Quella volta in treno
di RandomWriter

30/04/16, ore 17:18

E giusto perché mi sento un po’ molto in astinenza da In Her Shoes ho deciso di leggere le one-shot (solo quelle che non contengono grandissimi spoiler XD) è stato fantastico immergersi nel passato di Armin e Ambra, quella che nella mia classifica delle coppie si staglia al terzo posto.

Partiamo da quello che mi ha colpito di più, i RIFERIMENTI A HARRY POTTER in questo ultimo periodo ho quasi creduto che i potterhead fossero una specie in via di estinzione e poi oggi mi spunti tu e mi dico “Dove sei stata per tutto questo tempo?” e dopo questa bellissima one-shot riesco a vedere in IHS qualche riferimento/somiglianza con Harry Potter (ora posso illustrarti ciò che la mia mente malata è riuscita a partorire nel record di 2 minuti scarsi)

1. L’amicizia che c’era tra Castiel e Nathaniel può essere paragonata a quella tra Sirius Black e James Potter:
• Sono come fratelli
• Il carattere ribelle, la complicità e la strafottenza
• Sono due grandissimi rubacuori
2. Demon che può considerarsi un Edvige (questo dopo aver letto 150DB aspettati anche li una mia recensione.
3. Anche se può sembrare abbastanza scontato Ambra è una versione femminile di Draco Malfoy.

Stai tranquilla che con l’avanzare dei capitoli ne troverò altri; da come avrai capito io amo Harry Potter e boh mi hai piacevolmente stupito, ora IHS mi piace ancora più di prima.
Sappi che dopo questo io sto amando ancora di più Ambra e solo per te stravedo per Armin.

Va bene adesso è meglio che inizi la vera recensione, se no mi prendi davvero per pazza.

“appena la ragazza cercava di intervenire infatti, Charlotte la interrompeva, cambiando argomento o anticipandone la risposta, qualora qualcuno le avesse rivolto una domanda.”

Partiamo da Charlotte che mi ha incuriosito parecchio visto che nella storia non si parla molto del suo personaggio se non come spalla di Ambra, ecco io vorrei sapere qualcosa di più della sua storia perché aveva così bisogno di Ambra o semplicemente delle attenzioni degli altri.
Prima ci hai presentato Lee poi Ambra adesso è il turno di Charlotte.

“Odiava stare da sola ma al contempo amava esserlo, perché non poteva farne a meno: quando era con gli altri, viveva quello stato di perenne disagio che la portava a desiderare la solitudine; quando poi riusciva ad assecondare quella sua richiesta, si riscopriva eternamente insoddisfatta e triste”

Con una sola frase hai descritto perfettamente lo stato d’animo di molte persone inclusa la sottoscritta, è anche grazie a questi piccoli “indizi” che riesco a farmi un quadro perfetto di quella che è Ambra Daniels.

“Almeno figliolo non hai nulla di cui vergognarti: da quel punto di vista, noi Evans siamo ben messi!”

Inutile dire che in questa parte ho perso un polmone per le troppe risate, ma dai quanto può essere ingenuo Armin e poi mica scema la ragazza se li sceglie bene.

“Armin Evans era totalmente diverso da lei.
Era quel tipo di persona di cui aveva un disperato bisogno nella sua vita”

Ecco io posso morire felice, non riesco a non vederli insieme a non shipparli continuamente c’è con frasi del genere una si scioglie; alla fine è vero sono così diversi che sono perfetti insieme lei così fredda e posate mentre lui ingenuo e giocherellone sono la coppia delle coppie.

“Dopo di lei, Lady Slytherin”

Inutile dire che dopo questo ho ricollegato il perché del soprannome anche se non mi sarei mai immagina il perché Armin glielo abbia affibbiato.

“Mi raccomando ragazze: tenete papà lontano dalle vespe”

È stato con il finale che mi hai praticamente distrutta, scusami ma dopo questa frase e la scatola dei ricordi ancora un po’ e mi scendeva la lacrimuccia; solo l’immagine di Armin immerso nella natura ventiquattro ore su ventiquattro mi ha trattenuto dal diventare una fontana.

E che dire sul disegno alla fine troppo tenero e coccoloso descrive alla perfezione loro due.

Bene tutto quello che dovevo dire ho detto, ora devo solo aspettare il nuovo capitolo dove finalmente saprò qualcosa in più di Lysandro e poi posso definirmi pienamente contenta, adesso ti lascio devo ancora scrivere un primo capitolo dopo settimane di completa confusione.
Alla prossima

P.S. si come puoi ben vedere a distanza di giorni se non settimane aggiorno l'elenco di punti in comune (dopo questa mi prenderai definitivamente per pazza)

Leah
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 08:16 pm)

11/09/15, ore 23:49

Waaaaaah, ciao!! Mi sono accorta un po' tardi di questa OS. E inoltre mi è venuto un colpo dopo aver visto che avevi cambiato il nickname. Insomma ero un tantino confusa, ma niente di che. Adesso sto bene. Anzi non proprio, dato che ho appena letto questa one shot, ma cercherò di fare il possibile per apparire mentalmente stabile.

Allora... Ho appena capito una cosa: io sono Ambra, Ambra è me.
E l'ho capito da questa parte qui: << Odiava stare da sola ma al contempo amava esserlo, perché non poteva farne a meno: quando era con gli altri, viveva quello stato di perenne disagio che la portava a desiderare la solitudine; quando poi riusciva ad assecondare quella sua richiesta, si riscopriva eternamente insoddisfatta e triste >>.
Ecco, hai descritto parte del mio carattere. Magari trovassi anche io un Armin come Ambra xD
Per giunta: << da quel punto di vista, noi Evans siamo ben messi! >>. Mica scema la bionda ahah.
Va bene, deliro. Mi sa che questa recensione non sarà molto normale, ma dopotutto quando mai una mia recensione è risultata normale?

Anyway... Questa versione mini d Ambra e Armin l'ho amata da impazzire. Waah, sono dolcissimi. Mi veniva da piangere. [O forse sono solo un po' troppo emotiva ultimamente. Sai, le mie solite scenate e seghe mentali a causa della mia... vita! Olè sono psicotica, bipolare e idk (mi è anche partita la fissa per gli acronimi in inglese, aiutatemi. Anzi, sopportami)].
Maaa... dicevo... sì, quei due sono stupendi.
Armin riesce a tirare fuori dalla bionda il lato più bello. Inoltre mi è piaciuto tanto leggere del loro primo incontro. E di conseguenza mi dispiace che prima di tornare a parlare i due abbiano aspettato un po'. Ma alla fine si ritrovano, siamo tutti felici e questo è l'importante.
Ho riso tanto con i racconti di Armin che si spaccia per Alexy e per la prima volta (credo) hai evidenziato particolarmente il rapporto dei gemelli, che mi piace, sì sì. Sono proprio come dovrebbero essere xD

Che dolci che parlano di Harry Potter. Dio, amo Harry Potter xD
E ho anche sclerato troppo quando... beh quando: « Dopo di lei, Lady Slytherin ».
Oh, vacca merda. Lo sai, tu lo sai, quindi io non dico NIENTE.

A proposito di scleri... "« Sono morto » spiegò, mostrando la schermata. Un personaggio barbuto giaceva supino, con uno strano spirito di usciva dal suo corpo « è la prima volta che mi dimentico completamente di una partita » mormorò sorpreso « pazienza, vuol dire che la compagnia è piacevole »".
Ma cos? Ma perché? Ma come ti viene in mente di scrivere una cosa del genere? Vuoi uccidermi per caso? E' una cosa dolcissima, ricorda un sacco il loro primo bacio. E i miei feels sono andati a farsi fottere. Sob sob. Ok, va bene... 1 2 3 mi calmo.

Che dire, la parte finale è magica :3 apprezzata, approvata, mmmh non trovo un altro termine adatto. Ma tu hai capito insomma eheh.
E che amore quel disegnino messo lì aw.

Va bene, credo di aver finito. Forse ti chiederai che cavolo è successo alla Manu delle altre recensioni dopo aver letto questa... questo... obbrobrio? scritto psicopatico? delirio? Tbh (ci risiamo), non lo so nemmeno io. O forse sì. Lasciamo perdere che è meglio (mi sono immaginata questa frase in modalità puffo, hai presente? Aiuto. Degenero).
Scappo veramente. Devo andare a scrivere la mia storiaaa. In cui guarda caso sono indietrissimo. Sono ancora a metà capitolo, waah D:
Ma ho delle ragioni: fine dell'estate, un trasloco, tre settimane intense di preparazione mattina e pomeriggio, un mio nuovo esaurimento [forse se avessi scelto di continuare a fare danza quando avevo sei anni sarebbe stato meglio. Noo, Manu. No, non dirlo. Cattiva, Manu, cattiva. (Sai tipo alla Dobby? Ahah. Ma che ca**?)]. Sì, insomma, mi duole essere così indietro con la mia misera creazione. Farò il possibile a partire da adesso, lo prometto.

Scusa ancora per questa schifezza (recensione di due righe e poi tutto sclero a manetta. Sarà forse anche l'orario?). Perdonami!
A presto, spero.
Tanto love xx
-M

08/09/15, ore 19:48

Quale miglior modo per annunciarti che finalmente sono resuscitata dal silenzio di “recensionista” (come si chiama una che recensisce? -.-” non l'ho mai capito) se non con una OS fresca fresca di soli due giorni?!? :D
Anche senza volerlo siamo telepatiche *.* tu pubblichi ed io posso recensire :) ahhh... quindi ora che sono qui mettiamo le cose in chiaro U.U entro domani mattina devo assolutissimamente pubblicare la recensione del capitolo 52 di IHS e la recensione sull'OS “stupida”. Ce la farò :) (se potessi inserire le emotion di whatsapp, qui ci vorrebbe proprio il braccio muscoloso)

E ora veniamo a noi :) stamattina ho trovato l'avviso nella mail che avevi pubblicato quest'OS su wattpad. Avevo cliccato per leggere ma essendo dal cellulare, ed essendo che io e le password siamo due cose incompatibili, non ho potuto leggere. Poi apro EFP e tra le storie pubblicate per ultimo, ho ritrovato la stessa di Wattpad *.* ahhh... con gran sollievo leggo...

Ma dicci la verità: tu vuoi ucciderci dalla curiosità pubblicando queste OS eh??? Non puoi scrivermi, come se niente fosse, un pezzetto sul futuro di Ambra e Armin, uff sei crudeleeee... No scherzo.. la tua è stata un'idea davvero davvero bella e originale e se non l'hai già pensato ti suggerisco di scrivere delle OS per tutte le coppie di IHS, sarebbe una cosa davvero carina. In questo modo conosceremmo molti più aspetti del loro passato/futuro che altrimenti, sono sicura, resterebbero nel dubbio. È ovvio che non puoi scrivere la vita di ogni personaggio nella long, in questo modo davvero finirebbe nel 2999... xD quindi complimenti per questa pensata :)

Iniziando a leggere questa OS ho pensato che si sarebbe basata più che altro sul passato di Ambra, che ci avrebbe mostrato molti aspetti e giustificazioni sulla sua personalità strana, e invece...
come ogni volta che immagino qualcosa su IHS, mi hai stupita.

Resta il fatto che mi è piaciuto tutto il racconto, dall'inizio alla fine. Sembra una novità? :D

E' stato realistico quando hai raccontato di Charlotte che esibendo i biglietti gratis dei Marron5 ha attirato l'attenzione di tutte.. ahh cosa farebbero certe persone per un po di popolarità -.-” .

“Ambra era una vera maestra nell’allontanare le persone, assicurandosi che non invadessero il suo territorio, desolato e triste. Quell’atteggiamento rispondeva alla sua insana concezione di proteggere il suo orgoglio dalla vulnerabilità di essere se stessa; dove negli altri il nome Ambra Daniels incuteva ammirazione e timore, in lei risuonava nei toni del disprezzo e dell’insoddisfazione.
Era più comodo fingere che la sua solitudine fosse voluta; non poteva rischiare di abbatterla, con il rischio di un fallimento che l’avrebbe esposta all’umiliazione generale: mai dimostrarsi deboli di fronte agli altri, mai tradire le proprie insicurezze. Era quella la chiave per diventare una donna di successo, una figura che anche i suoi genitori, prima o poi, sperava potessero guardare con ammirazione.”

Credo che queste riga appena copiate diano un senso a tutto il personaggio di Ambra. Ed è qui che hai dimostrato, secondo me, la tua bravura. In dieci righe sei riuscita a spiegare la psicologia di una persona che in IHS non è facile, che come ad altri personaggi indossa una maschera e che quindi ha varie sfumature di personalità. Nelle frasi che hai scritto, si capisce chi è realmente Ambra Daniels, una ragazza paragonabile a tutte le antagonisti che abbiamo incontrato nella nostra vita. Paragonabile a ragazze che noi abbiamo catalogato come “cattive” senza pensarci su, senza pensare che forse dietro a quei comportamenti poteva esserci qualcosa d'importante, qualcosa di più profondo.
(Ok, pardon. La smetto di fare la profonda U.U)

E dopo ancora, si allontana... ed ecco spuntare il suo amore *.*
Tu mi conosci bene, e infatti credo puoi immaginare i salti di gioia che ho fatto quando ho capito che da lì a pochi minuti ci sarebbe stato il loro primo incontro *.*
Non è stato romantico, ma è stato importantissimo saperlo, sapere che sin da subito hanno legato.

E ovviamente, non poteva esserci una scena con Armin senza che questo non facesse ridere ahahah.. e tra tutte questo pezzo mi ha fatto davvero sbellicare dalle risate:

« Cos’avevi combinato? » domandò Ambra divertita.
« Lasciamo perdere » sorvolò lui, ripensando alla sensazione di benessere provata mentre la sua vescica urinaria veniva svuotata, proprio su uno dei pochi esemplari di un delicato fiore di montagna. La cosa peggiore era non aver notato la folla di esploratori a cui la guardia stava indicando di osservare il meraviglioso spettacolo offerto dalla natura. Probabilmente era pure finito involontariamente immortalato in qualcuna di quelle foto, venendo scambiato per un adolescente esibizionista; solo suo padre aveva saputo prendere con filosofia quell’episodio, commentando con fierezza:
« Almeno figliolo non hai nulla di cui vergognarti: da quel punto di vista, noi Evans siamo ben messi! »

Che ne dici invece della fine?!? Beh...credo che tutte le fans accanite della long sono morte sul colpo. Sarai colpevole di molti omicidi mia cara Random.. ma farò di tutto per scarcerarti U.U sempre se sarò ancora viva.. ahahahah (fai finta che è una risata malvagia)
Scusa, ma con l'influenza addosso sembro ancora più rincretinita del solito :/ ihih...

Hai avuto un'idea da vera Sampillo d'inserire uno spicchietto (so che non si dice, ma a me piace questo termine, concedimelo) di futuro della coppia Armin-Ambra. Io ho apprezzato davverooooo tantoooooooo.. a parte il fatto che ho rischiato di farmi uscire qualche livido cadendo dalla sedia mentre leggevo xD

E dopo questa breve OS sono convinta più che mai che questa coppia ci farà impazzire durante i vari capitoli di IHS. Già immagino delle scene che li vedono protagonisti di litigi simpatici per dei videogiochi *.*
Sono sicura che tu non deluderai le mie aspettative, so che questa coppia piace anche a te, e ti divertirai a descriverli *.*

Ho terminato la recensione e sono ancora viva iuppiiiiiiii... vorrà dire che ancora non ti affideranno l'ergastolo :D

Adesso me la squaglio (sembro io ora il criminale?!? mmm.. mi sa che guardare “l'onore e il rispetto” solo per ammirare Gabriel Garko, mi sta facendo davvero davvero male -.-”)

Ci sentiamo presto Random Sampillo E.

Dolce serata :-P

07/09/15, ore 11:59

Ave E.!
Dopo aver passato tre mesi a procrastinare i compiti per le vacanze, mi son detta "che differenza può fare un'oretta?", e quindi eccomi qua, a romperti l'anima :D
Dunque, premetto che ultimamente sembra mi abbia morso la mosca tze tze, perché ho una sonnolenza incredibile che si trasforma in intropidimento mentale e fisico da sveglia, che non va mica bene, eh!
Probabilmente è il fatto che ho realizzato che lunedì prossimo, all'ora in cui mi sono svegliata stamattina, starò nel mio banchetto in prima fila (compagne bastarde che si prendono a pugni pur di non mettersi lì), a fingere di non avere problemi a tenere gli occhi aperti, e a rompere le scatole alla mia compagna di banco ^^
Ma, dopo questa introduzione, di cui a te interesserà ben poco, o no, ma insomma... ci siamo capite. Dunque, dopo questo, ti dico che ho perso il filo, e rileggendo non riesco a recuperarlo lo stesso, quindi, vista la sonnolenza, la recensione sarà un pochettino... sì, insomma, l'hai capito da tutto questo popo' di roba insensata che ho scritto, no? Sì, perchè sei brava, e se non capissi le cose al volo, metà delle nostre discussioni sarebbero dibattiti su "che cosa vuol dire questo? E quello?". Ma c'entra almeno un poco tutto ciò?
No, allora andiamo avanti. (Il punto è importante eh, che tra l'altro, non so se te l'ho detto, ma avevo in mente di tatuarmi qualcosa che fosse da sostegno a una mia amica, e in generale alle persone che soffrono di depressione, e ho scoperto questo "punto e virgola", che riassume tutto in un segno di punteggiatura... e be', ci stavo pensando... ma sto sforando alla grande).

Da lettrice diligente quale sono (muahaha, ceeeeerto) ho segnato alcune cose (ho fatto a mano, non so usare il prendi appunti di Efp ^^")
La prima, è una cosa di cui non sono sicura, ma te la dico lo stesso: "toilette" non è "toilet"?, posso anche sbagliarmi, e ho qualche ricordo sbiadito di differenze tra francese e inglese, però boh... sarà che sono un' anglofila(? Neologismi yuppy yeee :D) convinta xD

C'è poi: "Scelse un posto accanto al finestrino [...]non c'entra nulla che potesse attirare [...]" c'era?

"Anche ambra arrossì, pendendosi [...]" pentendosi.

" << M-Mi ha fatto prendere un colpo! >> blaterò lui. " qui è perché sono una rompicoglioni(concedimo il termine) ignorante. Ma blaterare non è come "parlarw a vanvera"? Non ci stava meglio balbettare? E qui devi rispondermi, perché sono dubbi esistenziali.

Ho segnato anche Lady Slytherin, ma non c'errore, solo che l'ho trasformato in Hydra Silently, e sapere da dove viene il nickname, che poi magari l'avevi anche detto, è stato tenerissimo *^*

"<< Voleva stare un po da sola, di là fanno troppo casino >> " volevo.

Poi l'ultimo:
" Un personaggio barbuto giaceva supino, con uno strano spirito di usciva dal corpo. " il "di", non capisco perché è lì...

Ora a me, e qui iniziamo a essere ermetici.
Dunque dunque, ma questi due sono l'amore *^*
Armin era idiota anche da bambino, ma è Armin, e glielo perdoniamo, e poi il loro primo incontro ** (stelline e Magnus Bane per festeggiare, portiamo i glitter **)

"« Tu sai chi sono? » gli domandò, quasi con timidezza.
Il moro la fissò interrogativo, poi sbottò:
« Perché sei una star del cinema? »
Ambra aggrottò le sopracciglia, chiedendosi se la stesse prendendo in giro o meno:
« Sono Ambra Daniels… »
« Hai recitato in qualche film? » continuò lui, sempre più confuso ed eccitato.
La ragazza socchiuse le labbra, basita.
No, non la stava deridendo, era semplicemente un ingenuo idiota.
« Non sono famosa e non sono un’attrice, vengo nella tua scuola, sono in seconda B! »
Lui apparve deluso e mormorò:
« Allora non essere così solenne quando parli »
" questo mi ha fatto sorridere. La prima persona che riesxe a tirarla fuori dal guscio, la prima in assoluto a cui si mostra quasi senza riserve. E poi sappiamo che fine hanno fatto entrambi... ah, il fato **
Te l'ho già detto, ma tu mi fai ricredere alla grande sul fluff e sulla romance così spudorata, adoro auando scrivi queste OS, anche quando dedichi spazio ad ogni coppia nella long, fai uscire il mio spirito romantico 😍

Ah, credi che basti questo a farti perdonare? Sì, in effetti basta a placare gli animi e a stemprare l'ansia dell'attesa. Fatti perdonare così più spesso xD

L'ultima parte, e quel "Tenete papà lontano dalle vespe", mi ha steso, anche se Armin papà, che per di più va contro il suo istinto di conservazione, e si addentra nella natura, per akore di Phoebe e Claire, mi ha resuscitato, e ucciso di nuovo.
Ma quanto è bella questa OS? Eh? Sai dirmelo?

Vado a sognare ad occhi aperti, e procrastinare ancora un po'.
A presto, Lenocka.
Kay :D

P.S. Ho scritto dal cellulare, dunque scusa gli errori.
P.P.S. Ormai è un post scrittum fisso xD

Che poi, modifchi la recensione e realizzi di essere riuscita ad allungarla più di quanto ti aspettassi. È grandioso **
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 12:04 pm)

06/09/15, ore 13:34

Ok, sono sotto esame e ti sto odiando perché appena ho visto la ff non ho potuto resistere e ho pensato: la leggo, ma commento dopo perché DEVO STUDIARE! Ma aihmè non commentare sarebbe un sacrilegio! Allora premetto che sarà una recensione un po' breve e spero con pochi errori ahahah apprezza lo sforzo!
Io ho amato questa OS per svariati motivi, primo fra tutti la coppia Ambra/Armin di cui mi sono scoperta amante sfegatata! Sono troppo belli, giuro mi fanno venire i brividini, penso che siano così belli e completi nelle loro descrizioni emotive e sentimentali che reggerebbero benissimo una loro long fic. Comunque di punti focali che mi sono piaciuti ce ne sono stati parecchi, come all'inizio quando Armin la vede e fa tipo un salto avvitato con doppia capriola, bellissima descrizione, sono così complici quei due che non ho parole, comunque tornando a noi di punti belli, ma davvero belli ce ne sono stati. Tutti i dialoghi sono stati brillanti e coinvolgenti e anche quando hai affrontato la questione di Al sono rimasta attaccata allo schermo perché hai avuto una delicatezza e una perspicacia degna dei tuoi standard, perfetta!
Però parliamoci chiaro il punto che realmente mi ha steso è stato il finale ahahhaha oddio avevo gli occhi a cuoricino, ti ho adorata e amata.
Insomma approvo questo tuo modo di farti "perdonare" per la long ahahah dovresti farti perdonare più spesso <3
Ti chiedo scusa per questa recensione un po' tirata via, però ti assicuro che è venuta dal cuore sennò non l'avrei nemmeno scritta perché tra due giorni ho un esame importantissimo e ho la testa fusa. Non penso che sia venuto fuori il mio entusiasmo post lettura, ma ti assicuro che ne sono rimasta rapita dalla prima riga!!!!
Grazie per questa perla, è decisamente la mia OS preferita, sono in estasi e ora posso tornare a studiare con uno stupido sorrisetto dipinto sul viso <3