davvero così inutile. Lo sanno tutti, lì nel Gotei, che Hinamori Momo è forte, ha del potenziale. Lo sanno e credo che qualcuno, come Izuru, se ne dispiaccia anche. Perché se non fosse stato così, se lei fosse stata davvero un'inetta, allora non avrebbe sofferto, non sarebbe stata male com'è stata e non si sarebbe sentita inutile, perché non si sarebbe illusa della veridicità delle parole di Aizen. Il problema di fondo credo sia lo stesso di quello di Rukia, in fin dei conti. Entrambe hanno del gran potenziale, entrambe potrebbero fare faville se solo volessero, ma se a Rukia manca l'esperienza, a Hinamori manca il coraggio, e un guerriero senza coraggio è votato alla vita, è vero, ma ad una vita vile. Io non amo Hinamori,lo sai, non posso sopportarla quando, invece di riboccarsi le maniche e mettersi in prima fila con gli altri per fare il culo ad Aizen, si è fatta venire una crisi isterica tale da farla tenere sotto controllo dalla Quarta. Ma non credo neanche che sia completamnte inutile. Credo invece che semplicemente sia ancora infiantile, e incapace di abbandonare la visione utopica del mondo. Per lei le guerre si combattono tra i buoni ed i cattivi, ma tutti ormai abbiamo imparato che la verità è così relativa da non potersi basare su dei sentimenti e degli ideali assolutistici come quelli. Hinamori è, possiamo dire, l'esperimento più riuscito dell'illusione di Aizen. Con lei il gioco di specchi è entrato così a fondo da essere ormai difficile da eliminare. E forse è lei stessa che non vuole liberarsele. Perché far crollare quello specchio significherebbe mostrare il marcio che c'è dietro, e lei forse, non è ancora pronta per questo. Si ritroverebbe a fare i conti con una verità scomoda e assolutamente relativa a seconda del punto di vista da cui la si guardi. In fondo, Neliel è un Arrancar, un Espada, eppure si è sempre distinta dai suoi simili, e qualcosa mi dice che quando Grimmjow tornerà qualcosa arà cambiato... e forse, e dico forse, vedremo uno scontro che non ci aspettavamo. E chissà forse vedere tutto questo aiuterà Hinamori a capire che se vuole davvero essere un guerriero, se vuole davvero proteggere chi per lei è importante, deve dire addio all'innocenza dei suoi occhi e accettare che spesso male e bene si amalgamano in modo perfetto nei cuori delle persone. E Tobiume di questo non se ne rende conto, perché lei vede, perché lei sa già cosa c'è dietro lo specchio e, a dirla tutta, ne è attratta. Lei vorrebbe essere nel torbido della battaglia e non si cura dell'animo candido che invece la impugna. La verità è che Hinamori Momo è una bambina e, a causa della sua forza, ha indossato le vesti del guerriero troppo presto per non rimanere scottata da ciò che le è toccato. Non posso che dirti, brava, non posso che inchinarmi e accucciarmi qui in attesa della prossima voce in rivolta. Un bacio, tesoro. Io aspetto qui, eh.

22/08/09, ore 21:19

Cielo, hai fatto proprio un capitolo "cattivo". Bello anzi magnifico, è vero, ma davvero spietato. Zampakuto schietta quella della piccola Momo, che prova un certo disgusto per la sua propietaria. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui le parla, il suo atteggamento ironico quando le chiede cosa ci fà lei lì nel Gotei. Un capitolo davvero fuori dal comune, nel senso buono ovviamente!!!^^

22/08/09, ore 09:18

Come sempre sei riuscita a fare di questi capitoli dei veri capolavori! I sentimenti riguardanti Momo da parte di Tobiume sono qualcosa di straordinario. Hai dato una voce alla spada! Davvero complimenti! Saluti e alla prossima Crow

21/08/09, ore 21:08

Ehilà! Bando alle ciance, passo subito al sodo. Ogni capitolo è stupendo. Sono ttti molto azzeccati, e anche abbastanza malinconici a dir la verità. I più belli, per me, sono Sembonzakura e Sode no Shirayuki. Rukia non la vedo tanto vittima, comunque bisogna anche compatirla... Beh sempre meglio di Inoue ù_ù Ehm, tralasciando la dinastia Kuchiki, concordo. Anche Suzumebachi mi ha colpito molto... Beh spero che aggiorerai presto, byebye kisses ^^

21/08/09, ore 13:22

waaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! bella come sempre! in effetti l'arma di momo non è una spada vera e propria...e lei non è un guerriero vero e proprio...bella, bella davvero! alla prossima!!!

20/08/09, ore 19:43

Allora. *coff coff*
Per quanto io non sia solita recensire (timidezza cronica), dovevo commentare almeno Zanpakuto.
Perche' e' bellissima, davvero.
Amo il modo in cui scrivi (e difatti sono stata lettrice silenziosa di molte delle tue ff), e ancora rabbrividisco quando penso al capitolo di Suzumebachi, dove (in maniera totalmente autolesionista XD) ti sei uccisa per cercare di usare piu' "s" e "z" possibili!
E con Sode No Shirayuki, che penso sia uno dei tuoi capitoli piu' riusciti, hai fatto davvero un lavoro stupendo. Davvero, sembrava viva, la sua umanita' condensata in quel "Mi lascia di stucco" e in "Dignita'. Ne sprigioni tanta, bambina, ma ne hai poca."
E beh, neanch'io amo molto Rukia, perche' si da' tanto arie da dura, ma poi alla fine ricade, inerme, passiva. Aspettando che siano gli altri a muoversi, e mettendosi a fare la lagna. E no io non ne sono capace, e no io non ce la so fare, e no non voglio che nessuno si ferisca e lasciatemi morire e blablabla.
E' una cosa che fa incavolare, davvero! >_<
E dire che sarebbe potuta essere perfetta, un maschiaccio in tutto e per tutto... e invece ricade in queste manie da principessina-bambola-di-porcellana! >_<
Per quanto riguarda invece Senbonzakura, beh, la sua zampakuto si frantuma. Abbiamo detto tutto. U__U Il paragone delle scale che si attorcigliano mi e' piaciuto molto, e anche quello della stanza che viene sommersa di veleno. ^^
Invece con Suzumushi mi hai sorpresa, perche' (da brava tontolona quale sono) non avevo pensato al doppio significato di quello scudo "cieco". E...wow. *___*
Ed ecco, anche Hoozukimaru trovo che sia particolarmente umana, con quel suo carattere per la serie "Porca miseria, cucciolo, rallenta rallenta! T___T" XD Ti e' riuscita benissimo! ^^
Per quanto riguarda Hyorinmaru, trovo che hai centrato alla perfezione il loro rapporto, e lo hai riassunto nel concetto del "paravento imponente". Che lo protegge dalle bufere e dai colpi, vibrando come un enorme diapason. Dietro di esso c'e' Toshiro, che davanti a tutti assume un'aria da "Si', non vi preoccupate che la so reggere io!", mentre, appena rimane solo con lei, la guarda preoccupato, nell'attesa che gli crolli addosso. Boh, e' come un bambino che tenta con tutte le sue forze di sorreggere la Muraglia Cinese. E' impossibile, ma lui e' tanto orgoglioso e testardo, eh. ^^
Ritornando a Suzumebachi (si', sto andando di capitolo in capitolo XD), ecco, io credo che loro siano la coppia piu' affiatata e vera. Non fondata su bugie, o su cose non dette. Sono sincere. E lo hai reso in maniera impeccabile! ^^
E beh, Zabimaru. Posso dire che l'ho amato, quel capitolo? Cosi' shonen-ai borderline. E la tua bravura e' stata proprio di essere riuscita a non oltrepassarla, quella linea di confine. ^^ Anche perche', in fondo e' la stessa linea su cui si e' mantenuto Kubo sensei, quindi non c'e' nulla da ridire! U_U Poi beh, ho sempre trovato quell'uggiolare alle stelle - ad una stella - cosi' poetico e tenero e triste... <3 E anche loro (Renji e Zabimaru) sono una coppia molto schietta, sincera. ^^
Poi, Kyoka Suigetsu. Devo dire che aspettavo con curiosita' come avresti preso il loro rapporto, che e' molto da trattare con le pinze, per non andare OC. E tu ci sei riuscita benissimo. Quella spada che e' un po' come una Momo un po' piu' consapevole (poco) e piu' vanesia, frivola. Innamorata come una scolaretta alla prima sbandata. E ipocrita da morire. Ecco, mi viene in mente Oscar Wilde, che disse: "Bene e male, peccato e innocenza, attraversano il mondo tenendosi per mano. Chiudere gli occhi di fronte a metà della vita per vivere in tranquillità è come accecarsi per camminare con maggior sicurezza in una landa disseminata di burroni e precipizi." Ecco, in un certo senso Kyoka Suigetsu si e' accecata, e si costringe a pensare che cio' che fa il suo padrone non possa mai essere "cattivo". Non lo vede come una cosa negativa. Direi che piu' ipocrita di cosi' si muore! u__u
E infine Tobiume. Momo quella spada l'ha talmente dimenticata che pure io mi ero scordata della sua esistenza. "Momo ha una spada? Ah si', vero, cavoli... ma qual'era il suo nome? O__o". E beh, povera Tobiume, ha tutte le ragioni di questo mondo per essere cosi' sarcastica e critica. Momo, davvero, pare che ci sia andata a cogliere fiorellini, in mezzo ai Gotei 13. Una cosa e' essere buoni e un po' ingenui (vedi Orihime), un'altra e' essere proprio ciechi e sprovveduti e rifiutarsi di accettare la realta'. E' boh, come se, per non soffrire per cio' che vede, si fosse cavata gli occhi, soffrendo alla fine comunque e di piu'. Patetica. Ed inutile. Se non si era capito io la odio! XD Il capitolo mi e' piaciuto molto, ed ho trovato plausibilissimo l'astio che prova la spada nei confronti della sua padrona.
Aspetto impaziente i prossimi capitoli (in particolare Shinsou, Wabisuke e, se mai li includerai, gli Shunsun Rikka, che sono talmente strani che forse non rientrano neanche nella categoria delle zampakuto... ^^)
Un saluto e complimenti ancora! (e scusa per il poema ^^')
(Recensione modificata il 20/08/2009 - 07:45 pm)

20/08/09, ore 11:57

Ahahah, qualcosa mi dice che il luogotenente Hinamori non sta particolarmente simpatica all'autrice di questa bella raccolta :D. Del resto c'è poco da biasimarla: Momo è un personaggio che non attira molto il pubblico femminile, proprio per questa sua zuccherosa ingenuità che la fa apparire sempre debole e inadeguata, nonostante sia a tutti gli effetti una tra le più esperte nell'uso del kido e la sua Tobiume non è che spari proprio sfere rosa, ma bombe di fuoco, anche se raramente e solo quando nei paraggi c'è qualche Shiro-chan o Kira che possa fare bella figura salvandola dallo scontro...non c'è da stupirsi che la povera zampakuto si senta frustrata XD. Però tanto è, Kubo sensei non sciupa mai prezioso inchiostro per illustrare al meglio la crescita come guerriero di un personaggio femminile, preferisce dedicarsi all'ennesimo scontro superultramega potente di Ichigo con un tizio X rigorosamente maschietto. Bè, è uno shonen. (Non so chi di voi segua l'anime di Bleach in contemporanea col giappone, ma per quelli che lo fanno: vi piace la saga delle Zampakuto? Io trovo che tobiume sia particolarmente azzeccata, e si intoni anche bene con il modo in cui è descrtta qua nella fanfic)