It's a Metaphor
di blackswan_

16/09/15, ore 15:32

Campagna di promozione sociale - Messaggio NoProfit.
Dona l' 8%o del tuo tempo alla causa pro recensioni; renderai felici centinaia di scrittori
(Chiunque voglia aderire al messaggio può copia-incollarlo dove meglio crede).
va bene copia incollato anche qui? ( ma non solo!)
è una flashfic carina, trovo che sia geniale l' idea di invertire i sessi di gus e hezel......mi spiace di non poter far diventare la recensione molto più lugna, scusami, non ho altre idee...complimenti, ciao,
sofia

11/09/15, ore 19:25

Okay, lo ammetto: ho letto questa piccolissima fic col sorriso sulle labbra.
I personaggi di Hazel e Gus mi sono molto cari, anche se conosciuti non in una saga ma in un semplice romanzo; credo che John Green abbia creato davvero qualcosa di adorabile... che poi ha deciso di negarci verso la fine.
Anyway, parlando di questa piccolissima storia, mi ha fatto sorridere: ammetto che preferisco la versione "originale" di Hazel e Augustus, ma Harry e Augustine non mi sono affatto dispiaciuti!

"Harry sembrò fermarsi a riflettere per trovare la metafora giusta, poi «È come se io iniziassi a giocare a basket in tua presenza, non ti sentiresti offesa?»"

E qui ci sta: best quote!
Effettivamente... Harry ha ragione; perché Green non ci ha pensato?
Io so solo che ti lascerei volentieri capovolgere l'intero romanzo perché ti reputo all'altezza.
Grammaticalmente la storia è perfetta, intoccabile; non ho trovato neanche mezzo errore e questo è molto.
Inoltre, in sole 187 parole mi hai conquistata!
Questa storia va dritta nelle ricordate!

09/09/15, ore 19:17

Eccomi qui :-) Allora io ho adorato il libro Colpa delle Stelle e non appena ho visto un tuo racconto, mi ci sono fiondata...Ho trovato questa flashfic davvero molto interessante e scritta molto bene, in cui hai saputo caratterizzare bene i personaggi di Hazel e Gus e sei rimasta fedele all'idea di John Green...questo scambio ironico e divertente che è un modo per non farsi schiacciare dal mostro terribile che è il cancro e che fa solo paura a nominarlo...davvero molto brava, i miei complimenti :-)))

09/09/15, ore 15:27

Bellisimi:3 io li adoro, peccato il finale, ma putroppo si apeva gia come doveva finire, e cosa poi succedera anche a lei piu avanti, che vita che hanno avuto, bella intensa ma angosciosa e terribile, devessere orribili andare a dormire con il pensiero che forse doamni non ci si puo piu svegliare, sono contenta di aver questa brutta cosa.. comuqneu scrivi bene peccato che e corta :)

07/09/15, ore 21:16

Ciao :) eccomi qui per lo scambio. E' la prima volta che leggo qualcosa gender bender quindi all'inizio sono rimasta un po' confusa.. poi o afferrato il senso ahah mi è piaciuto un sacco la battuta finale e comunque loro due sono dolci in ogni caso *^*
Ti consiglierei solo qualcosa di editing.. i punti vanno dopo la chiusura del dialogo cioè: << ... è insulto ai miei polmoni, Augustine >>.
Per il resto nulla ;) brava.
Alla prossima, Em.

05/09/15, ore 21:25

Premetto che il libro non mi è piaciuto, e che quindi ho letto questa fanfiction un po' come fosse un originale. Il fatto che sia Gender Bender mi ha aiutato nell'impresa, diciamo xD

Al di là di ciò, devo dire che la fic scorre molto bene, e che è ben scritta. Nonostante il gender bender, i personaggi restano abbastanza IC.

Mi piacciono i dialoghi punzecchianti, e la vena ironica di sottofondo. Comunque malinconica, visto di chi si parla.

Bhé, che dire... complimenti!

04/09/15, ore 11:27

Ciao! Non avendo letto il libro un questione mi sento un po' fuori contesto, perciò esaminerò solo lo stile, che mi è piaciuto. Il testo scorre facilmente e permette di arrivare alla fine senza doversi soffermare per capire di che si parla o perché c'è troppa punteggiatura.
Piccola nota:
- "Il primo segno della sua collera crescente era il suo sbuffare a intervalli regolari." Qui hai messo due volte "sua/o". Toglierei il secondo.
Per il resto tutto ok, congratulazioni!

03/09/15, ore 23:48

I nomi che hai scelto per il gender bender mi piacciono, e la flashfic è davvero dolcissima.
I personaggi sono IC e la situazione che hai descritto è azzeccata. Lo stile è scorrevole e adatto al contesto, brava ;)