Story of my Life
di queenjane

04/09/15, ore 17:46

Bella! Quanto mi è piaciuta!
 "sarò miele seta e fumo, arreso tra le tue braccia di marmo..."
Che poesia!
davvero molto evocativa e appassionata!
I miei complimenti sinceri..
un bacio
Cecile

(Recensione modificata il 04/09/2015 - 05:47 pm)

31/08/15, ore 18:55

Carissima.....che poesia!
Conoscevo questi miti ma averli rivissuti in questo mirabile intreccio con i nostri Oscar e André è stato bellissimo!
Profondo, poi, il desiderio di vedere l'amata come 'carne e sangue' spogliata dalla divinità con la quale l'ha declamata!
Breve ma intenso....
Complimenti di cuore!

28/08/15, ore 13:59

Particolarissimo e perfetto, come ogni tuo scritto. Sai condensare i pensieri di André attraverso i miti, e le immagini che ne derivano sono molto suggestive. "Sarò miele, seta e fumo, arreso tra le tue braccia di marmo"...questa frase già da sola, dice tutto... Molto, molto brava, come sempre. A presto!

28/08/15, ore 09:10

Andrè che cita i miti classici è perfetto. Facevano parte del suo retaggio culturale e di ciò che vedevano nel loro mondo. Triste presagio paragonarsi ad Adone nella morte aggiornando il modo, una pallottola anche se è sorretto dalla certezza di restare sempre accanto al l'amata.

27/08/15, ore 17:51

Poeticamente efficacie, come sempre!
Mitica tu come mitologiche sono le vesti che fai ricadere sulla carne mortale dei nostri eroi.
Brava!

Sabrina

27/08/15, ore 15:21

"Sarò miele, seta e fumo, arreso tra le tue braccia di marmo, così sono in questa notte, in cui siamo io e te, intenti e partecipi, da sempre sono tuo." Stupenda frase Giovanna, mi sento banale a farti un commento così scontato, ma è proprio qui che è condensato il significato profondo del tuo brano. Due giovani cresciuti tra spade e miti (tanto cari all'André dell'Ikeda), una Oscar prima divina e lontana come Artemide e che poi finalmente si concede... e lui non sarà ritroso come Adone, ma sarà dolce come il miele, morbido come seta, evanescente, avvolgente e penetrante come fumo, appassionatamente vinto tra le sue braccia. Riguardo la chiusa... quelle parole tristemente profetiche sono un tuffo al cuore, ma quasi spariscono di fronte alla dolcezza dell'immagine di una rosa. Poco importa ancora se si farà rosso sangue... bellissimo, raffinato, originale. Complimenti.

27/08/15, ore 14:04

E con te ci siamo tuffati nei miti! Dove a spiegare la vita sono divinità, esseri speciali. ...beh,direi che a spiegare l'amore unico di Oscar e André, può riuscirci solo un mito! Stile unico il tuo! Bravissima. ...un bacio. ..
Sandra

27/08/15, ore 01:53

Mi metti a dura prova, tra miti e divinità... ma persino io colgo il vibrare dell'amore di André che sembra così prossimo a fiorire, almeno nella speranza di farlo.
Molto molto colta.

26/08/15, ore 23:58

Ciao carissima!
Con tutte le tue storie che hanno per protagonista la mitologia greca, mi stai viziando in un modo incredibile...io l'adoro!
Ma parlando della storia, mi piace molto questo tuo André che si rispecchia in ogni amante mortale delle divinità di Artemide ed Afridite(chiedo venia se le chiamo con i nomi greci, ma li trovo più belli).
Si vede molto quanto la ama e quanto sia disposto a fare per lei!
Bravissima!
A presto, un bacio!

26/08/15, ore 20:07

Ami davvero tanto la mitologia.... e ci mostri Oscar attraverso gli occhi di André che non può vederla che come una dea... ;)

26/08/15, ore 12:53

Molto bello l'intreccio tra il loro amore e la mitologia, che tu conosci assai bene.

26/08/15, ore 11:04

Adoro la mitologia e lui che si ci assoccia è bellissimo brava come sempre 😊

26/08/15, ore 11:03

Cara, delizioso e potente questo tuo brano, e anche molto sensuale. Tanto di cappello per la nota, e un grazie speciale per la dedica.
Complimenti sinceri, amica mia, e un abbraccio!!

26/08/15, ore 09:15

Bello, questo racconto breve.
"Storia della mia vita", e parla di lei, e della mitologia, quasi non si sentisse degno di parlar di sè in prima persona e senza metafore.
Bello, ben costruito, colto, come tuo solito.
Brava!

26/08/15, ore 08:46

Il povero André cerca un modello nella mitologia a cui adeguare il futuro della loro storia - lei è stata una casta Diana e lui si è potuto ritagliare solo il ruolo di un sacerdote del culto, sperando che lei divenga Venere e lui un suo tenero amante. Profetico non si vede come Anchise destinato ad invecchiare, ma come un amore destinato alla morte precoce per una modernissima (per i suoi tempi) pallottola.

Tornano le rose.