La musica del cuore
di Fenice_blu

17/12/16, ore 09:46

Buongiorno.
Prima di tutto, questa storia mi piace già. Soprattutto per l'utilizzo dei nomi xD
Jasmine è il nome di uno dei miei personaggi preferiti di un mio racconto, il protagonista di questa vicenda si chiama come me, e suona il piano come Antonio, il protagonista di un altro mio racconto, e... tutto mi è molto piacevolmente familiare, quindi, e mi trovo già invischiato in questa splendida vicenda :)
Ottima scelta nei nomi e nei modi di fare dei personaggi, davvero :)
Bene, mi è piaciuto questo primo capitolo.
A presto :)

25/08/15, ore 22:55

Ciao Marta!
So di aver detto che avrei recensito quando sarei tornata dal mare, ma ho preferito farlo ora. Ti avviso che sto leggendo dal cellulare, per questo ti chiedo scusa per eventuali errori. Allora... Come ti ho già detto, per essere la tua prima storia è scritta davvero bene. Conosco gente che scrive da anni ma che fa errori che nemmeno i bambini delle elementari fanno. Tu no invece. I verbi sono coniugati tutti alla perfezione -ti amo per questo-; l'unica cosa, ho visto errori di battitura che all'inizio non avevo notato: "..la mia camera era praticamente davanti alla sua e l'avevo sentito suonare SENTIRE.." e "...ascoltarlo era UN ESPERIENZA incredibile" manca l'apostrofo.
Per il resto la storia è perfetta, trama bella e originale, descrizioni perfette, struttura impeccabile... Davvero, davvero brava.
Ora sappi una cosa, io odio i finali aperti, li odio. E Jas ne è consapevole. Mi faccio sempre mille dubbi su come la storia possa finire e mi innervosisco. Però il tuo finale mi piace, mi sembra appropriato. Certo che un seguito non mi dispiacerebbe xD
Vabbè sto straparlando. Ora vado, ma non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, sei bravissima.
A presto,
Miky.

P.s. Grazie di nuovo per avermi dedicato la storia, sei un tesoro ❤️

25/08/15, ore 21:45

Ciao cara Fenice! :D
Come va? Spero tutto bene.
Lo sai che ho letto questa storia tutta con un enorme sorrisone sulle labbra? Giuro che sono morta dalla contentezza! è una delle storie più dolci e carine che io abbia mai letto. Per essere il tuo primo lavoro devo dire che sei stata davvero brava! *-*
Ecco, ho capito cosa provano i miei lettori quando mi rimproverano per il finale! Amo il modo in cui hai terminato, ma sarebbe davvero carino se continuassi. :D

L'unico appunto che ti faccio è che in uno degli ultimi righi (Un po’ debole come difesa ma lui *regge* il gioco.), hai usato "regge" invece di "resse".
Un'altra cosa che potresti fare, è dividere la storia in piccoli settori, così da agevolare la lettura. ^-^
Baci,
Jas <3

Ahh!! Quasi dimenticavo, grazie mille per avermi dedicato la storia! Sei davvero un tesoro <3