L'erede degli Erranti
di Kira Kinohari

16/03/17, ore 14:28

una prova difficile, un'esperienza in realtà virtuale che però ha lasciato Astrid col rischio di morire. Ma è sopravvissuta, ha mostrato capacità di comando, spirito di sopravvivenza e intelligenza nella risoluzione di situazioni difficili. Perfetta come leader di un gruppo di persone.
Molto ben descritta la situazione, brava come sempre. In qualche modo questo esame in realtà virtuale richiama situazioni simili in altre storie, tipo Divergent per esempio, ma non solo. Tu hai utilizzato discretamente questo espediente narrativo, complimenti

Ciao e a presto

18/11/16, ore 15:22

Povera Sandra, un'esperienza da non augurare a nessuno. Ma lei ne è uscita più forte e ora ha trovatob un vero uomo in Maurizio. E sta bene a quel poco di buono di essere in galera!
Per il resto il capitolo è un po' di passaggio. Sandra e Jon ancora non hanno avuto modo di chiarirsi e il dott. Frank è in prigione. Per gli Erranti la situazione non è facile, ma troveranno aiuto in Sandra e Maurizio.
Complimenti e a presto

05/11/16, ore 15:07

Maurizio ha fatto un bel casino. Il dott. Frank arrestato e ora gli Erranti sono in pericolo.
Era in buona fede, sinceramente preoccupato e innamorato, ma ora la situazione è difficilissima.
Io penso però che Jon sia abbastanza intelligente da capire e che quindi Sandra dovrebbe spiegargli tutto. Sarà però molto difficile liberare il dottore.
La parte romantica di Maurizio che si domanda se veramente ama Sandra e come fare con lei è notevole e poi la risposta della mamma è la saggezza assoluta. Brava come sempre

05/10/16, ore 02:53

Introduci indizi nuovi, passi alla descrizione di un evento catastrofico, legato certamente a esseri alieni. Ma le domande che pone il finale del capitolo sono ben più delle risposte. Come si collega tutto questo agli erranti? Risposte che darai più avanti collegando Alicia e Olivier a Sandra e gli altri protagonisti.
La storia prosegue tra fantascienza e thriller con la maestria che conosco. Peccato che siano pochi che ti apprezzano...Complimenti ancora e a presto.
Ciao

25/08/16, ore 13:58

Ciao e bentornata. In questo capitolo passi da una scena all'altra, portando avanti in parallelo diverse vicende. E' stata una notte e una mattina difficile per Sandra, Jon e Jessica, Astrid e Ian. Scrivi bene, hai un'ottima capacità di gestire diverse storie contemporaneamente senza far perdere il filo al lettore. Alla fine poi hai fatto incontrare Sandra, Ian e Frank. Belle anche le atmosfere da poliziesco che fanno da sfondo alle vicende di Sandra e Jon-Jessica. Insomma, passi dalla fantascienza al thriller con facilità. Peccato che i tuoi followers non siano così tanti.
complimenti e a presto

18/07/16, ore 23:25

Bentornata!!!!
Sandra e Maurizio vogliono proprio aiutare gli erranti, ma in cosa si stanno mettendo?
Come faranno gli Erranti a fuggire?
Molte domande in questa storia. Qual è il ruolo di Astrid? È un'errante qualunque o no?
Secondo me Astrid è colei che può far fuggire gli Erranti, ma non saprei assolutamente dire come.
Grazie ancora per la bella storia e al prossimo aggiornamento

01/05/16, ore 23:02

Adesso sappiamo chi sono gli Erranti e il ruolo del dott. Frankenstein. Pensavo fossero alieni e non terrestri geneticamente modificati, ma il senso non cambia.
Sandra e Maurizio dovranno decidere cosa fare, ma credo che sceglieranno di aiutare gli Erranti.
Si passa ad una seconda parte della storia, dove la fantascienza verrà più fuori rispetto alla parte poliziesca di prima. Credo che te la caverai bene e aspetto aggiornamenti.
Ciao

28/04/16, ore 14:53

Intanto scusa per il ritardo con cui recensisco....ho avuto una settimana piena e sono riuscita a ritagliarmi uno spazietto solo oggi!
Commenti: la tua storia è ambientata nel futuro e gli accenni alla tecnologia che fai sono chiarissimi, ma i personaggi e la storia, almeno per ora, potrebbero tranquillamente essere di questi tempi. Questo mi piace, perché rende la tua storia diversa dal cliché standard della fantascienza (che pur amo tantissimo). Inoltre la componente poliziesca mette nel lettore quella voglia di saperne di più che è l'anima di ogni libro.
In questo capitolo, poi, metti un bel po' di introspezione per spiegare meglio i personaggi.
Ovviamente ancora non si sa nulla degli Erranti, anche se ho un sospetto....
Complimenti ancora e al prossimo capitolo

16/04/16, ore 18:27

La caccia al tesoro, un classico, chissà chi vuole mettersi in contatto con Sandra...
Gli Erranti, ancora non è chiaro chi sono e cosa vogliono da Astrid, ma gli indizi che metti qua e là mi intrigano moltissimo e spero di riuscire a capire qualcosa, di solito me la cavo.
Il dott. Frankenstein è sparito, ma sicuramente è un tassello importante nella storia, non so se sia dalla parte degli Erranti o no, ma avrò modo di capirlo.
Il tutto condito con un po' di romance, non troppa per i miei gusti di lettrice di fantasy con guerre, battaglie ecc.
Insomma, la soria mi ha preso e ti faccko i miei complimenti anche per lo stile.
Sono andata anche a vedere "Scegli me"...devo dirti che l'estratto che ho letto è scritto bene, ma non è il genere di libro che mi piace...Io amo l'azione più che il romanticismo, ma mi ha colpito che è ambientato a Padova, città che conosco abbastanza dai tempi dell'università, penso sia lo stesso per te...
Insomma, finisco qui e ci sentiamo al prossimo aggiornamento

16/04/16, ore 17:30

Ciao Kira, ho trovato la tua storia hirando nella sezione fantascienza alla ricerca di qualcosa di interessante.
La presentazione mi ha incuriosito, ma quello che mi è piaciuto al punto da leggere tutto in pochi giorni è il crossover tra fantascienza e poliziesco che hai messo in questa storia.
Da una parte i due agenti Morrison e Boston alle prese con un caso di contrabbando di medicinali illegali che si sta rivelando più complesso di quello che si pensava all'inizio; dall'altra Astrid, una ragazza che ha misteriosi poteri di cui non sa nulla. In più quello che hai scritto nella presentazione, cioè che Astrid è cercata da qualcuno per fare qualcosa che ancora non è chiaro, ma c'entra con la luna e la rinascita (?).
Poi il penultimo capitolo si chiama come un famosissimo album dei Pink Floyd e il gioco è fatto!!!!
Il tuo stile è semplice e senza errori, almeno per quello che mi ricordo ora e il mondo del futuro è descritto un po' alla volta tramite gli avvenimenti dei protagonisti, evitando certe lezioncine di storia o di geografia o di scienze che si leggono troppo spesso nei racconti di fantascienza, spesso conditi di errori grossolani.
Insomma, tutto ciò per dirti che la tua storia mi piace e finisce nelle seguite.

19/11/15, ore 15:39

Ehilà!
Finalmente sono riuscita a relegarmi un po' di tempo libero da dedicare alla tua bella storia. Ero troppo curiosa di sapere come andava avanti!
Da questo capitolo ho potuto evincere molti più dettagli riguardo al mondo futuristico in cui è ambientato il tutto, e devo dire che l'ho apprezzato molto, in un certo senso è come anch'io immagino la Terra fra qualche centinaia di anni, evoluta si ma senza troppe esagerazioni a livello Star Wars. Personalmente non credo che con la crisi economica mondiale che ci affligge oggi riusciremo a evolverci poi così tanto, penso che solo i più facoltosi potranno godere delle nuove agevolazioni (esattamente come viene detto nella tua storia, per questo mi piace molto questo punto XD).
Ma ora bando alle ciance, mi sono fatta prendere da un discorso che in un certo senso non centra nulla con la storia di per se, quindi riprendiamo da dove mi ero distratta ahahah come dicevo più si va avanti e più si nota la cura che ci hai messo nel curare i dettagli e l'intera trama.
Credo di aver notato solo un piccolo errore, e te lo segnalo subito:
 "Sentivano che, qualsiasi cosa fosse ciò che stavano cercando, erano molto vicini."
Trovo che la frase avrebbe un suono migliore se sostituissi quel "fosse" con "potesse essere" perchè in effetti non sapendo appunto di cosa si tratta, il condizionale da più scorrevolezza alla frase.
Per il resto tutto molto bene. ^-^ Al prossimo capitolo. :D

16/11/15, ore 03:24

Eccoci qua. :-)
Per cominciare, o mi sono persa qualcosa nei precedenti capitoli oppure qui è comparso un nuovo personaggio! Spero di veder presto che combinerà questo Ian!
E che dire invece di questo misterioso Dottor Frankenstein... In un certo senso non me la conta giusta, soprattutto per il fatto che è stato affermato che faccia esperimenti, che abbia ridotto lui Astrid in quelle condizioni? u.u Dopotutto se è una sua paziente...
Questo capitolo nell'insieme mi è piaciuto anche più dei precedenti, non so ma ho notato molto più cura nello scrivere ;-) non che negli altri questa qualità manchi, assolutamente!! Però qui ho notato una maggiore scorrevolezza nel leggere, ci sono meno imperfezioni e ho visto molti più vocaboli ricercati e adatti al contesto, ben fatto :D
(Recensione modificata il 16/11/2015 - 03:26 am)

14/11/15, ore 23:01

Heilà! ^^
Ho divorato anche quest'altro capitolo, e mi è piaciuto come i primi due! :)
Vedo che fin qui la storia è ancora velata dal mistero, ma ovviamente è giusto che sia così, non si può svelare tutto e subito altrimenti che gusto c'è? u.u
Lo so, perchè è la stessa tecnica che uso anch'io nelle mie storie XD
Comunque tornando al racconto, voglio proprio vedere che combineranno insieme questi due, la faccenda si sta facendo interessante ;)
PS. Finalmente una storia anche con una buona grammatica *-*
Alla prossima recensione ^^

14/11/15, ore 20:22

Rieccomi! ^^
Più vado avanti e più la trama mi intriga, chissà qual'è il segreto che Astrid si porta dentro...
Tra l'altro dev'essere qualcosa di grosso visto che ha accidentalmente ucciso un uomo e procurato un black out :)
Son proprio curiosa di vedere che succederà nei prossimi capitoli, vado a continuare :D In questo capitolo non mi è sembrato di vedere alcun errore quindi non ho niente da segnalarti! ;D
Ancora complimenti e continua così ^_^

(Recensione modificata il 14/11/2015 - 08:24 pm)

14/11/15, ore 18:53

Ciao Kira!
Sono capitata veramente per caso a leggere la tua storia, cercavo qualche nuovo racconto nella categoria fantascientifica ed ecco qua che l'introduzione della tua storia mi ha colpito, tanto da farmi cominciare a leggere questo capitolo, che per mia fortuna è molto breve visto che ultimamente non ho molto tempo per dedicarmi alla lettura.  XD
Partiamo per punti, comincio subito col dire che il tuo modo di scrivere mi piace, è molto scorrevole e non usi parole troppo ricercate, e personalmente mi piace così ;) non sono il tipo che ama gli scritti troppo complicati in cui la maggior parte del tempo lo perdo per andare a cercare sul vocabolario le parole che non conosco XD
Per quanto riguarda la trama, anch'essa mi ha attirato molto, così come il carattere della protagonista e la sua, al momento, ignota malattia che l'affligge :)
Penso proprio che continuerò a leggere man mano anche gli altri capitoli, ho già aggiunto la storia alle seguite infatti XD
Ah quasi dimenticavo ho notato un piccolo errore, molto probabilmente di battitura ;)
 "Inoltre, si rese conto dopo aver svoltato per alcune vie, non avrebbe voluto augurare una buona giornata a coloro che passavano intolleranti davanti a persone che vivevano nella povertà e nella sporcizia." Credo ti sia sfuggito di aggiungere il "che" prima di "non avrebbe voluto augurare".
Per il resto ben fatto ^-^
Al prossimo capitolo :D