Fine del dominio
di alessandroago_94

31/07/21, ore 11:55

Peccato, secondo me, con un'ambientazione così affascinante e con tutte le cose che hai solo accennato, potresti creare un vero e proprio romanzo.
Per poi chiudersi nella stessa maniera, ovvio. Ma il tutto sarebbe risultato infinitamente più straziante, ahaha.
Mi piacciono le storie apocalittiche, con il genere umano alla fine.
Ed Essen è molto interessante: ha un corpo umano e riesce anche a provare alcune sensazioni, ma ha la mente robotica?
Sai che roba se tu gli dessi l'aspetto di un bellissimo uomo, e lo facessi interagire con gli ultimi sopravvissuti, come pure con macchine e i mostri che hai creato?
Un po' come intendo io il mio Cloud, insomma, ahaha.
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Mi piace anche che alla fine, nonostante il suo aspetto umano, Essen si comporti come un essere artificiale, senza alcuna emozione, e distrugga tutto, seppur roso dal dubbio se sia veramente il caso di eliminare anche l'umanità... ma sì, ha eliminato anche gli uomini, fatto bene, tanto non imparano mai.

Quell'altro, il Tetrarca, non ha più nulla di umano, invece, a parte i sentimenti negativi che probabilmente lo hanno tenuto in vita così a lungo: quindi degli esseri umani lo proteggono?
Pensano che lui sia BUONO, ma in realtà sta solo giocando con loro...

Bella storia triste e disperata, come piace a me.

Magari un giorno sviluppala!

15/08/19, ore 11:26

Carino, piacevole, scorrevole e divertente. Potrebbe essere il punto di partenza per sviluppare meglio la storia, credo; soprattutto di ciò che accade prima dell'evento descritto e che viene solo accennato, mi riferisco al background apocalittico.

12/04/18, ore 19:19

Perdono, non ho ancora risposto alle tue recensioni, ma-
Una promessa è una promessa: tardi, eccomi.

La Fantascienza [sopratutto quella distopica - aspetta, ma esiste anche quella utopica? D:] è un genere che mi affascina me che, finora, non ho ancora avuto modo di approfondire. Sto leggendo ultimamente i libri di Dick e, vagamente, Essen mi ha ricordato uno dei suoi androidi: diversi gli intenti, la storia, ma stessa la determinazione e la freddezza.
Il limite di una One-shot, per quanto lunga possa mai essere, è quello dell'approfondimento - ammetto, mi sarebbe piaciuto sapere di più su questi tetrarchi: hai mai l'idea considerato una long? -, ma tu sei stato molto abile e, nonostante la mia curiosità, non c'è una sola parola o una sola virgola che toglierei o aggiungerei.
Ti segnalo una cosa: dove dici "per tramutarli in qualcosa che non avrebbe mai dovuto esistere", non sono sicura che esistere possa avere avere - gioco di parole e ripetizioni, argh - come ausiliare. Credo sia "non sarebbe mai dovuto esistere".
Per il resto, complimenti, apprezzata e impeccabile.

Pirra.

19/10/17, ore 17:04

Buongiorno,
inizio con il dirti che non è il mio genere, ma la trama mi ha subito colpita ed ho voluto provare.
Hai fatto una descrizione importante su ogni aspetto, cosa molto positiva, e, anche se per mie lacune non sono riuscita a capire alcuni passaggi devo ammettere che sono stati scritti davvero bene.
Devo farti i miei complimenti anche per come hai strutturato il protagonista ed i suoi pensieri, schematici ed essenziali. Proprio come quelli di un robot.
Mi sono accorta di un paio di errori non importanti, credo di battitura.
E ho notato l’uso di virgolette iniziali errate al posto di quelle finali, al contrario delle prime, corrette.
Ci sono dei bug che si possono notare da un telefono come spazzi troppo lunghi tra una parola e l’altra.
Ho trovato i dialoghi finali abbastanza inutili, o comunque potevano essere strutturati meglio.
Detto questo, mi complimento per l’idea, davvero originale e nell’insieme con una buona struttura.
Ho speso questo tempo per scriverti queste parole in quanto reputo che una buona e corposa recensione sia meglio di qualche parola messa per dire qualcosa ed essere ricambiato.
Buona continuazione,
Giuls xx
(Recensione modificata il 20/10/2017 - 02:17 pm)

13/09/15, ore 12:25

Apocalittico. NOn ho un'altra parola. Certo, io l'Apocalisse me l'immagino diversa... ma ognuno si fa la sua idea di ciò che sarà... e comunque non siamo qui a parlare di apocalissi ma della tua storia.
Eppure non vado lontano. Mi ha sorpreso una cosa, cioè la "normalità" della distruzione. Essen (che in tedesco è mangiare, se non ricordo male, ma che assomiglia anche a "essere", nel senso di "essere (non) umano") agisce così e distrugge la Terra non per vendetta, non per una missione speciale, non per una ragione di chissà quale significato, ma perché è così, perché gli è naturale la distruzione di un mondo che ormai è moribondo. L'immortalità dell'ultimo tetrarca è un'illusione stupida che viene distrutta da un essere senza cuore. E poi c'è solo morte, nulla e distruzione e la storia lascia (penso volutamente) l'amaro in bocca, con il tetrarca che è allo sbando e il distruttore che in fondo è indifferente.
Niente da segnalare, tutto è ben scritto e scorrevole, ma ormai ha una grandissima esperienza
PS: scusa se inizio qui ma ho capito che sull'altra storia sono indietro di trentordicimila capitoli ;)

29/08/15, ore 15:13

Eccomi qua :)
Allora devo dire che l'idea non è affatto male...penso che la trama possa reggere e la realizzazione comunque è buona...nel complesso la storia mi piace...
L'ambiente, la tecnologia e il tempo in cui si svolgono gli avvenimenti mi piacciono...con queste tre cose, e con l'idea di base, credo che poteva venir fuori anche una vera e propria storia...naturalmente per far stare in piedi un vero e proprio racconto ci vogliono altri personaggi, magari raccontare di qualche anno prima dove c'erano ancora delle persone e si potrebbe mettere una qualche rivoluzione fatta da esseri umani insieme ai robot...magari infilare dentro anche qualche storia d'amore o ancora qualche organizzazione che recluta delle persone per combattere contro questo regime...
Ok scusa sono totalmente andato fuori tema...
Non è facile scrivere una one shot perché bisogna riassumere un po' tutto...però come ho detto è una bella idea e penso che possa piacere...
Quando si scrive di fantascienza bisogna stare attenti ai dettagli (il robot non può provare emozioni, la tecnologia svolge un ruolo importante) e siccome ci sei riuscito, automaticamente la storia ha acquistato qualità :)