Da estate, autunno
di Writer96

08/09/15, ore 11:14

Aaaaw! Adoro leggere storie di persone così brave a scrivere da convincerti che anche a te piace quello che piace a loro: per un attimo ho guardato fuori la finestra sperando di vedere anch'io qualche fogliolina già rossiccia e gli alberi spogli.. e poi ci ho ripensato. No, l'autunno-inverno proprio no.
Però Lily e James sì. E pure tanto. E mi mancava così mostruosamente il tuo modo di scrivere!!!

PS: accidenti! Un mese in vacanza senza connessione e mi sono persa tutta la Jily Week! Ho recuperato comunque, e, anche se in ritardo.. avrei votato il Day3!

A molto presto, tipo tra dieci minuti.
:D

07/09/15, ore 19:19

Solitamente non leggo della "vecchia" generazione, ma questa volta l'ho fatto. In realtà è da un po' che non leggo e recensisco su EFP, ma questa volta l'ho fatto e sono davvero contenta che sia successo!
Quello che principalmente mi ha colpita della tua storia sono le frasi più "poetiche e a effetto" sparse qua e là nella narrazione.
La storia è scritta davvero bene, non ci sono frasi o tempi verbali che interrompono la narrazione, tutto fluisce..
Bella, mi è piaciuta

07/09/15, ore 18:09

La adoro, davvero. Mi piace così tanto la spontaneità dei loro gesti, dei pensieri di Lily, quella risata trattenuta invano e sonora ed incessante, una volta esplosa, un po' come il loro amore. Un amore che matura con la crescente consapevolezza di sè e con la prese di coscienza dei propri più celati sentimenti. é più matura e consapevole questa Lily di quella che minaccia ed urla contro James ed è ugualmente perfetta nella sua caratterizzazione, è delineata in modo preciso e pulito. E lo sa ormai che non può più tenere nascosto ciò che prova.
Belli gli intermezzi in cui lei ricorda - o immagina - stralci di conversazioni con James, aprono una finestra ulteriore sul loro rapporto.
Ti faccio dei meritati complimenti!
Alla prossima.
Baci,

Hera

07/09/15, ore 10:25

Ammetto che anche io forse avrei preferito la continuazione di qualche altra storia, dico forse, perché in realtà mi piacevano tutte quindi, sì, te le avrei fatte continuare tutte. Ad ogni modo ti è riuscita veramente bene, mi è piaciuto come hai reso i due piccioncini in questa storia. Mi piace molto soprattutto Lily e il suo spirito in attesa dell'autunno.Mi piacciono i pensieri che censura a James e le premure che il ragazzo ha nei suoi confronti.
Sei sempre bravissima, continua così!
Un bacione,
GGC

06/09/15, ore 21:26

Aspetta che sto cercando la frase giusta...
Ma che capolavoro.
Eccola.
Hai uno stile di scrittura che adoro, quel ritmo costante che ti preme a continuare con la lettura ma che non risulta mai troppo pesante. Anzi, sei riuscita a descrivere ciò che accadeva dentro e fuori di Lily con una leggerezza profonda, tipica della brava scrittrice. Hai descritto la scena nei particolari, senza scendere nel banale e lasciando tra le righe della storia degli spunti per permettere al lettore di immaginarsi per bene la scena. Brava, brava, brava. Sei riuscita a farmi entrare nei personaggi e a farmi scuotere dalle loro stesse emozioni, a farmi provare quella malinconia d'inizio autunno, riempita dalla complicità tra James e Lily. Che cosa stupenda, una caratterizzazione dei personaggi meravigliosa.
Ancora complimenti, grazie per questo dolce racconto.
_Among_the_lines_