Bronze Age
di queenjane

12/09/15, ore 23:43

Allora entra in scena il nostro futuro sovrano e intanto si conoscono meglio gli altri parenti di Oscar.
Lei è molto più legata loro che a chiunque altro famigliare.
Mi stupisce sempre, Giovanna, le quantità di cose che conosci!
Sei bravissima

11/09/15, ore 22:19

Che bel capitolo pieno d argomenti e di storia complimenti come sempre gio 😘

11/09/15, ore 20:15

Oscar non smentisce il suo carattere indomito scegliendo solo le storie di grandi guerrieri, che vede più simili a sé; ma l'affetto segreto per la sorella rimane.

11/09/15, ore 19:24

Bella la descrizione del povero principe, tristezza e tenerezza, avesse potuto scegliersi il proprio mestiere...
Mi piace tutto il giro mitologico per arrivare alla solanima in due corpi...bel paragone, peccato poi tu si aretica e so che lo userai a modo tuo.
E mi piace la chisa finale, questo pudore nel confessare l'ansia dell'attesa. Cè tutto Oscar in quella frase.
A presto

11/09/15, ore 08:26

Giovanna. Molto delicato questo capitolo.
Oscar è giustamente una bambina curiosa che osserva il mondo e ascolta e trova solo in questa sorella un’alleata pronta a rispondere come può alle sue domande.
E’ un rapporto speciale. Mi piacerebbe vedere André presente a queste conversazioni e notare le differenze con un vero maschio su questi argomenti....

10/09/15, ore 14:04

fenomenale questa Oscar che, ancora di più che nella oneshot, gode delle difficoltà della sorella. Mi piace.
Ed è molto tenera nelle sue coccole vietate, nel suo chiedere storie solo per sè. Sola e tenera.
La frase finale è molto bella, un epitaffio per una giovinezza.
Hai anche cambiato qualcosa nello stile generale, mi pare.
Attendo il seguito.
A presto|

09/09/15, ore 22:35

Quant è bello leggere la storia dalla tua penna... è bello l imbarazzo di cat e la curiosità di oscar sempre brava complimenti 😘

09/09/15, ore 21:37

Storie di miti e crude realtà, ma tutto appare bello agli occhi di Oscar se raccontato dalla sua cara sorella.

07/09/15, ore 08:46

Innanzitutto, grazie mille per la dedica. L'età del Bronzo, la preadolescenza, la dedichi ovviamente alla prof...
Bel capitolo. Mi era già piaciuto nelle versione oneshot, ma qui lo ampli e ti dedichi alla storia di famiglia (la tua, intendo! ;P)
Mi diverte moltissimo la chiosa finale, Oscar in spirito ragazzino che gioisce per l'imbarazzo della sorella.
Brava, a presto.
E grazie ancora

07/09/15, ore 08:15

Che bello questo rapporto tra le sorelle...come sai adoro la storia e questo capitolo ne è pieno...splendido 😊

07/09/15, ore 08:07

Ciao Giovanna
Sono lusingata, come credo proprio anche Pamina, per la dedica che ci hai fatto.
Non conoscevo la figura di Caterina Sforza, ma quella di Caterina de Medici sì, donna dalla personalità fortissima e molto determinata e intelligente.
Evidentemente la tua scelta di chiamare la sorella di Oscar Caterina non è una scelta a caso.
Adesso voglio capire come ci arriva alla depilazione partendo così da lontano....