Con l'amaro in bocca
di Silviax

13/09/15, ore 10:35

Finalmente ce l’ho fatta u.u
Non ci speravi forse più e, lo ammetto, cominciavo a dubitarne pure io ^^
Ma ora sono qui, bando alle ciance, di tempo ne ho già fatto passare troppo.

Cara Silvia, la prima cosa che ho pensato leggendo il capitolo, è che la storia fosse scritta in modo leggermente diverso rispetto a “You’re a good boy…”; in particolare, mi è parso che tu si sia concentrata maggiormente sulle emozioni dei personaggi, specie della dolcetta.
Come sai, io non sono ancora arrivata all’episodio 27, ma ho letto qualche bello spoiler in merito.
Priya è un personaggio che a me… piace ^^’. Lo so, sono proprio stramba, visto che non odio nemmeno Debrah xD.

Quanto alla trama, immagino che tu sia rimasta fedele all’episodio e, ti dirò, se è così si vede, perché di fatto non accade nulla di particolare, ho solo avuto l’impressione che la protagonista corra da una parte all’altra del liceo, facendosi venire il nervoso nel vedere la gatta morta (e per fortuna che mi stava simpatica xD). Io, personalmente, avrei preferito pensare a qualcos’altro, a scene nuove… ma se il tuo intento era mettere una maggior introspezione all’episodio 27, approfondendo le sensazioni della protagonista, allora hai fatto un bel lavoro ^^

Fin qui quindi, tutto bene… poi però, devo dirtelo, il finale mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca:S la protagonista vuole vendicarsi. A deludermi, non è il finale aperto (che a contrario, mi piace come scelta) ma il fatto che emerga questo lato vendicativo… si abbassa al livello di Ambra e, così facendo, ai miei occhi il personaggio della nuova arrivata appare ancora più positivo. Cioè, dal mio punto di vista, anche se devo ancora giocare l’episodio, Priya potrà anche essere una che affascina tutti i boys ma non è colpa sua se è superfavolosasexyaffascinante… piuttosto, avrei preferito leggere che, nonostante tutte le sue super qualità, i ragazzi, o almeno quello preferito della protagonista, facessero capire a quest’ultima, che preferiscono lei a Priya.

Diciamo quindi che, a parte il finale, tutto il resto mi è piaciuto, mi hai solo dato un piccolo colpo di grazia xD
Il testo è scritto molto bene, come sempre e la lettura è scorrevole e leggera :)

Buona domenica!

03/09/15, ore 21:56

Questa storia anche se breve è bellissima! Non vedo l'ora che laa continui,non importa se dovrò aspettare il prossimo episodio di Dolce Flirt....
Un bacio e un abbraccio da Chiara e Gaia!

02/09/15, ore 00:55

Quando ho letto che questa FF parlava dell'episodio 27 ho detto devo assolutamente leggerla!
Priya ha rovinato un intero episodio!
Ha cercato di accaparrarsi tutti i ragazzi persino il mio amato Castiel-.-.
Comunque molto carina l'idea di scrivere sul nuovo episodio. Scritta bene, devo dire che mi e' piaciuta parecchio. Ma a quanto pare neanche a te va molto a genio Priya Ahaha benvenuta nel club!
Sai che però l'idea di collaborare con Ambra non sarebbe stata male? xD
Alla prossima :)

31/08/15, ore 09:26

VAI ISABELLE!
FALLE VEDERE CHI SEI!!!
CASTIEL È TUO (No, è mio u.u scherzo xD) !!!!
Bellissimo capitolo.
Mi spiace che la storia dura solo 3 cappy *piange*.
NON PUOI LASCIARCI SUL PIÙ BELLOOOO!!!! *piange ancora di più*
Sigh sigh (sono dei singhiozzi hahahahaha)
Complimenti è bellissima (l'ho messa tra le preferite^^
Tanti abbracci coccolosi(...lascia stare... È una lunga storia xD)
Sciauu

30/08/15, ore 23:47

Finale bellissimo!!! Vai!! Tifo per Isabelle e Ambra (per favore... Dimmi che la protagonista si chiama davvero Isabelle, e che non mi sono confusa con un'altra fic)

Sai, ammetto che sta volta non mi sono arrabbiata tanto tanto... E questo perché prima di iniziare a leggere il capitolo mi sono concessa un paio di minuti allo yoga (non scherzo) per rilassare i muscoli e sopratutto i nervi; e devo dire che la "terapia" per parte a funzionato: oltre aver quasi scucito il cuscino il mio telefono è ancora intatto!! (Per fortuna).

Allora, dicevo.... Ambra, ragazza mia, mi deludi!!! Tagliarle i capelli non è niente!! Perché non hai preparato il secchio di vernice (o era acqua...? Già... Nel secchio della vernice c'era finita lei per mano di Iris XD) da lanciare addosso a Prya come con Debrah!!
Ti ho sottovalutata... Ti credevo moto più cattiva (avresti potuto anche buttare la sua roba nel cesso: come ho fatto io con una mia compagna XD)... Oppure lanciarle un secchio di vernice/acqua in testa!!! Possibile che non ti sia venuto in mente di niente di più geniale?!?

E poi la protagonista!! Perché cavolo sei andata ad avvertire Prya del piano di Ambra!? Ma tesoro mio, hai dei problemi eh: fossi in te avrei subiti asino dato man forte ad Ambra (consigliandole qualcosa di più intelligente e... Malefico); ma per fortuna alla fine si coalizza con la biondina (meglio tardi che mai).

Comunque... Per un attimo anche io ho sperato che Armin gliene dicesse quattro dopo che la nuova ruba-fidanzati ha osato "accalappiare" anche lui... Ma mi hai deluso (peró tranqui, quello che scotta di più e Lys... Quello si che mi ha deluso con la sua frase: IO NON VENGO RIMPIAZZATA DA NESSUNO!!)

Ma come ciliegina sulla torta... Castiel.
Il MIO Castiel.
Come ti permetti brutto idiota di guardare un'altra ragazza che non sia io?! (O un'altra Dolcetta) bé... Noi te la faremo pagare cara, a te e sopratutto a Prya!!! (BRUCIA, MEGERA!!!)
Peró tranqui Cassy, ti amo lo stesso!!! ❤️❤️

Ora tesoro devi proprio andare, mi spiace per questa "orribile" recensione ma... Meglio di niente. Ho comunque apprezzato questo capitolo (moooolto apprezzato), e mi dispiace molto che si sia concluso... Peró poi dimmi cosa combinano la protagonista e Ambra, okk??

Ti voglio bene, darling!!

~un bacio e sogni d'oro❤️

29/08/15, ore 18:35

Okk... Ho seriamente paura di leggere il seguito... mancano solo Castiel e Armin (nonché i miei preferiti) e mi sto preparando psicologicamente a mantenere la calma e evitare di spendere ulteriori soldi a ricomprare un cellulare nuovo (con Prya ho quasi rotto lo schermo del computer, lanciandoli un pugno... Spero che alla ruba-fidanzati il pugno sia arrivato...).

Comunque... Anche questo capitolo mi piace moltissimo!! Davvero complimenti!!

Sai... Per un attimo, quando la Delanay ha messo Prya con Ambra, ho sperato con tutto il mio cuore che Ambra le facesse qualche dispetto o ne combinasse una delle sue ma... Quando ho letto che anche la biondina provava simpatia per la nuova arrivata l'ho mandato a quel paese: per una volta che speravo nella cattiveria di Ambra... Le che fa? Fa la Santa!!! Ma scherziamo??

E poi Lysandre... (Che anche questo è tra i miei preferiti: ho il lov' o metre al 100% con lui... -_-", anche se voglio Castiel)... Menomale che all'episodio precedente ci aveva assicurato che nessuna - ma proprio NESSUNA - avrebbe preso il nostro posto... Ma evidentemente il bel albino ha cambiato idea.... Giuro che per la prima volta ho bestemmiato e maledetto Lysandre per il suo comportamento.

Ora davvero non oso immaginare (invece si -_-) cosa farà questa nuova arpia con Armin, e sopratutto il MIO Castiel!!!

Ok... Ci sentiamo alla prossima, tesoro!!

~un bacioneee❤️

29/08/15, ore 16:59

Ciao^^
È la seconda storia che leggo ma la prima che recensisco sul fandom dolce flirt.
Mi piace molto ma questa Priya non la sopporto proprio!!
*Le Reazioni di Vale quando vede le Illustrazioni dell'Episodio 27*
NathxPriya: "Era ora che quello si trovasse una ragazza!!"
KenxPriya: "Hahaha adesso la mia amica si arrabbierà (lei "sta" con Kentin) "
LysxPriya: "Wow! Ha la pazienza per sopportare Lysandre??!?!?!!"
ArminxPriya: "Oh ma questa se la fa con tutti! *inizia ad arrabbiarsi*"
CassxPriya: "...........TU BRUTTA PUT***** DEVI MORIRE ADESSO SE NO ARRIVO VICINO A TE E TI PRENDO A SCHIAFFI HAI CAPITO?!?!?! STAI LONTANA DAL MIO CASTIEL TRO**!!!!!"
Forse è un po' esagerata ma ti giuro che è stata così.
Io sono ancora all'episodio 17 e sto facendo i conti con Debrah quindi figuriamoci quando arrivo al 27... Mai un poco di pace alla nostra povera dolcetta -.-'
Scusa se ho fatto questo mega papiro xD
Anche io ho una storia su dolceflirt (come te al 2º capitolo) si chiama French Idol e la "rivale" della mia storia è Debrah ma per fare l'epilogo avevo in mente di aggiungere anche Priya visto che una mia amica mi aveva parlato del suo comportamento.
Poi sono andata a informarmi in giro e ho trovato questa ff e io:
Okay! Magari la faccio diventare la sorella gemella di Debrah!! Hahaha
No mai sia!
Se ti va facci un salto^^
Bacioni :*
Vale
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 05:01 pm)

28/08/15, ore 15:53

Ciao ^^
La tua idea di scrivere questa fic sulla nuova ragazza (ruba-fidanzati) del Dolce Amoris è davvero carina!
Il testo è scorrevole e non noto nessun tipo di errori. Molto, molto carino!

E comunque... Non sei l'unica che vuol fare a fettine questa Prya: IO L'AMMAZZO QUELLA STRO***!!!
Fon quando ci provava spudoratamente con Nath e Kentin... ammetto che non me n'è inportato, poi però lei non si è accontentata e ha voluto provarci anche con Lysandre e Armin!!! Ma quando mi è uscita l'immagine di lei e Castiel... Giuro che ho buttato il cellulare sul pavimento minacciando di fracassarlo!! COME SI È PERMESSA DI TOCCARE IL MIO CASTIEL!!!! LUI È SOLTANTO MIO!! (E delle altre Dolcette).
Giuro che ho ancora il crimine a fior di pelle... Questa qui è peggio di Ambra e Debrah messe insieme!!

Ehm... *si calma* chiedo scusa per il "piccolo" sfogo... Ma ne avevo bisogno. Come ho detto il capitolo è molto carino e aspetto ci ansia il prossimo!

~un bacio❤️

P.S: preparo le torce e i forconi per andare a uccidere Prya, vuoi unirti??
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 03:57 pm)