Loveless
di variopintadite

21/10/15, ore 01:08

Con due mesi di ritardo ma okay, ho letto la tua OS.
E l'ho amata.
L'ho amata veramente tantissimo.

Jackson, come Lydia, non è un personaggio facile da muovere, per niente. Tu però l'ha reso benissimo.
Un ragazzo complicato, chiuso nella sua etichetta di perfezione. Un ragazzo che però sotto sotto vuole essere amato, un ragazzo che ama. Jackson non sa esprimere i suoi sentimenti, non sa neanche di provarli, pensa che tutto sia abitudine.
Ma lui ama. Ama Lydia. E in un certo senso teme di perderla. Per questo si chiede il perché del fatto che Lydia stia sempre con lui.
E Lydia, mio grande amore, lei anche così complicata. Fredda come il ghiaccio e calda come il sole. È tutte e due. Lei può odiare ma può anche amare più di chiunque altro.
E ama Jackson. Lo dice a parole sue, parole che non risultano banali e fuori contesto. Lei si rilassa con lui, si scioglie.
Sono felici.

In tutto questo ti dirò che io sono una Jydia a vita. Li amo troppo.
E ribadisco i miei complimenti per la OS . È fatta davvero molto bene. Mi è piaciuta un sacco. 💜

18/09/15, ore 15:08

Hey ciao!
Ho messo tra quelle da recensire questa tua storia dalla scorsa settimana e poi non ho più tovato il tempo per farlo, tanto che ho dimenicato se l'avessi letta o meno alla fine. Avevo intenzione di passare subito, uno o due giorni dopo, e invece il mio rientro a scuola traumatico ha fatto in modo che studiassi tutti i pomeriggi e spesso la sera dopo cena.
Questo è il primo momento "libero" ma nemmeno più di tanto (mi aspettano una cinquantina di pagine di filosofia per domani). Comunque, non mi dilungo ulteriormente sulla mia scuola perché siamo soltanto al quinto giorno e sto gi facendo il conto alla rovescia per le vacanze di Natale anche se dovrei prima preoccuparmi di arrivare a domenica.
Allora. Jackson e Lydia sin dall'inizio sono state una delle mie coppie preferite. Insieme mi piacevano un sacco e non mi dispiacerebbe affatto veder tornare Jackson nella 5B nonostante durante la terza stagione abbia shippato Lydia e Aiden con tutta me stessa e nonostante ora sia abbastanza intrigata dai Marrish; sì, mi piacciono tutte le tre relazioni che Jeff ha creato per Lydia. Per l'evoluzione di Lydia penso non sarebbero compatibili ora se lui tornasse, ma rivederlo a Beacon Hills non mi dispiacerebe affatto.
Poi questa tua storia è stata un'analisi del loro rapporto dal punto di vista di Jackson e sia questa sia l'analisi che tu hai scritto sotto (mi piace che abbia dato il tuo punto di vista e alcune spiegazioni su ciò che hai scritto prorio perché offre uno spunto di riflessione se non si legge tanto per farlo e in diversi punti, praticamente tutti, mi sono ritrovata a concordare con te; per chi  non dovesse farlo nasce l'occasione per "discutere" e scambiare opinioni) mi hanno offerto l'occasione per riflettere su alcuni punti. La storia in generale mi sembra abbastanza riflessiva. Mi è piaciuta un sacco e la aggiungo tra i preferiti.
Un bacio.