Il capo dei profughi
di Andrewthelord

25/02/18, ore 17:37

Ciao ATL! Credo siano passati anni dall'ultima volta che ci siamo sentiti. Tanti anni. Innanzi tutto complimenti per la storia e per l'altra tua fanfic da 61 capitoli, mi ha ricordato lo spirito dell'Organizzazione. Ti ricordi di Icer e del sindacato autori fanfic comiche? Bene, sono io. Sto sempre scrivendo, ho un altro nickname come vedi semplicemente perchè ho deciso di pubblicare cose originali che non erano pertinenti al resto delle storie di Icer, troppo cupe, per così dire. Stavo pensando di riunire vecchi scrittori e di fare qualcosa in quattro o cinque, su uno sfondo comico. Tu sei ancora all'attivo?
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 05:40 pm)

30/08/15, ore 21:03

Scarna ed efficace, questa descrizione del mondo post apocalittico. Sembra quasi lo spezzone di un film.
Ce ne sono tanti di racconti di questo genere, ma non sono mai tanto efficaci come quando ci si vede proiettati nei panni dei senza patria, sbandati e decimati. E tra le cifre di migliaia e di milioni che vanno e vengono, così, tra l'indifferenza di chi parla e di chi ascolta, si riesce appena a intravedere il volto umano della Storia, quella storia chiamata troppe volte a scusante per potersi scaricare delle proprie grandi (o piccole) responsabilità. Molto, troppo di attualità.
Anche lo stile è diretto e senza errori; e l'ultima riga assicura la chiusura macabra al punto giusto.

Buon proseguimento!

29/08/15, ore 19:54

Ciao! Mondo distopico e abbastanza inquietante, ma parecchio intrigante come prospettiva e purtroppo la realtà che molti affrontano tutti i giorni. Personalmente con le storie che si sentono oggi farei leggere la tua storia a molti dei nostri concittadini. La storia è ben scritta e lo stile fluente, la trovata è molto interessante per cui per me è un Sì. Alla prossima :)