BioShock Infinite: Writing in the Multiverse
di Old Rick

14/11/15, ore 11:24

CAPOLAVORO

Mi spiace solo non averla scoperta prima. E mi dispiace anche il fatto che, dopo tre, quattro mesi, sia ancora ferma al primo capitolo. Mi piange il cuore a pensare che fic come questa rimangono ferme nel limbo mentre altre che non sono altro che un cumulo di merda e fan-service superano le 100 recensioni... ma questa è un'altra storia.

Parlando di questo primo capitolo, devo sinceramente complimentarmi con te. Non c'è una sola virgola fuori posto. Le descrizioni sono impeccabili, lo stile lo è, il modo in cui parli dell'ambientazione, dei tre personaggi, descrivi il tutto come se fossi uno spettatore esterno che non sa nulla e che al tempo stesso, invece, sa già tutto. Come quando hai descritto il modo in cui i gemelli completano l'uno le frasi dell'altra e viceversa, o come quando Booker si sente come se stesse entrando in un altro mondo. Tutte cose che un lettore esterno non potrebbe capire, alle quali nemmeno farebbe attenzione, ma uno che invece conosce la storia, sa riconoscere e, nel mio caso, adora alla follia.

Devo sinceramente complimentarmi con te. Bravo, grande, fantastico.

Ho preferito la storia, te lo meriti. Anche se tempo, purtroppo, che questa sarà la prima e unica volta che ci sentiremo, se mai mi risponderai.

Spero in un continuo, ma posso capire perfettamente se non ci sarà. Ci sono passato anche io.

A presto, si spera.

Edoardo