Zio Scrooge e l'avventura di Magger
di PaperHero

16/09/15, ore 16:32

Per prima cosa ciao!! Ho letto tutti i capitoli di questa storia e ho deciso di recensirti in blocco alla fine. : )

Dunque, per prima cosa ... complimenti per esserti (impegnato/a, ... ma credo tu sia un ragazzo ... non so perchè ... ) in quest'impresa ... era da un po' che qualcuno non scriveva qualcosa su questi due fantastici str##zi!
: )
In primo luogo ho apprezzato l'avvertimento OOC ... perciò non ho da farti alcun tipo di appunto al riguardo. E' palese che entrambi (ma soprattutto Scrooge) siano Out Of Character ... Personalmente apprezzo di più l'IC, ma ognuno è libero di giocarsela a modo suo.
E' stata una fanfiction breve, non tanto per i capitoli, quanto piuttosto per la durata degli avvenimenti. Hai concentrato molte avventure insieme senza effettivamente approfondirne nessuna, a parte quella del matrimonio, certo. Con questo non voglio criticare, ma constatare una caratteristica della tua fic. Personalmente amo lavorare su un singolo argomento alla volta, anche se la mia prima storia, pur ruotando su un argomento centrale, lasciava trapelare notizie o avvenimenti che toccavano i personaggi solo marginalmente. Ognuno, poi, sceglie la sua strada.
Non ho riscontrato particolari errori di grammatica e nel complesso la trovo ben scritta. Mi è piaciuto molto il momento di intimità all'interno della tenda fra $crooge e Goldie ... credo sia una cosa che possa accadere seriamente. Non voglio dire che loro sono persone (perchè sì, per me lo sono) romantiche, ma semplicemente che sanno dimostrarsi amore in privato ... e credo Goldie anche in pubblico, ma lasciamo stare.
Ti faccio nuovamente i complimenti per la tua dedizione alla storia. Molti pubblicano, magari tanti capitoli alla volta, e poi non concludono. Tu hai addirittura scritto a parte il capitolo finale. Mi dai l'idea di esserti preso cura del tuo lavoro e lo apprezzo.
Ultima annotazione. Ho notato che ti sei ispirato molto a scene del fumetto. Intendo scene classiche, come le urla di uno zio infuriato che rincorre il nipote perplesso (oppure ben consapevole). E ovviamente hai considerato i personaggi dei ... paperi. Perchè, effettivamente, nella realtà del fumetto lo sono. Anche queste sono scelte personali. Io preferisco trattarli da esseri umani. Perciò non amo inserire quelle scene un po' inverosimili, che, tuttavia, apprezzo nel fumetto.
In sostanza complimenti: magari abbiamo una visione diversa del mondo firmato Don Rosa o Carl Barks, ma sono contenta che tu lo abbia condiviso con noi.

Alla prox!!!

P.s.: non ho potuto fare a meno di pensare che ti sei sentito un po' deluso (come d'altronde è comprensibile) per non aver visto alcuna recensione (fino adesso). Non preoccuparti. Essendo un fandom poco bazzicato è "normale" non riceverne. Considerando poi che molti lettori non hanno voglia di lasciarle (nonostante la fic sia piaciuta!) ...

Ciao di nuovo!!!