Le cose si rompono in continuazione
di Sam27

11/09/15, ore 14:30

Premetto che non sono un' amante del genere romantico e quando vengono scene d'amore nei film cambio canale. Ma quando ho finito di leggere la tua storia tutto quello che che mi veniva da dire era WOW. La tua storia é molto realistica niente a che fare con quelle stereotipate fatte di zucchero, miele e arcobaleni che si vedono di solito, poi la lista della spesa che fa da anticipazione é geniale.
Storia davvero molto bella complimenti

07/09/15, ore 22:08

Ciao! Partecipo anche io al contest di Marge86 ed ero davvero curiosa di sapere in che modo gli altri concorrenti avessero usato i diversi stili di narrazione. La tua storia mi è piaciuta davvero molto, sia la trama che lo stile, ti faccio i miei più vivi complimenti! Ho amato le liste della spesa che raccontano come sia cambiata la vita di Aurora e Stefano, davvero un'idea geniale! La citazione all'inizio, poi, l'ho trovata molto bella.
Non so bene cos'altro dire, se non che hai scritto un'ottima storia, per quanto triste (sul serio speravo in un qualche lieto fine)!
Un saluto,
Silvia
xx

06/09/15, ore 19:05

Ciao Sam!
Premetto che come ogni tua storia mi è davvero piaciuta (come si sarà capito ho un'adorazione per il tuo modo di scrivere) e ovviamente anche questa non è stata da meno.
Mi è piaciuta sì, però allo stesso tempo mi ha lasciato un nodo amaro in gola, un gusto di amarezza in fondo alla lingua. Ha rispecchiato, purtroppo, la maggior parte delle realtà di oggi. Dopotutto ho cominciato a dubitare del "vissero felici e contenti" quando ho notato che mancava il "per sempre". Stefano e Aurora sono due personaggi singolari, piacevoli alla lettura e tal volta ironici. Una storiella alla partenza malinconica, poi sentimentale, fluff, che poi va a sfociare in un fiume di tristezza. Mi è piaciuta parecchio la prima scena, quando lui continua a sbagliare i congiuntivi.
Il passaggio degli anni attraverso la lista della spesa è una cosa che ho trovato originale e di cui non avevo mi letto, il passare del tempo, del loro amore. Hai saputo rendere un racconto all'appareza semplice, molto intenso,ricco di realismo, verità ed emozioni. Mi sono sentita un personaggio della storia, un qualcuno di secondario che assisteva al loro amore sgretolarsi granello dopo granello.
Come ogni tuo racconto d'altronde fa.
Ti faccio ancora tanti complimenti,
come al solito hai saputo rendere un piccolo racconto qualcosa di diverso, diverso dal solito e banale lieto fine. Brava, davvero!
A proposito di una cosa, Aurora è bionda. Ti assicuro che da quando ti ho 'conosciuta' non posso fare a meno di immaginarti bionda. Strano, eh? xD
Mi dileguo,
un bacione enorme,