Il Festival di San... Rohan
di evelyn80

10/04/18, ore 10:03

Buongiorno.
Un racconto molto carino, e anche molto ironico.
Noto sempre che la tua vena ironica è molto interessante, quando emerge :)
Vorrei chiederti una cosa, una semplice curiosità; non ricordo se l'ho già fatto(in tal caso perdonami, la senilità avanza anche per mexD), comunque... tu hai letto questi libri, o ti ispiri ai film, a riguardo di questo fandom?
Io purtroppo non sono mai riuscito a leggere le opere di questo scrittore così immenso... ho sempre abbandonato la lettura dopo le prime pagine, purtroppo.
Complimenti, bravissima come sempre :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

21/06/17, ore 12:48

Sono indecisa tra Legolas e Arwen XD, ma più che altro perchè sono i più divertenti insieme a Merry e Pipino! Divertentissima, davvero!

18/09/16, ore 11:10

Sto morendo dalle risate, questa storia è semplicemente GENIALE. Io voto per Frodo, perchè è il mio personaggio preferito (mi sa che non vale molto come motivazione, vero?). Comunque bravissima!!

29/01/16, ore 17:50

Ma senti un po', da dove ti vengono queste idee? AHAHAH!
Era da parecchio che non leggevo una storia demenziale e, beh, nel leggere "Rohan" ne titolo, non ho potuto resistere.
Comincio a leggere la prima riga, l'idea mi piace. Proseguo. Entrano in scena le vallette. Ora, come tu ben sai, ho un debole sia per Eowyn che per Lothiriel, quindi mi sono emozionata dall'inizio.
Shelob che conduce l'orchestra?! MICIDIALE! e poi orchi-orchesta!!ahahah! Fantastico!
Proseguo nella lettura e ritrovo questo:

Il Balrog, infuriato per non aver nemmeno avuto la possibilità di far sentire come era bravo a dirigere un'orchestra con la sua frusta a nove code, per ripicca da fuoco al parrucchino di Pippo Bongiorno

Rido da sola per due minuti buoni. Ma il meglio deve ancora arrivare: DENETHOR CHE DIRIGE CON LA TORCIA AL POSTO DELLA BACCHETTA!!! Ti giuro, è stata la scena più esilarante; lo so che mi fanno ridere le cavolate, ma è magnifico!!!
Ora non posso citare tutti i passaggi che mi hanno fatta ridere come un babbea, ma passo in fretta al nome del vincitore. Scelgo ben volentieri Boromir, perchè poverino, nella sua sfiga, è stato infrecciato anche sul palco dell'Arista, nel suo momento di gloria (e ha continuato imperterrito a cantare!).
A prestissimo!
Fjorleif

13/09/15, ore 08:11

Ciao cara!!!
Ho dovuto passare anche di qui:D
Ahahahahahahhah adoro questi tuoi deliri, lo sai;) Sono morta dalle risate ad ogni personaggio, è tutto molto azzeccato, le canzoni, i personaggi, i direttori d'orchestra... Insomma BRAVA :'D
Io voterei Aragorn!!! La sua esibizione è stata la più divertente secondo me, anche se anche quella di Boromir la segue da vicino;)
L'idea di far votare noi lettori è stata perfetta, anche se non nego che quando non hai detto chi era il vincitore ero lì che mi mangiavo le mani eheh :D
Insomma hai i miei complimenti, come sempre;)
Un bacione e a presto!
Diletta

11/09/15, ore 19:29

Questa idea è davvero fantastica!
I miei complimenti per la scelta delle canzoni, ma soprattutto per gli abbinamenti (a mio parere azzeccatissimi) tra cantanti e direttori d'orchestra!
Ecco forse in realtà quest'ultimi sono quelli che mi hanno divertito di più: il povero Elrond che scopre che la figlia vuole rinunciare all'immortalità per un ramingo; il Balrog che indignato per l'affronto di Gimli brucia il parrucchino di Pippo Bongiorno; la vecchia Shelob che spera di riuscire a farsi una cena a base di hobbit; Denethor che piuttosto di cedere il trono preferisce bruciarlo; i dispetti tra Saruman e Gandalf; il vecchio Maggot che finalmente ha scoperto dove sono finite le sue amate verdure; il caro vecchio Gaffiere e i dilemmi sul perché si debbano usare due calendari; Eomer che ci prova subito con la valletta; Barbalbero che... beh non fa in tempo a fare molto, ma è stato un colpo di genio davvero; e Lurtz che cerca di movimentare la canzone con metodi non proprio usuali...
Davvero divertente! Ma veniamo al voto... io sono per Faramir e la sua "Triangolo", perché una parte di me ha sempre pensato che il poverino abbia preso un po' una fregata con Eowyn... insomma non deve essere semplice competere con il Re! Quindi il mio voto è per lui!
Buona serata!
Tielyannawen
PS: chissà chi è questa Evelyn tra il pubblico? Ma soprattutto, Boromir ha accettato la sua proposta??

04/09/15, ore 10:50

Hahahahahahahahahaha
Davvero un'idea strepitosa XD
Le canzoni che hai scelto di abbinare ai personaggi e le relative disgrazie che accadono sul palco meritano due pollici in sù XD

Da spendere una parola per il povero Elrond, Mi sa che rimpiange i tempi di prigionia con i figli di Feanor XDDD
Faramir, porello, ha una sfiga dietro l'altra. Ma non ti abbattere. Chi la dura, la vince ;-)
Eomer mito XDDDDD

Chi vince?
Aragorn, indubbiamente.
Mi ha fatto scompisciare dalle risate. No, Arwen, come vedi non sei tu la sua priorità X-P

Complimenti per questa ff esilarante.
Un bacio.
Ech

29/08/15, ore 10:09

Waaaaa ma che carina! xD

Ciascuno ha la propria canzone riadattata per l'occasione, e ciascuno ha il proprio direttore d'orchestra! xD Già il fatto che tu abbia affiancato i personaggi giusti è davvero strabiliante! AHahahahahah non immagini quanto poi ho riso con Aerwn che cerca di abbracciare Aragorn e Eomer che fa segno a Lothiriel di chiamarla dopo! xD
E sì, ti ho riconosciuta tra il pubblico, che chiedi a Boromir di sposarti! xD
Vorrei spendere due parole sui direttori d'orchestra visto che ci sono: uno è il povero Elrond! Quante grane ti da' tua figlia! xD
L'altra è Shelob. Sì, l'immagine con delle bacchette per zampa mi ha fatto effetto! Ahahahaha

Chi voglio che vinca? mmm... questa è una domanda ben difficile...
Frodo no, sicuramente, e neanche Sam, sebbene la canzone mi piaccia... xD
Molto probabilmente andrei per Aragorn, ma per esclusione!

Brava! Davvero un'idea carina! :***

28/08/15, ore 18:50

Aahahhahaha!
oddio! se facessero questo festival, invece di quello di Sanremo, la guarderei sì, più che volentieri ^O^!
Certi stacchetti sono letteralmente ESILARANTI, non saprei scegliere il mio preferito... anche se Shelob all'inizio mi ha letteralmente stesa! Ho sperato con tutto il cuore che rimanesse lei l'accompagnamento principale per tutta la serata, purtroppo nisba ma capisco che con un succulento Hobbit da gustarsi la sua attenzione sia stata deviata altrove ^^.
E la povera Arwen che ha fatto male i suoi calcoli? ahahahahahah!
no ma sul serio, sono tutti carinissimi!
ora per me, in mezzo a questo branco di matti, non ce n'è uno degno di vincere un tale trofeo XD, perciò visto che sono LEGGERMENTE prevedibile vado a sentimento/simpatia e voto per il mio adorato Sam ^^. Chi lo avrebbe mai detto eheheh.
Devo ammettere che sulle canzoni sono alquanto ignorante, ne avevo azzeccate solo 3...
Ah fantastiche anche le due vallette, che per fortuna trovano quello che vogliono e la smettono di litigare xD.
Molto, molto bene ^^! Grazie per questa simpaticissima lettura e complimenti per l'idea originale <3
un bacio!

Benni