Masaki Kariya e i suoi problemi con il rosa
di Masakilgrandepuffo

04/09/15, ore 23:21

Hey ciaooo!
Benvenuta nel mondo degli autori! (non dovrei dirlo non ho mai scritto niente....)
Sono athena e sono un'esperta di inazuma eleven, anche se alcuni collegamenti mi mancano, ad esempio sono persa qualche parente per strada (imbarazzo).
Ottimo lavoro con questo primo capitolo/prologo ecc. sembra proprio che sará una bella storia! :D
essendo una lettrice quasi a tempo pieno ti posso aiutare se avrai problemi ad esempio con alcune scene quando non sai come andare avanti, se vuoi ci sono :)
Se invece ti ho rotto le scatoline puoi mandarmi a f****lo.
A presto baci!
P.s. Anche la mia gatta ti dà il benvenuto, si è ticamente spalmata sul telefono!

04/09/15, ore 20:48

Ciao Amy!
Mi presento, puoi chiamarmi Seth.
Allora, comincio con lo scusarmi se la recensione ti sembrerà critica, ma mi sono impegnata ad aiutare voi nuove arrivate, in quanto essendo qui da ormai due anni e mezzo ritengo di avere abbastanza esperienza per guidarvi in quella che può essere una bellissima occasione per voi. Quindi sono qui per aiutare, e per nient'altro.
Trovo notevole che tu sappia già usare l'html, dato che io ci ho messo tipo mesi ad imparare, anche se a me ha dato personalmente un po' fastidio tutto quel corsivo.
Devo dire che davvero, per essere la tua prima fic non è davvero male, ho visto di molto peggio in questo fandom, perciò i miei complimenti. Il tuo stile non è male, seppure ancora grezzo, ma penso che tu possa migliorare moltissimo. Penso ad esempio che tu debba lavorare sulla costruzione delle frasi, perché ho visto moltissime virgole, ma in alcuni punti dove sarebbero state bene per capire meglio la frase invece mancavano. Piuttosto che fare discorsi troppo articolati con diecimila virgole a volte è meglio mettere frasi più corte. Altrimenti i periodi risultano pesanti.
Una cosa personale, è il fatto che l'introduzione con Kariya adulto, per poi riportarlo ragazzo, non sia molto chiaro. Io non avevo capito del cambio finché non l'hai specificato tu, mentre invece la fic dovrebbe essere il più possibile comprensibile senza bisogno di far chiarezza poi.
Comunque, sono davvero stupita, perché è un buon lavoro per essere il primo, quindi ti sei meritata a pieni voti una recensione positiva.
Spero di risentirti.

~Seth

04/09/15, ore 13:48

Ciao! ^^
Mi chiamo NaruSaku123, ma mi chiamano Naru-chan, piacere!
Premetto che adoro Midorikawa e Masaki (e ciò mi porta ad adorare Hiroto e la famiglia in generale formata da quei tre), così, tanto per dirlo.
Come capitolo non è affatto male, e, visto che è un po' corto, lo si può definire un prologo.
Per quanto riguarda gli errori non mi pare di averne notati, solo qualche virgola in meno ma non è nulla di grave :)
Non sai che casini facevo io all'inizio con le storie xD
E adesso, grazie alla mia migliore amica che mi correggeva, posso definirmi una...ehm...scrittrice? Non so, lei mi chiama così xD
Comunque, mi piace anche un sacco la RanMasa (ma la HiroMido é insuperabile, per me u.u), perciò non posso che adorare questa fic che parla del loro amore!
Mi sembra davvero una buona idea quella di far narrare la stessa storia a Masaki, piuttosto che in terza persona.
Cooomunque...
Spero che aggiornerai presto questa long (i "problemi con il rosa" si riferiscono ai capelli di qualcuno di nostra conoscenza? xD)!
Naru-chan

04/09/15, ore 08:57

Heyyyy!

Mi chiamo _KimishuShira_ ma puoi chiamarmi Ali-Chan, biscotti?~ Allora la storia in se per se è formidabile, l'inizio non è niente male e non ho notato errori, ma non ci si può fidare tanto di me *si passa una mano sulla testa imbarazzata*. Scusa per questa orribile recensione ma se c'è il mio Masakuccio non posso non recensirlo.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ci si vede!

Ali-chan~💙
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 08:58 am)