L'ho saputo da sempre
di musetta78

31/08/15, ore 14:50

Wow, che bello!! Mentre leggevo mi è sembrato che la scena fosse reale, tanto è ben descritta... Stupenda l'idea di lei che prende il filo d'erba tra le labbra di André! E la conclusione... quel l'ho saputo da sempre, che ci rimanda alla notte delle lucciole. Bravissima, complimenti!

30/08/15, ore 17:55

Grande Musetta! !!!! Ben tornata in questi lidi....non potevo fare a meno di leggere una storia che prende il titolo direttamente da quell'emblematica e un po ' misteriosa frase di André che forse rimandava proprio ad un preciso ricordo fra lui e Oscar ragazzini e non era solo una bella espressione di circostanza usata x stemperare l'ansia di Oscar al momento della dichiarazione♥.Non c'è una data precisa vero ma io ti consiglierei, casomai volessi darci un riferimento temporale, di metterla prima del 1769 prima della scelta definitiva di vivere come un uomo perché quell'anno segna un vero e proprio spartiacque nel rapporto di amicizia fra i nostri eroi . Certamente prima la spontaneità e la dolcezza di Oscar verso André avevano il sapore del tutto possibile, lei pur addestrandosi e cavalcando con lui come un uomo, sapeva ovviamente di essere una ragazza e nessuno aveva ancora deciso definitivamente del suo destino . Molto verosimile quindi in tale contesto il suo avvicinamento e pure questo bacio innocente ,lieve ma sentito ci stava davvero benissimo. Grazie! !!!!!
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 06:04 pm)

29/08/15, ore 23:25

Credo di aver letto questa breve storia in ritardo purtroppo, comunque l'ho trovata davvero molto carina.
Hai saputo mantenere il carattere freddo e pacato di Oscar, in una scena che si svolge perlopiù in silenzio, come sempre del resto.
La frase che hai usato per concludere in bellezza mi è sempre piaciuta e non poco, complimenti per la scelta!
Magari leggerò qualche altra storia scritta da te in futuro, quindi alla prossima :)

28/08/15, ore 22:13

... e così c'è stato un momento tra di loro... lei lo avrebbe voluto, o fore era solo un esperimento, va a sapere, ma loro due c'erano prima dellanotte delle lucciole, prima di fersen magari... da sempre!

28/08/15, ore 19:25

Che meraviglia, ero lì sdraiata con loro ed ho sentito il calore del sole ed il profumo di erba e menta... Intensa come sempre, poetica e dolce come quel filo d'erba rubato in punta di labbra, mentre il torpore rende tutto magico, sfocato... Senza tempo, un compleanno non precisato ma sicuramente indimenticabile. E quel "l'ho saputo da sempre" è la conferma che quel bacio lieve non è stato altro che un inizio. Bellissima ed intensa, brava come sempre! Un abbraccio!

28/08/15, ore 18:51

Galeotto è qui un bacio a fior di labbra che ridesta André dal sonno, facendogli trovare su di sé i bellissimi e consapevoli occhi di Oscar, platealmente fissi sul suo volto... uno sguardo ed un silenzio più eloquenti di mille parole. Originale e raffinata questa tua one shot: è romantica ma non smielata o scontata, è delicata, a tratti poetica, con le immagini che evochi di una indolente giornata estiva, grazie a quei '' Ricordo'' di André: ecco l'aria fragrante, le nubi soffici perle, il calore sul viso.. E c'è poi quel silenzio fatto di condivisione, il torpore di lui interrotto da un bacio inatteso... e qui André non si smentisce, perché non apre gli occhi, sapendo che probabilmente spezzerebbe la magia del momento o metterebbe in imbarazzo la donna che ama. Si gode l'attimo, per poi scoprire aprendo gli occhi che lei è accanto a lui, senza timori, senza ritrosia, senza nascondere quel filo d'erba incollato ora alle sue labbra. Basta un sorriso, un augurio prima di ripartire.. non servono ora baci appassionati, forse arriveranno, ma ora è solo il tempo della consapevolezza, la dolce consapevolezza di un amore che sta sbocciando. L'ha sempre saputo, nel suo cuore, André (e qui ti riallacci mirabilmente alla sua frase simile, pronunciata con voce roca nella notte delle lucciole), è sempre stato cosciente del fatto che prima o poi Oscar lo avrebbe ricambiato. Mi è piaciuta veramente, Musetta, complimenti. Silvia

28/08/15, ore 18:27

Musetta il tuo stile è inconfondibile, avvolgente e pieno di sensazioni e colori. Qui il bollino è verde ma il fatto non fatto il silenzio tutto é carico di elettricità e passione. Brava

28/08/15, ore 08:07

Poetica, dolce e romantica questa breve storia! Proprio nel tuo stile, che mi piace tanto! Hai reso visive le descrizioni ed emozionanti i gesti e gli sguardi che si scambiano! Bravissima come sempre! Un abbraccio. ... Sandra

28/08/15, ore 00:45

Breve, ma intensa e bellissima. Mi è piaciuta davvero tanto. Sono un po' assente ultimamente perché vago per altri lidi, ma vi seguo sempre, e questo contest dedicato al compleanno di André è interessantissimo!!

27/08/15, ore 15:23

Una Musetta frenata direi ....forse per la giovane eta' dei due protagonisti!! Lei piu' audace e lui timido...peccato non abbia aperto gli occhi..forse il regalo sarebbe stato ancor piu' bello. A presto.

27/08/15, ore 15:09

Ma che bel regalino!!!
non ci dici quanti anni hanno...forse sono giovincelli... o forse lo spero io, per dare più tempo a questo gesto di inanellarne mille altri.
André dice che lo sa da sempre... Spero che anche lei lo abbia compreso.
Un abbraccio

27/08/15, ore 13:39

Carissima ... molto bella e romantica .... certo un bel regalo di compleanno .... e la consapevolezza di entrambi che questo è amore ! Alla prossima! Brava 😘😘

27/08/15, ore 12:39

Bella, molto intima e garbata questa immagine. E ogni volta che leggo racconti con questo taglio mi chiedo se veramente Oscar non avesse compreso, prima dello strappo. E ogni volta mi rispondo che è impossibile, ma che il suo rimosso fosse di tali dimensioni da renderla sinceramente cieca. Sarebbe bastato così poco...

27/08/15, ore 12:26

Il loro modo unico e inimitabile di stare insieme in silenzio.

27/08/15, ore 09:27

Delicato intaglio di piccoli gesti. Il calore. Un sorriso che è un dono. Magistrale