Lily Sandler's Memories
di Phoebebell

17/02/16, ore 20:21

Allora. Personalmente, sono scolvolto.
Io sul serio non capisco come mi possano succedere cose del genere, perché sinceramente ero assolutamente certo di aver recensito il prologo.
Poi mi sono accorto che in effetti come avrei potuto recensirlo, essendosi spaccato in due il mio vecchio computer?
Ma tanto ormai faccio tutto abusivamente, infatti questo è il pc di mio fratello. #ops
Va beh, sorvoliamo.
Sta di fatto che tutto sommato mi piace molto, è un prologo efficace. Il tuo stile di scrittura continua sempre a migliorare e sono stato subito trasportato nelle vicende senza difficoltà. Per ora non c'è molto da commentare, però ci tenevo a dirti la mia lo stesso perché solitamente ammettiamolo, i prologhi non sono la cosa più interessante da leggere e molto spesso non riescono ad assolvere l'arduo compito di presentare degnamente l'inizio di una storia. Ma questo prologo è molto promettente, perché presenta i personaggi principali con naturalezza e quasi complicità, senza forzature o accenni bruschi, come se il lettore effettivamente già li conoscesse. E comunque devo dire che Lily mi piace particolarmente, ha un che di intrigante e misterioso che attira e mi aspetto un bellissimo percorso di crescita per lei. Il rapporto con la sorella Violet, seppur qui solo accennato, è già ben delineato ed è portato avanti davvero con molta spontaneità.
In tutto ciò io sono convinto che il personaggio di Lily mi piacerà un sacco e non vedo l'ora di vedere interagire tutti i personaggi e di vedere ciò che succede durante il naufragio.
Passo al primo capitolo.
Norgor.

07/10/15, ore 11:56

ciaoo
ho trovato questa ff solo ora, e quindi recensisco un po' in ritardo!
Devo dire che è un'idea molto originale dato che solitamente i due protagonisti sono Jack e Rose. Mi piace molto questa vostra idea di conoscere meglio Lily, attraverso il suo cambiamento durante il viaggio (sì, sono curiosa di scoprire come diventerà!) Violet è davvero troppo antipatica!! ;)
Spero che aggiornerete, a presto, ciaoo

10/09/15, ore 15:09

Finalmente passo anche io, yeaaah! *partono applausi ed esclamazioni inesistenti*
A parte il fatto che adoro l'idea di una storia interattiva su Titanic e che non vedo l'ora di finire la scheda di Lukas (perché sì, strano a dirsi ma sono già a buon punto, bao), questo prologo mi è piaciuto molto: tranquillo, mostra la protagonista e i personaggi a lei più vicini. Lily ha un caratterino niente male, è particolare, anche se viziata e snob, ma sono sicura che nel corso del viaggio - e soprattutto dopo - evolverà molto, in tutti i sensi. Voglio vederla interagire un po' con tutti, anche con Rose *^*
Violet è magnifica, per ora resta il mio personaggio preferito... insieme allo zietto Eric, ovvio. Resta il fatto che muoio dalla voglia di conoscere gli altri, ma so già che dovremo aspettare ottobre, mannaggia. Comunque le due sorelle sono agli antipodi, ma apprezzo molto il loro rapporto, sono unite nonostante le diversità. Spero che Violet non muoia sinceramente, ci resterei malissimo ç_ç Lukas invece me lo vedo già bell'e morto annegato, lol, ma non potrei darti tutti i torti se decidessi di ucciderlo.
Come ti ho detto anche per DDNT, il tuo stile è molto lineare e pulito, non ho notato errori particolari, quindi grande pollice in su.
Sono curiosissima e sono molto ispirata per la scheda, quindi penso che la andrò a scrivere.
Ci si vede in giro ♥

Ivols

25/08/15, ore 14:57

Eccomi anche qua; bene inizio col dire che mi piace un sacco il rapporto tra le due sorelle e che adoro sia il padre che lo zio... cioè sono una famigliola troppo carina! E contrariamene alle tue aspettative, amo Lily e il suo modo di essere, ma soprattutto mi piace il fatto che è all'inizio del suo percorso di crescita e sono curiosa di sapere come si evolverà.
In realtà ho ancora poco da dire in questa recensione, perché si tratta solo del prologo e compaiono pochi personaggi, ma posso dire che mi piace tantissimo sia il capitolo, sia come è scritto e presentato. E voglio proprio vedere il banner di Mito, quando comparirà... sono curiosissima! (#Gururovinasorprese #aheraunsegreto? #ops)
Devo finire la scheda caspiolina... ho tutto in mente, ma non so come mettero giù, tipo lotta di idee (?). Ora ci lavoro!
Ancora complimenti e saluti,
JD

24/08/15, ore 22:54

Mi sono appena uccisa un capezzolo e con questa frase inizio la mia recensione.
Sarò sincera, non mi aspettavo un personaggio del genere da te, ma mi piace, io adoro i personaggi del genere come Lily perché si sa che vado sempre controcorrente e che mi piacciono i personaggi dreamer e bitch, quindi bao.
Si notano già molto le differenze tra Lily e Violet, sono praticamente l'una l'opposto dell'altra in questo capitolo, anche se non sembrano le solite sorelle che siccome sono diverse litigano sempre, ma questo lo scopriremo prossimamente.
E so già che lo zietto Eric sarà fra i miei preferiti, mi fa già morire.
Ah, un consiglio: utilizza un font più grande per il testo. Il Georgia va benissimo, solo che così è troppo piccolo e devo ciecarmi per leggere, un bel 14 o 16 sarebbe molto meglio, anche perché l'angolo autore è praticamente più grande della narrazione come font e non va bene, togli l'importanza al testo.
Detto questo, non ho notato errori, neanche di battitura e come prologo è molto scorrevole. Mi piacerebbe sapere perché Lily è così sicura di sé riguardo al suo aspetto e a quello degli altri e l'unico punto che non mi sarei aspettata da lei è proprio quando è delusa dal Titanic. Non ho mai pensato avesse un aspetto sgradevole, sono sempre rimasta impressionata dalla sua imponenza, ma va Beth.
Futuramente arriverà anche noi-sappiamo-cosa.
Bao.