Leopardi canterà in eterno
di Mitrion

24/08/15, ore 09:13

Mi sono trovata per caso a leggere questa poesia e credimi é davvero per caso visto che non sarei dovuta neanche essere su EFP questa mattina, ma sono stata attratta dal titolo.

Per me Leopardi aveva "sbattuto in faccia " alle persone una grande verità che spesso facciamo finta di non vedere. Siamo soli a questo mondo e nasciamo soli e moriamo soli.
La poesia mi é particolarmente piaciuta perché, come ha detto tu nell' introduzione, si parla di Leopardi e della sua vita, ma potrebbe parlare anche di una qualsiasi persona che é costretto ad affrontare una brutta malattia e si sente solo eppure, nonostante la malattia, mezzo per togliere quell' "errore dalla natura con razionalità ", lui si sente vivo e continua ad andare avanti

É una composizione stupenda la tua, mi dispiace che le persone non bazzichino in questa sezione di più per scoprire queste perle come la tua e perdona me per queste parole mal spese, ma ti sta scrivendo una ragazza che si é da poco svegliata e che sta usando il cellulare.

Ti saluto e alla prossima,

Balder Moon