Speranza
di FraZelda33

22/10/15, ore 16:18

Ciao, sono Lily del profilo di Komadori.
Sono passata per caso a leggere la tua storia, breve ma emozionante. Mi è piaciuta!
Non bazzico attorno al fandom di "The Legend of Zelda", ma trovo la tua idea carina e originale.
Forse con qualche dettaglio in più potevi creare una One Shot affascinante, magari con una descrizione più approfondita del nemico, ma queste sono solo dei punti di vista.
Alla fine...
Hai raggiunto un buon risultato!

Concludo questa recensione, spero di vederti ancora in futuro.

~ Lily;

08/09/15, ore 14:21

Ciao, io sono bisy e non sono affatto esperta nello scrivere e recensire, perciò ti chiedo di chiudere un occhio se vedrai degli strafalcioni pazzeschi in questo commento ;)
Mi ha fatto tenerezza l'Angolo Autrice (in realtà mi fanno sempre tenerezza :3) e leggere che sei alle prime armi mi ha sbalordita, infatti te la sei cavata benissimo con questa fic secondo me! Vorrei farti notare soltanto che tendi a "tirar via" coi tre punti di sospensione, nel senso che sono due invece che tre e che lo spazio che dovrebbe seguirli non lo hai mai messo. Credimi, basta uno spazietto per rendere ancor più gradevole la lettura!
Il testo, breve ma intenso, evoca immagini e sensazioni vive e tutto risulta ben articolato ed espresso :)
Spero di rivedere presto una tua nuova pubblicazione, stai andando bene!
Con affetto,
bisy
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 02:33 pm)

07/09/15, ore 12:09

Dedicata a me?!?! O.O Ma come?! Non credo proprio di meritarmi tutti questi onori ... ma ti ringrazio dal profondo del cuore. Non hai idea di quanto mi faccia piacere sentire che qualcuno, là fuori, prende la sottoscritta come modello O.o Idea del tutto inconcepibile per me!
Un grande, grosso abbraccio per te!

Passiamo ora alla storia.
Confesso che le storie scritte in seconda persona non sono le mie preferite. Eppure, questo dettaglio non ha influito negativamente sulla tua storiella :) proprio no!
È stato un po' come se Link stesse parlando con sè stesso, o come se la sua coscienza gli stesse facendo una sorta di resoconto, misto a ramanzina tipo "Rialzati! Adesso!". Quando ogni speranza sembra perduta, quando ogni forza di volontà è spezzata, è il momento adatto per ricordarsi il motivo per cui si combatte: nel caso di Link, gli amici. Tutte quelle persone, insomma, che hanno fiducia in lui ^.^ È un tema che apprezzo sempre molto: per che cosa vale la pena combattere e sanguinare? Una domanda che, credo, tutti quanti dovremmo farci, prima o poi. La risposta potrebbe essere davvero l'unico motivo che ci fa effettivamente superare le avversità della vita. Siano esse un nemico esterno in carne ed ossa, oppure un'ombra, un riflesso di noi stessi.
A livello di stile di scrittura, confesso che si nota un po' che sei alle prime armi ^.^' ma questo non ti deve rattristare in alcun modo! Hai molta potenzialità: si vede chiaramente che sai destreggiarti tra aggettivi, subordinate e qualunque altra cianfrusaglia che permette di tramutare un semplice ammasso di parole in un testo con la T maiuscola. Sai creare immagini precise e riesci ad evocare sensazioni vivide. Cosa che io non riuscivo assolutamente a fare ai miei primi tentativi (e non sto parlando di secoli fa, parlo di 4-5 anni fa O.O).
È stata una lettura proprio piacevole, simpatica e condita con un pizzico di drammaticità. Ci è piaciuta molto assai :D
Ci tengo a dirti che se continuerai a scribacchiare e ad esercitarti, non avrai problemi a migliorare, ancora e ancora, ne sono convinta! Hai talento, hai la fantasia e l'hai pienamente dimostrato qui. Ti manca forse un briciolo di esperienza e un pochetto di sicurezza in più necessaria per affrontare testi più lunghi e particolareggiati. Tutti elementi che otterrai senza dubbio, con tempo e pratica. Ci metterei la mano su fuoco!
Come esordio hyruliano è stato memorabile!
Hai tutti i motivi di questo mondo per essere soddisfatta e orgogliosa del risultato!

Con affetto,
Phantom
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 12:12 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 12:14 pm)