Illness
di Fiamminga

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/06/18, ore 22:20

Questa storia è stupenda! L'ho praticamente divorata in un paio di giorni!
Tutta la serie mi è piaciuta molto, ma questa storia più di tutte e ci tenevo a dirtelo. Complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Un abbraccio, R.r

13/06/16, ore 23:43

Sei stata proprio brava: c'è la parte di narrazione di Baldr ed Hela che è molto poetica e riprende l'inizio - mi è piaciuta davvero tanto. Hela è molto delicata e Baldr nella parte del narratore che non stanca mai, non me lo aspettavo. La salma ha anche lui il suo momento di gloria!
C'è il richiamo a Disease, come se fosse un mondo parallelo o un mondo possibile che non è stato.
C'è la stanchezza di Odino e la voglia di questi due di modificare i loro mondi in modo che siano più giusti un po' per tutti, c'è il desiderio di una vita da regalare e l'epilogo nel futuro, che parla di nuove storie e nuove avventure ed anche di nuovi amori... e così Thuðr... però :)
C'è pure la vecchia coppia Laufey e Farbauti, stavolta con un finale felici e tutti e tre i figli vivi.
E sono contenta per Sigyn, che a me sta simpatica come dea, che mi piacque in Disease e a cui qui, se non altro, non hai fatto fare la baby-sitter: ha finalmente una bimba tutta sua anche se non un marito - la dea della fedeltà tutta felice di essere vedova, ma ti rendi conto di cosa hai scritto?

Hai narrato una storia lunga che pare un romanzo, potrebbe anche esserlo - le fanfic hanno una loro brevità fisiologica per come vengono scritte, nei ritagli di tempo un pochino alla settimana, impegni spesso di un anno denso di tante altre cose... potrebbero esserci tante altre descrizioni che potresti fare, tante cose di Loki che di sicuro ci siamo persi, eppure, vedi, la storia ha un suo gusto "saporito" anche così... per come è e non per come potrebbe essere se tu scrivessi ogni giorno tutti i giorni e poi rileggessi e ricompattassi e limassi. Insomma, non so se si capisce, ma è un complimento: sei stata proprio brava.
Non so bene quando sia canon e quanto fanon: gli Jotun ermafroditi, il loro sistema gerarchico, credo di avere capito che siano un aspetto del fanon, anche se non il solo. Probabilmente leggere qualcosa in inglese sarebbe interessante - sono più numerosi di noi e la statistica è dalla loro parte per quanto riguarda un numero interessante di belle storie.
Il sok so che è sicuramente tuo - una bella soluzione e problema al contempo per queste complesse storie d'amore. E guarda che lo slash non è la mia tazza di tè... per piacermi hai dovuto giocarti altri numeri sappilo, non solo il thorkismo ;P

Si dice che nelle fanfic valga la regola dell 1 a 10. Probabilmente è impreciso, magari è un 2 a 19 o un 1 a 23, va a sapere, certo è che io mi considero molto fortunata ad esser inciampata a suo tempo in Disease ed aver proseguito con Illness! Due storie molto diverse eppure tutte e due assai piacevoli da leggere, coi bollini rossi, ma non solo con quelli, con pezzi divertenti e pezzi malinconici e con un Loki incredibilmente pipparolo, ma in fondo tanto Puccioso... E' un dispiacere pensare che questa storia sia finita, ma sono contenta di sapere che ne hai un'altra - ora che io sto leggendo - già in corso.

Peccato che le storie finiscano . Che tu ci creda o no, chiedendo defintivamente questa storia mi sento proprio malinconica!

13/06/16, ore 21:28

Loki ogni tanto si dimostra uno che non è proprio da mezze misure... farsi ammazzare per togliersi dai piedi è davvero definito ed efficace.
Chi gli ha detto di lasciar perdere Thor, a proposito? I suoi fratelli e la mammapapà gli hanno parlato? L'inclinazione era chiara?

«È la verità! Non mi amavi certo prima di tutto questo» non ha torto, da un certo punto di vista, ma se la natura è fatta così che ci vogliamo fare?

Ma Thor adesso non dovrebbe stare consumandosi come un animale in pena? O il tormento è solo spirituale? Una volta stabilito chi è il tuo compagno l'aspetto dell'accoppiamento può soprassedere?

Thor che parla della sua esperienza in questo momento è da prendere a martellate in testa... proprio il principe dei romantici ed il re della tenera atmosfera!

"Il suo funzionamento è oscuro, e spesso imprevedibile" ahahaha adoro queste spiegazioni che tagliano la testa al toro: non si sa e non lo sa nessuno! Tu non hai figli, ma sappi che è una bellissima risposta quando per la decima volta ti viene chiesto perché il cielo è blu. se alle balene entra l'acqua nel naso, come fanno gli uccelli a ricordarsi dove hanno costruito il nido, e altre cose del genere... è oscuro! ottima risposta!

"perché se immaginavo di stare con uno Jotun mi terrorizzavo" e qui le battute a sfondo sessuale sugli X centimetri di dimensione artistica si sprecano!
Però non mi sembrava così terrorizzato con Angrbodha eh!

«Hai avuto molti compagni, mentre io solo uno» giusta obiezione... il monogamo contro il poligamo. Sif dove la mettiamo?

«Possedevo una curiosità che tu non avevi» ah si chiama così ora? curiosità?

«Non ti ho mai detto che non avresti dovuto fare lo stesso» Thor, sei un pezzente! Ma se quando il povero Loki stava allegramente sperimentando con Angrbodha hai scardinato una porta! Hai urlato! Dato fuori di matto! Perché non hai preso la cosa con quello splendido aplomb nordico che ci veniva narrato con stupore nei film degli anni '60? Eh? Non poteva Loki trovarsi un compagno per il pomeriggio?

«Era un po’ come marcare il territorio. Eri mio e basta. Potevo toccarti io e basta» Thor lo stalker, quindi... proprio possessivo il fanciullo... cianciasse meno di ma io non ho mai preteso che tu restassi vergine, tesoro...

Le bugie e il dolore erano distanti come un mito disperso nel tempo... bella frase!

Si, sono sposati, hanno consumato, spero ci sia un anellino... ho visto tante fan art con Loki con anellini, piercing, gioielleria da cornino...

Il finale è interessante, si riaggancia forse all'inizio con Hela? All'inizio pensavo fossero morti uno od entrambi, o che uno si fosse sacrificato per amore dell'altro... storia pesante nel caso.

Ma se vanno in Hel c'è il caso che incrocino Angrbodha?

Molto romantico questo capitolo, pieno di spiegazioni in parte dovute di tutte le follie che hanno fatto, soprattutto il Pucciosissimo, con questa sua abnegazione senza limiti.

Il fatto che non si sia "trattenuto" implica che Loki potrebbe già aspettare un bébé? Ma ce la farebbe? Lui è di dimensioni ridotte per via della maledizione, ma il bimbo eventuale non sarebbe un po' grosso per lui?
Non credevo ma mi sono commossa, mi piacciono le storie d'amore!

12/06/16, ore 09:49

Prima considerazione / domanda: ma Loki scopre le sua abilità Jotun solo in situazioni di estremo stress? Il seidhr si manifesta quando lo rapiscono e fugge e deve salvare se stesso e Thor, il sok quando è chiaro che dovrà morire? Allora gli ha fatto benissimo girare per i Nove Mondi con quel suo pugnaletto.

Poi una cosa: il cristallo che filtra la luce rendendola blu! Perdonami, l'ho usato anche io, vedendo tute quelle foto di costruzioni di ghiaccio... non pensavo di trovarlo pure qui! Ti assicuro di non aver copiato. Non ho messo che era blu per lo spessore perché mi ero chiesta se era possibile, se piuttosto non avrebbe dovuto essere rossa, date che le radiazioni blu forse, sarebbero state assorbite per prime... il che mi porta a chiedere perché è blu sto mondo Jotun, perché è scuro? perché hanno l'atmosfera con del pulviscolo? ma poi non ho voluto starci a pensare troppo, le ho immaginate più come stalattiti trasparentissime che convogliassero luce e ci ho messo delle alghe luminescenti che fanno felici tutti.

Tolto il pensiero, passo a dirti che mi piacciono molto le stelle incuranti e anche il mondo azzurro e rosso in cui non c'era spazio per l'amore. Il che ci porta alla seconda domanda: ma gli Jotun "amano" o questo legame totalizzante li assorbe senza conflitti? Se ci pensi bene non si scelgono, ma si accettano e sanno subito se è si o no; niente poesie Jotun sull'amore non corrisposto, immagino, o su un amore proibito che non puoi avere. E vedendo il sok come li riduce, non credo avrebbero la testa per poesie sull'attesa dell'amore. L'esperienza di Loki deve essere stranissima per lui, anche avesse un amico, parlerebbe di cose senza nessun senso.
Oppure un sok "medio" può avere più risposte? Sembra una cosa che esplode così nota a tutti... è solo questione di tempo? Appena parte il sok al primo "adatto" i due si uniscono?

Brava ad avere usato il serpente e le catene sotto forma di macchina :)

Byleistr pedofilo mi disturba un po', va bene che in epoca classica c'era Antinoo, ma spero che non consumino e si limitino a guardarsi negli occhi. Ma il sok non dovrebbe partire quando raggiungono la maturità sessuale? Loki a parte si intende.

Mi piace molto che nella grotta sottostante, nascosta agli occhi dei più, ci fosse qualcosa che ricordasse il mondo da cui la Sposa proveniva e bello il doppio ritratto, a quel che vedo: in forma originale ed in forma mutata.
E' per questo che Odino usa il seidhr? unico tra i maschi asgardiani? Un dono del lato materno? O tutti gli asgardiani potrebbero quanto gli Jotun, ma lo trovano disgustoso?

Loki come sa che il suo sok sarà inascoltato? Tutti gli Jotun venuti su Asgard sono ammogliati? E se un sok rispondesse e non fosse quello di Thor? Se a questo punto tu avessi avuto un Angrbodha, non quello che hai usato per farlo violentare, povero caro, ma un Angrbodh più "mitico", desideroso di fare con Loki dei bébé? Se Thor avesse salvato Loki, ma poi questo Angrbodha e Loki si fossero guardati teneramente negli occhi dicendosi "Sei tu..."? Che avrebbe fatto Thor?

La dovresti scrivere una storia in cui c'è un primo amore e poi un secondo... basta con questo Loki vergine!

Una goduria che Loki dentro di sé chiami stronza Sif... Sif non ha un briciolo di dignità quando si tratta di perdere con eleganza. Poveretta, ma... meglio a Sif che a Sigyn, ti dirò. E una storia in cui il sok lo sente finalmente Sigyn? Sempre Thor? Ecchedupalle!

"stendo chi era tra loro" che vuol dire? Metti al lavoro la beta!

Termini con il Pucciosissimo che viene portato via. Enigmatico quel "non sapevo fossi tu". Che cambiava? E se lì' ci fosse stato un altro? Si baciava Angrbodha due davanti al povero Thor?

Bel capitolo, molto drammatico e denso di rivelazioni e di combattimenti. Frigga fa un'ottima figura con questi suoi rigurgiti di donna materna e primitiva, i Tre non pervenuti, ma ci sta - dovranno digerire il fatto che Loki è la nuova signora Thor e lo sarà per molto molto tempo. Mi sa che non saranno ospiti graditi a cena...

11/06/16, ore 09:36

Le tribolazioni di Loki ad Asgard, così lo dovresti sottotitolare questo romanzo.
Come il Pucciosissimo ha a che fare con gli Aesir gli dice sempre male, mentre con il Lupo Infernale sembrava andare d'accordissimo quando se lo coccolava sotto i raggi della luna.
Ora ti dico la mia: lì, da Hel, vedeva tutte queste immagini tremende e poi ne vedeva tante con Angrbodha, tutto carino anche lui, che lo baciava, gli faceva i grattini sulla schiena, condivideva con lui un incantesimo, se ne andavano insieme a fare magie su qualche coltello da cucina perché non facesse mai male a chi lo usava, o non facesse piangere chi ci avesse tagliato le cipolle... camminavano insieme in riva al mare tenendosi per mano... facevano sesso selvaggio tra le margherite... e sempre Thor che sul più bello arrivava a fracassare i cabasisi urlando "Tu sei mio!" e scardinando porte, divellendo cancelli, spaventando i vicini di casa... un incubo.
Angrbodha non era contento per niente e loro ogni tanto litigavano per colpa di Thor... "E' mio fratello... " diceva Loki per scusarlo e Angrbodha si irritava ancora di più: "disfiamo questa scemenza" diceva, "non vedi che Thor manco capisce che sei suo fratello? Viene qui solo quando Sif non gliela da più e allora gli prendono fantasie che non vanno bene per niente, non con un fratello! E nemmeno con uno Jotun! E' un pervertito!"
Loki era troppo confuso da Hel: un oceano d'amore con il suo amato Angrbodha? o solo tristezza con Thor l'Idiota? Angrbodha! Angrbodha! Angrbodha, amore, dove sei? E po, come la solito, arriva Thor... e che nervi eh!

Odino forse ha ragione e forse ha torto, ma se deve insegnare il mestiere a suo figlio, forse dovrebbe condividere con lui i suoi ragionamenti! Ma che precettori ha avuto Thor? E quel poveraccio che avevano lasciato tra gli Jotun a spassarsela con Balder? secondo me quei due... hmmm... tanto gli Jotun non si scandalizzano, mi pare, sono gli Svedesi dei Nove Mondi. Mi pare chiaro che Thor non era destinato ad essere Re: nessuno lo sta istruendo in tal senso! Lo lasciano giocare con il martello e con Sif!

"l’ultimo erede che ti è rimasto" Certo che Odino... non è riuscito a farsi una famiglia numerosa? e come mai? Zeus invece ci ha dato dentro parecchio!
Balder nel ruolo che gli riesce meglio: la salma. Ho idea che dovesse essere insopportabile. Ovviamente il preferito di Frigga!

Ma tutti che si fanno i cavoli di Loki? Un povero motociclista alla Easy Rider in giro per il mondo! Cosa vuoi che facesse? Se senti Jerouac: benzedrina. Odino ha troppa immaginazione... Loki faceva trekking! Lo sapevano tutti!

Ma davvero Loki vuole entrare in una famiglia di tali pezzenti? pezzenti non in senso economico, ma pezzenti per quanto attiene le risorse morali a loro disposizione? Ma un fidanzatino decente non glielo potevi proprio trovare? Sigynuccia bella? Sei davvero perfida, sappilo!

"Loki era acido e odioso come una serpe"... in effetti Sif non dice il falso: Loki si è comportato da vero rompicabasisi!
Nota: ma cosa è un "decelerato"? uno non tanto sveglio che viaggia sulla corsia di emergenza sulla autostrada della vita?

Amora: incantevole nella sua falsità.

Però è vero: come mai sono riusciti a fregare Loki? Ha sempre un po' di sfiga che lo insegue, povero cucciolo... e tutti lo vogliono rapire... la Damigella in Pericolo. E così Angrbodha gli aveva messo il guinzaglietto... povero Loki!

"Byleistr, dall’altra parte della sala, strinse gli occhi e sospirò." Byleistr mi sta simpatico, di sicuro sta pensando "che rimminchioniti!" E pure suo fratello eh! Avrebbe dovuto tirarselo dietro più spesso quando era piccolo, invece di lasciarlo a giocare con quel nano di Thor! Penso che poi essendo Jotun ed avendo il sok sappia bene cosa sta pensando Loki... non gli serviva prendere il Trono di Thor... lui era la Regina, con e senza sok ;P
Però se fa il fratello... mah! Doveva spiegargli bene 'sta storia dell'incesto quando erano piccoli, perché suo fratello non la sta capendo molto bene...

"un pervertito a cui piace solo ficcare il suo uccello in qualche buco" questo vale per tutti, però, caro il mio Loki, tranne che per te e lo sappiamo... tu ti preferisci passivo e non hai avuto desideri per secoli, se non di morte e distruzione.

Bel capitolo, tutto sommato meglio se non sono fratelli di sangue, almeno ci togliamo dai piedi il tecnicismo dell'incesto...

Ma stavi scrivendo Illness in contemporanea? Che temeraria! Io faccio una fatica bestia, ma mi sa che ho un solo neurone e che si stressa facilmente!
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 05:25 pm)

08/06/16, ore 22:26

Ma due volte il testo? come mai?

bello intenso lo psicodramma, ma, per il mio gusto un po' eccessivo -- sono pià pragamatica.
Capisco questa idea di Loki più debole che si può perdere tra le molte cose che potrebbe essere, se non c'è Thor a fargli da punto fisso.
Mi spiace che pure all'inferno, quello che cucca è, come al solito, Thor
«Io non … se lo avessi saputo …» caro Thor, tutti abbiamo capito che la verginità di Loki se ne era andata e solo tu no? ma sei proprio un po' tanto tardo sai?
Non volgio sapere che altro gli sia successo, ho letto una fanfic dove ad un certo punto lo crocifiggono e mi ha fatto sbarrare gli occhi... veraemnte povero Cristo.
A parte ciò ... e ora? che deve succedere? Odino è proprio uno sfrangimaroni!

08/06/16, ore 22:07

Considerazioni iniziali a caldo: mi dispiace per la storia con Angrbodha, ci avevo sperato che potesse essere un consolatore di Loki ed anche un buon compagno di merende... tutto il giorno a parlare di libri, scambiarsi incantesimi, esercitarsi con il seidhr e sbaciucchiarsi, in mondi che in fondo li avrebbero accettati per come erano.
Spero che i rapporti con Loki siano stati consensuali, ma, vedendo cosa gli ha messo in testa e avendo letto un paio di storie di quest fandom, ci spero poco. Ma povero Loki. A questo punto spiace che Thor si sia trattenuto quando era il momento, con tutte queste remore su "e no! noi questo adesso non lo facciamo! sei troppo vergine! troppo innocente! contieniti!" etc etc...

Detto ciò, mi spiace che Thor citi. tra le cose che gli sono spiaciute di Loki, la storia di Sif: Sif ha stufato! E se ha dato fuori di matto è colpa di Thor - avesse dato segni di questo suo doppi penchant per tempo una ci sarebbe anche arrivata preparata. Se po avesse narrato con affetto di questo sua fratello acquisito blu e nano, una se ne sarebbe anche fatta una ragione.

«E senza di me tu ti perderai, Loki» questo mi spiace, ma non lo condivido.. Sto pensando a quel poveraccio di André in lady oscar, sempre appresso alla bionda guerriera, l'Ombra. Se questo è non perdersi mille volte meglio tenere un pugnale sotto il cuscino e aver fatto amicizia con un Lupo Infernale - senza contare che oscar non si fila di striscio la sua ombra, figuriamoci Thor se lo avesse avuto sempre appresso... E poi Sif lo avrebbe di sicuro menato, conoscendola... una cavapietre ripulita con l'armaturina solo-io-so-figa-e-voi-no.

Cosa sono le taste e e bustine?

Non ho proprio capito il senso della seconda prova - belle scene eh! sno tutti what if e volendo tutti potenziali " stili" di fanfic su questi due, ma lui cosa avrebbe dovuto pensare o fare per superarla? andare da Loki? O non andare come del resto ha fatto?

07/06/16, ore 22:24

"nessuno di noi può" Angrbodha mi sa un po' di deficiente: ha messo in moto Loki senza sapere come spegnerlo?

«Thor, uccidilo e basta!» e bravo Fendral... e se eri tu?

In effetti credo che Loki qualche colpa ce l'abbia... ha promesso una cosa che non poteva dare, a quanto pare - tutto per Thor. Speriamo che Thor se lo meriti tutto questo amore... per ora, che ha fatto a parte tocchicciarlo e abbattere una porta a spallate?

«A quanto pare mai nulla di ciò che riguarda Loki ci riguarda.» non ha torto Fendral: Thor ha tenuto troppo Loki nascosto, forse avrebbe dovuto permettere a tutti di sapere di questo Loki un po' bizzarro, in modo che lo accogliessero con maggiore simpatia.

«è qualcosa che è molto importante per noi» detto così è proprio un outing, sai? Più che della cicatrice io avrei chiesto se avevano intenzione di sposarsi, e, nel caso, dove e quando e cosa avevano pensato per la lista nozze.

«Oh, il mio bellissimo Loki» mettiti in fila, cara!

Interessante questa storia delle tre prove... ma quante avventure! Complimenti :) la storia mi piace molto, sia per come è scritta, sia per tutte queste svolte che le stai facendo capitare - quanto alle citazioni sui fumetti - io ho letto quelli della Corno egli anni '60 / '70 (usati), per cui conosco bene la signorina Foster, ma dopo Thor non mi interessò più - non colgo tutto, ma non mi sembra di non godere comunque della narrazione.
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 08:05 am)

03/06/16, ore 21:38

Ho iniziato con una grossa curiosità: cosa hanno detto tutti di Jarnsaxa? Perché non poteva passare inosservata la maga mezza Vanhir che ha fatto uscire pazza Sif (e gongolare Amora). E magari ha pure rincuorato Odino, che da quell'orecchio proprio non ci sente. I pettegolezzi devono essere fioccati: è venuta, perché? che voleva? che si sono detti? è lei che lo ha cercato! e poi se ne è andata.... e come mai? ha fatto una domanda e non ha avuto la risposta che le sarebbe piaciuta? Thor non l'ha soddisfatta? Eppure, guardando Sif, parrebbe che come il biondo smette di baciarti finisce il mondo e l'universo tutto e vai fuori di testa...

E la povera Sif? Che ne hai fatto? Dove sta? Non che ci manchi... E Amora? Stava iniziando un intrigo e... finito lì?

Invece tu ci narri della guerra con Surtur - e penso che indirettamente sia colpa di Loki - e poi ci annunci che Loki è svanito. Deduco che sia passato parecchio tempo.

Laufey non sembra apprezzare le giuste ansie del suo futuro genero - del resto il figlio non ha il sok e forse sarebbe come avere un figlio non etero che non ha fatto propriamente outing, ma di cui si sospetta. I genitori restano un po' interdetti dinanzi ad uno che forse potrebbe essere il fidanzato, forse un amico, forse un estraneo o forse uno stalker, ma che non di fatto non si sa bene che sia e a che titolo chieda notizie. Se solo Loki si confidasse un pochino in famiglia! Si eviterebbero figure imbarazzanti...

Credo pure che Laufey avrebbe preferito Angrboda... non è che li farai sposare come nozze portatrici di pace? Angrboda in fondo era molto interessato al Pucciosissimo...

Ah non c'entra, cosa è che ti hanno raccontato su Cenerentola? Dai che mi interessa!

Il casco è un gran bel colpo di scena, lo confesso. Col corno spezzato, molto simbolico. E ora? Cosa sta facendo Angrboda al Pucciosissimo? Eh?
Mi sa che Loki ha smesso di essere vergine. Poveretto. Guarda sto leggendo una storia su aoo che mi ha lasciato con gli occhi sbarrati... scritta bene, eh! però.... spero che Angrboda sia uno che si contiene e non ami dividere, per lo meno.

Belle le fiamme ruggenti e lo stridio del ghiaccio.

Misterioso l'esercito di Hel. C'è sotto qualcosa che non ci hai narrato!

Terribile il povero Loki che... posseduto? incantato? sotto shock? non si ricorda di Thor - Angrboda è uno stronzo, sappilo. Eppure secondo me lo amava. Non è possibile che voglia sacrificare Loki così. Non ci credo...
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 10:56 am)

02/06/16, ore 10:01

erto che Thor, una ne fa e cento ne pensa!
E così va al ballo senza Loki, che, in quanto Jotun, nemmeno è invitato e ci va con quella zoccolona di Amora... ma bravo!
Odino quindi sa che Thor sta per fare outing? E certo che lo sa!

Loki le sue carte se le è giocate male doveva lasciarsi colpire, e ferire, poi immobilizzarla e poi fare il magnanimo. Non è un buon politico.
Resta il fatto che l'attacco di Sif non è contro un "amico" ma contro un "rivale in amore"... pessima pubblicità per Thor fino a che non decide di scoprirsi da solo?

"Creava simpatia in chi la guardava e fomentava rabbia e disprezzo" questo è un classico, e, temo, lo facciamo un po' tutte. Però io starei attento fossi in Thor: se portato all'estremo questo è il comportamento di una narcisista, che non è interessata solo a sfogarsi un po' ma che vuole la distruzione di chi le si è opposto. Si sfrutta la naturale empatia delle brave persone dipingendosi come agnelli attaccati da lupi e si cerca la morte sociale del presunto lupo... dopo un po' circolano voci tremende sul "lupo da punire" ... tempi duri per Loki temo, che, però, ad essere un emarginato è abituato.

"Thor strinse le palpebre cercando di ricordare qualcuno che potesse pretendere di venire ad un ballo anche se non invitata" Thor ha la memoria corta e si meriterebbe due belle ceffate in piena faccia... però mi viene un brivido: mi sa che involontariamente ti sto copiando... nelle mie bagatelle ho un Loki che si diverte a mutare forma e a vedere l'effetto che fa su qualcun altro - strunzerello temo, non il Pucciosissimo!
Del resto, potendo farlo, chi almeno una volta non lo farebbe?

«Jarnasaxa» a malapena credeva alla sua presenza lì. Era persino più bella di ciò che ricordava.
Ah ecco! Più bella! E tutti gli Asgardiani che sbavano intorno... speriamo che non scivoli nessuno su tutta quella bava sul pavimento...
E ora, caro Thor, come la mettiamo? E pure Sif... come la metti? Adesso sono due le persone che ti precedono nel cuore di Thor... se non salta fuori che è la stessa direi che il problema non è Loki, ma Thor che sfarfalleggia e non è più interessato a te. Cosa che non può non spiacere, ma che, purtroppo, capita anche alle più belle e alle migliori.

"Thor non è come Borr" oooh ancora con sta storia! Certo che Odino è propri di idee ristrette! E non ha mai avuto il sok? Possibile? E non l'ha mai sentito? Ma dai! pensa se avesse sentito il sok di Laufey, ma Farbauti era più adatto?

«Oh, sì che lo è»
hmmm Odino quindi sa, ha capito benissimo, probabilmente non gli è sfuggita la spallata alla porta e tutto quel casino che hanno fatto Thor e Loki... Angrboda cacciato via... eh! povero Odino, gli è stato tutto molto chiaro. Un altro in famiglia dai gusti eclettici!

"Ti ha usato per il suo piacere immaginando un’altra" certo che Amora ha il dono della sintesi!

Sif invece è una povera pazza. Per fortuna che Sigyn l'hai messa ai margini della storia, allora... altrimenti cosa le facevi, povera piccola? La mia preferita!

«Smettila di fare il melodrammatico» Si Pucciosissimo, dacci un taglio! Anche perché di cosette ne combini qua e là! pure le promessine ad Angrboda... non sei uno zuccherino e non è facile, di sicuro, vivere con te.
Comunque si, ben pensato questo amore per Jarnsaxa... Loki non c'entrerebbe nulla, solo un vecchio amico con cui Thor si sfogava, tanto Loki non ha il sok, quindi agli occhi di tutti può passare per un eunuco o per un amico gay e niente più. Uno che ha tanti problemi suoi, per cui ogni tanto ascolta con comprensione i cavoli degli altri.

«Ferma quella donna! Ora! Non fatela uscire da qui!»
Oooh ! Questo avrebbe dovuto dire il principe di Cenerentola!
E così Jarnsaxa, che è solo l'incantesimo di Loki è in fuga per le scale.. perderà una scarpetta? Ma che numero di piede porta il Pucciosissimo?

E figurati se Loki aveva un pugnale normale! ahahaha! Tutto speciale lui!

Bravo Loki a crearsi gli alibi devo dire... ufficialmente era ripartito, di fatto è arrivato come Jarnsaxa... la pugnalata con il suo pugnale è stata pur provvidenziale... mentre interessantw la domanda che si pone Thor: muoiono di parto gli Jotun?
A proposito, ma perché Thiazi era incinto? NOn era meglio se incinto fosse stato Helblindi visto che è di rango superiore?

Comunque la domanda successiva dovrebbe essere: metti che si mettesse con Jarnsaxa e che Loki accettasse di essere la maga ambita, che succede quando si parla di mettere al mondo un figlio? Ma Loki poi può? perché questa assenza di sok implica sterilità?

28/05/16, ore 21:50

E così Thor si è finalmente fatto una dormita. Ha risolto il suo primo problema, del riposo, ha superato lo scoglio del bacio a Loki, ha un fidanzato nuovo e nessuno sospetterà cosa ha combinato assieme a Loki (manca la fantasia, quanto meno: è una cosa troppo strana, che solo Angrboda può capire).

«Avresti preferito che non mi facessi trovare al tuo risveglio?» i suoi occhi si assottigliarono.
Thor stesse accuorto! La relazione è solo all'inizio... un passo falso e si ritrova in fila dopo Angrboda,
Loki, il Pucciosissimo, non è uno zuccherino - ma solo storie slash per lui, povero caro? Mai una volta che Sif lo preferisca a Thor? In fondo nel mito una volta lo fanno... non si saranno trovati?

Sif è stata proprio dimenticata, vedo... per lui sono passati eoni, ha svoltato, gli amici, invece, come di solito capita, sono sotto shock e consigliano una terapia di coppia, non sapendo che già c'è un'altra coppia che si è formata.

Grazie per aver fatto comparire Sigyn, rara nelle tue storie quanto Girodelle in una oscariana e destinato allo stesso brutto destino di essere nobile testimone di amori altrui che non dice nemmeno "siete due animali però! mi avete calpestato il cuore!".
E grazie per non averne fatto la baby-sitter! Poveretta. La baby-sitter dei figli di Loki è davvero troppo.
In Lady oscar non usano le Mpreg, ovviamente! Siamo nel 1700 in Francia! Sarebbe una cosa folle.
Però... povero Giro... bisognerebbe farlo diventare padre, avere una famiglia sua, dei bimbi...

Theoric è morto e tutti se ne fregano, Sigyn inclusa - nemmeno cit ail suo nome, vedo (sono cose che devono dare grossa soddisfazione al poveraccio, lì nel Valhalla).

«Certo che lo so. Ricordi, i miei li ho fatti tagliare a te»
Non ha torto Loki, Sif ha scassato i cabasisi, magari Loki avrebbe potuto fasi ferire e far trovare il letto zuppo di sangue blu... almeno lo avrebbero scocciato meno. il Pucciosissimo difetta di attunement e, per essere mago degli inganni non sa come girare certe situazioni a suo favore.

Che promesse ha fatto a Angrboda? ?!?! Ma è scemo?!??!
Meglio faceva a promettergli il suo corpo! Che poi era quanto pensavo io... Angrboda sembrava molto interessato e possessivo. Possibile che fosse meno delicato di Thor? Vista la similitudine tra le razze avrebbe dovuto conoscere meglio la situazione e muoversi meglio... mah!
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 09:56 am)

28/05/16, ore 11:19

Loki dovrebbe chiamare la polizia... uno Stantuffatore Psicopatico abbatte a spallate la porta della sua cameretta! Dove c'è il suo lettino!

Mi stupisce che Loki piuttosto che impugnare il pugnaletto non sia lì con due occhioni spalancati "Ma Thor, stavo facendo proprio quello che stavi facendo tu giorni fa con Sif, quando giocavate a Winni Pooh e Baloo sotto l'alberello... ti ricordi che è tornata pure che non riusciva a sedersi comodamente... chissà che numeri!"

E così "bastardo traditore" era per lui? Ma come si permette? Per tradire bisogna che ci sia una unione prima, un patto... mica un bacetto da ubriachi...

«Perché così avresti il tempo di andare a riprenderti l’amante?»
Beh... mi pare il minimo Thor... certo, dopo questa scena, non so se il feeling con Angrboda sia ancora come a inizio serata, ma, se ci lavorano sopra, i due giganti possono recuperare l'intesa e riprendere da dove sono stati interrotti.

«Sappiamo entrambi che lo sono»
Hmm caro Thor, sappiamo? Per ora direi che sappiamo che ti stantuffavi Sif e che questo lo sanno un po' tutti, vi hanno pure detto di rallentare un pochino che sembravate due zombie... sai come dice il proverbio, no? Alla sera leone al mattino c.. one!

«Ma dimmi, anche Angrboða l’ha sperimentata?»
Io non chiederei i dettagli Thor, sai? Meglio restare nel vago... potrebbe venirti una sincope. In fondo questa è la prima sera che cerchi Loki da qualche tempo... che ne sai che stavi interrompendo la loro prima volta, magari era la terza?

«Che fine hanno fatto i discorsi sul voler stare con la persona giusta, il søk e tutto il resto?»
Anche su questo non insisterei... diciamo le cose come stanno: se Loki deve aspettare il sok, allora, per quello che ne sai ora tu, potrebbe morire vergine. Oppure potrebbe succedere che è Stork la risposta, che, visto da quanto tempo sta lanciando il suo richiamo, direi che è già uscito pazzo e non è certo un bell'affare... A parte che viste le dimensioni di Loki... che differenza di altezza tra Loki e suo fratello? dovresti dircelo, perché nel caso temo che Loki sia destinato solo ad avere parte attiva e mascolina con un gigante...

«Faccio provare la mia lingua a chiunque piaccia»
Pessima risposta. Thor non mi sembra di mentalità svedese pur essendo norreno.

"Stava ansimando e non riusciva a trovare il filo per sbrogliare quella matassa di sentimenti che gli si era appostata sul cuore come un macigno" bella immagine!

Tenera la scena tra Loki e Thor, anche se Thor io proprio non lo perdoneri... comunque sei una gran disgraziata, sappilo: hai fatto piangere Loki! Loki! il Pucciosissimo! Sbah!

Legittime le domande di Loki e molto femminili: caro Thor cosa vuoi? cosa vorresti? sei un amico? un fratello? un amante? un amore di cui ti vergogni?

"di tutte le persone che si sono messe tra di noi"
Pessima frasce anche questa... ma se Loki ce lo avesse un passato... vorresti l'elenco? Hai proprio bisogno di sentirti dire che sei l'unico (a parte Angrboda su cui soprassiederei... c'è pure la faccenda lacrima versata e qualcosa loki avrà pure promesso in cambio e poi, per me... Loki sono certa che negherà, ma dell'attrazione c'era).

"Su di lui pioveva il suo odore," Ah non puzza più adesso?

"Nessuno mi ha mai visto nudo» seeee ma se indossi intimo brasiliano! Su! poi non penso che Angrboda non avrebbe visto nulla che già non conosceva!

«Sei tu che attraversi tutta la mia vita. E ti ho messo io lì» frase stupenda, mi stupisco che a sto punto Loki non si sciolga... ooooh lui che attraversa tutta la vita... tutta...

«Non mi piace se è con altri. Nemmeno se è Angrboða. Non mi è mai piaciuto. Mi sta piacendo adesso»
Questa è una cattiveria, se lo sa Angrboda due ceffate a Loki non gliele leva nessuno... si sono spogliati sono scivolati nel letto, si stavano tocchicchiando... e c'era un gemito. Ora va bene tutto, ma sputare sul gigante che avevi nel letto, no, non si fa!

«Lo sai che non sopporto non sapere le cose»
seeee vabbè, Loki, su! non è due giorni che sei in giro! Diciamola tutta: tutto quello stantuffare di Thor ti ha fatto dire estiqazz... e allor quasi quasi provo pure io ! e al diavolo il sok!

«Hai mai avuto un orgasmo?»
E' un pentapalmo... ma stava parlando con il Pucciosissimo della vita, l'universo e tutto e ora si ritorna a cose triviali? Cacchio vuole sapere? Se nel suo lettino di ghiaccio qualche sera si è dato al sesso fai da te? Se Angrboda è bravo in quel campo e gli ha fatto toccare il cielo con un dito? un uomo che uccide la poesia!

ma Loki gli disse «Ancora»
Caro Loki, non ci hai mai pensato per secoli, e adesso ti sei svegliato e sei pure esigente? Pensa ad Angrboda, che quello tra un po' presenta il conto...

«Sei un pervertito»
In effetti...

E chiudiamo su Thor che si addormenta... da vero maschio che da tante soddisfazioni... e le coccole post sesso? e le chiacchiere? Un conghiale. Oh contento il Pucciosissimo ....

Bel capitolo, molto stuzzicante - credo che avrà molti hit, secondo me - ma non c'è solo questo... mi è piaciuto molto tutto quel discorso su Thor che ha un effetto devastante sulla vita di Loki e che come un tuono, dopo tutto il fracasso, poi passa e se ne va e Loki resta solo a raccogliere i cocci. In effetti Loki era Jarnsaxa, prima, nel bosco, a leggergli le storie di quando erano piccoli, a curarlo, e anche allora lui ad un certo punto ha rotto i limiti tra di loro e gli ha proposto di portarla via con sé, per poi sparire senza voltarsi indietro... Thor sembra voler bene, ma non sembra capace di prendere impegni seri (anceh con Sif in un certo senso...).
Brava.
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 11:26 am)

26/05/16, ore 21:10

Allora, Thor che si stantuffa Sif mi pare una vera vigliaccata, sia verso Sif che verso il povero Loki. Sappilo!

Certo, io capisco, essere un maschio alpha e scoprire che il tuo più caro amico di infanzia, tutto pucciosetto e piccolino con le sue caviglierine ed i suoi anellini da corno, che era bassino e coi capelli che sparavano qua e là, è cresciuto ed è diventato uno stronzo che va in giro staccando teste con le sue manine sante deve essere qualcosa che altera un pochino l'equilibrio.

Se poi è pure il Maestro degli Inganni, che non piace a papone... c'è una certa irritazione, immagino, che sobbolle nel cuore.

Se poi questo girella con un gigante di fuoco (di fuoco! ma che gli dice la testa! non è scritto nelle stelle! Ghiaccio e fuoco! E dove si è visto?) un rozzone che levati, che lo difende pure come se fosse una cosa sua (Puttanella isterica!! Oh era ora che qualcuno glielo dicesse a Sif, sappiamo tutti cosa combina sotto gli alberi... coglie le mele e non certo le prime!).
Uno che per provarci (è chiaro come il sole) si trasforma pure in femmina... cosa che Thor non sa mica fare... beh il nervosismo sale, è chiaro.

Anche perché mamma ti spiega che Loki non ha il sok, poverino (non può trovare un compagno! Oh come ci dispiace eh? Una tragedia, vero Thor?), ma nemmeno Angrboda ce l'ha quindi... era scritto nel ciel... il loro si! Certo che tua madre ci ha un tatto... da qualcuno del resto tu devi aver preso, no?

E leggono pure gli stessi libri... sai come disse CS Lewis no? la base dell'amicizia è quando dici "anche a te piace questo? Pensavo di essere il solo!" E tu caro Thor non leggi un cavolo... da quando Loki ha smesso di leggerti storie prima di andare a letto è già tanto che non sei nel gorgo dell'analfabetismo di ritorno!

Se poi lo baci, da ubriaco, chiaro che uno qualche domanda se la pone e nel mentre che se la pone ci sta che sia mezzo esaurito.

Per quanto... pensando alla frase di Lewis, sembrerebbe che Thor abbia una potenziale grossa amicizia con Angrboda... a tutti e due piace tanto il blu ;P
Forse Thor dovrebbe prendere in considerazione di andare a giocare a bocce con Angrboda, farsi un bianchetto al bar... parrebbe che sia il suo futuro, cognato, no?

Ma la risposta a questo nervosismo, comprensibilissimo, non può essere stantuffarsi Sif da mane a sera. Non può.

Nota a margine: ti ho preso la frase sul pozzo, rimaneggiata. Ho creditato, ma nessuna oscarina legge storie lokesche che hanno trovato una loro collocazione (temporanea), e, anche se lo facesse, temo che nessuna oscarina sia davvero pronta per una thorki: come è apparso uno slash Giro - Saint Just l'autrice è stata bollata di narcisismo, una stronza che scrive non per narrare l'amore, ma la lussuria e la solitudine! Estiqazzi! Non che non comprenda eh! comprendo e ci sono ragioni validissime e sono state espresse con intelligenza, ma resta il fatto che gli eventuali commenti ad una Thorki forse sarebbero degli esorcismi... (se ti arriva un esorcismo in una review sappi che è colpa mia! ).

"Non si sorprese di cosa vide,"... francamente se uno stantuffa per non pensare, poi, non si deve stupire se trova Loki che si sta divertendo per i fatti suoi, nella sua cameretta con il suo amichetto nuovo, che non si vergogna di lui, ci passa del tempo insieme, hanno gli interessi in comune, e starebbero tanto bene insieme - Thor ma levati dai piedi su!

O sei dentro, caro Thor, o sei fuori.

Ma che biancheria intima indossa il piccolo Jotun? Roba brasiliana? E dove la compra di grazia? E si depila gambe, torso e ascelle? Vogliamo sapere i segreti di bellezza dei giganti di ghiaccio! in certe fan art Loki è davvero molto curato :)

L'altro... niente biancheria e solo magliettina... hmmm mostra per caso i suoi gioielli al vento? Thor fa qualche confronto? Si sente inadeguato? Alla fin fine Abgrboda è un gigante... sarà tutto proporzionato, immagino... e su questa nota raffinata stenderei un velo pietoso.

Ma per me parte della rabbia di Thor è anche in quello... Angrboda non ha solo gli interessi in comune da mettere sul piatto della bilancia di Loki, ma pure qualcosa di sostanzioso.
O è troppo sostanzioso?

«Faccio quello che voglio» rispose il gigante di fuoco «E lo fa anche Loki»

Ora, mi pare chiaro che Angrboda o trova un suo spazio o si rivela un antagonista, ma, per ora, sembra un tipo carino... e poi... ma io dico! Ma è venuto Loki a ficcare il naso sotto l'alberello mentre Sif e Thor si sfregavano la schiena contro la corteccia come degli orsetti golosi? Non mi pare che abbia interrotto quei loro giochini erotici dove facevano finta di essere Winnie Pooh!
Mica ha detto a Sif "giù le mani!"
Ha detto nulla mentre quegli animali stantuffavano tutta la notte tanto che la mattina erano lì che dormivano in piedi? No!

E allora che diavolo vuole Thor?

Comunque Angrboda non mi pare uno da sesso tantrico... è sicuro Loki? Addirittura sbattuto sul letto facendo tremar la testiera! Loki ha un gusto per il selvatico a quanto pare... cerca la figura paterna per caso?

Ma a chi sta dicendo bastardo traditore Thor? A Angrboda? O a Loki? Nel secondo caso un bel vaffa se lo merita tutto... ma che vuole? A che titolo si impiccia di accoppiamenti tra giganti? Voleva stare a guardare forse? che roba!

Spero che Loki lo trasformi in un ranocchio!
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 10:18 am)

21/05/16, ore 10:17

Nel mezzo di tutta questa eccitazione per Angrboda (a proposito, i fratellini di Loki lo hanno conosciuto? che ne pensano? una coppia bene assortita?mammapapà che dice?) ci eravamo dimenticati di quella straccia-cabasisi di Amora.

Er insopportabile - mi è chiaro che Hodhr non se l'è mai concupita, laggiù su Midgard, altrimenti avrebbe altri ricordi per la testa, oltre alle bizze di un ragazzino. Il che ci prone un problema, ma Hodhr... con chi? per tutti quegli anni... s'è fumato licheni fino ad avere le allucinazioni? o Stork e lui hanno fatto un discorsetto qualche sera e, in attesa del compagno di sok, lo Jotun si è accontentato di un compagno di merende? Giusto per non impazzire tutti e due...

Thor che aspetta a mollare Sif, si può sapere? Gioca la carte dell'irreperibile, sperando che lei capisca da sola? Sif? Ma quella non lo molla l'osso!

E vuole ringraziare Angrboda... che tenero... non ha ancora capito che il Rosso non l'ha fatto per un Aesir, ma per un delizioso Jotun tutto pucciosetto? Mi stupisco abbia scelto l'aspetto femminile, però... mi sa di dominatore, con tutto quel fuoco e per aver pestato il piccolo Loki... si vede che Loki non voleva fare la femmina - anche se gli sarebbe piaciuto, ci stava a suo agio nei panni di Jarnsaxa, e allora Angrboda si è adattato, mettendo in chiaro le cose.

Il fatto che Loki a passeggio con il suo nuovo piccolo amico non noti Thor mi da da pensare: gatta ci cova. Si piacciono? Potrebbe funzionare? Di che stavano parlando? Frigga vede lungo, Thor nega a se stesso... "Loki non è interessato a quel genere di cose"... Loki quindi nella sua fantasia è vergine e asessuato, è la Bella Addormentata in attesa di un bacio risvegliatore che tanto non arriverà mai - ci penserà lui!
Secondo me la vicenda di Hodhr, ed il suo stoicismo lo hanno illuso parecchio... seee... Loki non è interessato! Ma se è curioso di natura? E' interessato si!
E se è un po' imbranatello per me ci pensa Angrbodino a scaldarlo... Thor, sta attento agli sbuffi di vapore!

Odino è proprio una volpe eh!

«E io andavo a studiare con lui» che i suoi amici strabuzzino gli aocchi dopo questa frase la dice lunga sulla fama della cultura di Thor... Thor che studiava? ussignur! Su Midgard faceva proprio cose mai viste, né sentite!

«Ma voglio ricompensarti in qualche modo» ma Thor, tesoro, non hai capito che Angrboda vuole qualcosa in cambio che Loki ha promesso di dare e non penso siano gemme? Regalagli un kamasutra!

"qualche tipo di compagnia che possa procurarti facilmente" ma è scemo?!?!? Gli fuole fare da lenone e portargli delle donnine o degli omini!??!?! Ma c'è già Angrboda, su! Si si si lui vuole sapere cosa sa Loki, di cosa si è interessato, ma se Loki avesse detto si! ne volgio una coi capelli verdi che racconta barzellette sconce drurante il sesso? Che faceva? Gliela procurava?

"Mi hai anche mai visto parlare seriamente con una donna?" Si caro Loki, con Angrboda... vi ha visto tutti assorti a farvi i vostri combini e ora frigge, e forse Thor sarebbe contento se cercassi una donna qualsiasi o anche due, invece di Abgrboda, così magari è la volta che a friggere è Angrboda, vi fate una bella litigata da giganti, tu lo congeli un po', lui ti scotta un pochino, e poi ti lascia dandoti dello Jotun facile!
Non ti sa fare la domanda giusta... povero Thor....

Oh povero Loki che non regge l'alcol!
Molto belle queste labbra separate solo da un respiro.

Gran bel bacio, complimenti... una belal scena hot che non è rossa, ma ha tutta la tensione del rosso... e così come Jarnsaxa non gli è riuscito, ma con un Loki ubriaco sì. Thor è bisessuale a proposito? o Loki è una cosa tutta a se stante?
Non credo che Angrboda sarà soddisfatto: Thor dovrebbe tenere le mani a posto e cercarsi una donna, non ha Sif? Credo che Loki sia stato già opzionato...

Ma Sif ha visto? ha intravisto? non ha visto? E Amora? Stava intrigando e poi è sparita dalla scena?

A sto punto, siccome Thor è una povera bestia, per me corre a cercare Sif e ci darà dentro di stantuffate facendosi poi sorprendere dal povero Loki - o forse Loki li vedrà al mattino, con un gran mal di testa, e scoprirà che quei due animai hanno il collo pieno di succhiotti e tirerà le sue belle conclusioni. Meglio per Angrboda.

Ah ho la colonna sonora giusta per questa puntata, sappilo! E' "Do I wanna know?" degli Arctic Monkeys .

Do you ever get that fear that you can't shift the type
That sticks around like something in your teeth
Are there some aces up your sleeve
Have you no idea that you're in deep?
I've dreamt about you nearly every night this week
How many secrets can you keep?
....
Crawling back to you
Ever though of calling when you've had a few?
'Cause I always do

Se non la conosci, cercala e sentila perché ha pure il giusto sound per una thorki (che, tra parentesi, non sono proprio le cose che scrivo io ahahaah! per le mie va meglio Branduardi)
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 11:39 am)

15/05/16, ore 11:28

Stupenda la fucina dell'anima! In effetti noi diciamo tac, scanner, non è molto diverso... la tecnologia è magia - dimmi uno che ti sappia spiegare: se in una stanza ci sono due interruttori per la luce, se accendi con uno, come mai spegni con l'altro? Se sono in serie non funziona e nemmeno se sono in parallelo... ma la gente accende e spegne la luce lo stesso ... e se chiedi perché dice tutta saccente c'è l'interruttore! L'elettricità! Magia, appunto...

Sif in lacrime, poverina.
Loki più stoico: meno lacrime e più pensare ad una soluzione!
Ma per lui è facile: ha una serie di esperienze che lo aiutano a valutare cosa si potrebbe fare... Sif è una butricona che agita la spada, che vuoi che sappia? Infatti non sa nulla, se non dare la colpa a qualcuno. La colpa è dell'Elfo innanzi tutto, direi. Ma come mai nessuno le molla due ceffoni? E' in piena isteria e nei film quello è il solo momento in cui è lecito picchiare una donna.
Tra l'altro: pessima figura dinanzi ai suoceri... non dovrebbe occuparsi di politica? Essere affabile con gli ospiti stranieri? Essere in grado di evitare tutti gli incidenti diplomatici non voluti?
Forse è meglio se si limita al ruolo di amante occasionale.

Domanda: come si pronuncia Byleistr? Bilaistr? Bilister? Bàilistr?

Fenrir, ci penso ora... bellissimo lupacchiotto con gli occhioni color rubino... non è figlio di Loki? Non è che per caso è un mutaforma? Li ha fatti questi bébé Loki si o no?

Molto bella l'immagine delle lunghe dita nere di morte - brava!

E poi arriva Loki con un suo amichetto - hanno litigato, si capisce, Loki è stato pestato per benino, e l'altro ha solo un graffio sul viso, però deve essere bastato: lo sta seguendo!
Che bello che Loki abbia fatto amicizia! Spero che il litigio sia stato per Thor: quello stronzetto per cui lui aveva una cottarella da bambino, quando tutti erano invidiosi di lui e non se lo filavano perché era troppo bello così piccolino e delicato! Con i suoi cornini piccini, i capellucci neri... ma lasciamo morire in pace Thro, sù! In fondo non è che non abbia vissuto!

Spero che il fuoco della chioma non sia continuo: cosa brucia? e, soprattutto, come dorme in un letto normale? e come fa a sbaciucchiare Loki senza ferirlo?
Oh! ma perché come trovi una amichetta per Thor è Sif, la gnoccolona di Asgard, mentre per Loki solo amichetti complicati?
Angrboda, quindi? Voglio subito sapere che fa di mestiere e che intenzioni ha... spero serie. E' vero che Loki non ha il sok, ma questo implica che proprio non può fare bambini? Ne possono sempre adottare, suvvia...

"E tu ricorda di essere di parola" hmmm Angrboda ha intenzioni serie o è lì solo per una botta e via?

Thor e il dolore puro? vedrai vedrai... secondo me altro che dolore quando vedrai l'azzurro Loki con il rosso Angrboda che si tengono per le manine e strofinano i loro cornini guardando il tramonto...

Ma brucia pure la pelle di Angrboda?!?!?!! Ma allora sei proprio perfida!

Beh se non altro, Thor saprà che si stanno sbaciucchiando se vedrà in lontananza degli sbuffi di vapore.

Un Re che sputa in terra? L'uomo giusto per Sif!

Trovo penoso che Thor che è vissuto per anni tra gli Jotun e che ha voluto come fratello di sangue uno di loro non si sia mai informato sulle loro leggi, usi e costumi. Veramente un troglodita.
Sul fratello di Loki ho pensieri misti: un po' s'è capito che Loki sarebbe il prescelto non fosse per quell'incresciosa faccenda del sok. E' geloso? O spera che combattendo, come una volta sotto stress si accorse di avere il seidhr così con un combattimento senza seidhr, bello stressato gli scappi fuori uno sputarello di sok là per là?
O vuole dimostrare che Loki, anche se mignon, ha tutto quello che gli serve e che la piantassero di sfrantucargli i cabasisi?

Bella la frase "figlio di una immonda eresia"... io al posto di Loki lo userei come motto, fa più effetto che maestro degli inganni.

Mi spiace per lo sconvolgimento di Thor, ma facendo il guerriero credo che ne abbia fatte fuori di persone... Loki sa badare a se stesso, fa così male? Lo voleva piccolo e puccioso da tenere in una scatolina, tutto per sé, agghindato di cavigliere d'oro?

Seee "sta zitto e pensa meno"... se se se caro Thor, ora arriva il capitolo Angrboda e gli sbuffi di vapore... voglio proprio vedere...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]