Il gufo e l'usignolo
di Helmyra

05/11/17, ore 20:31

In pratica abbiamo la versione Fight Club dei sacerdoti di Mara: all'amore dalle sembianze di splendido balocco e utopistica cura ad ogni male, sostituiamo una bella terapia a suon di soddisfazioni fisiche e pulsioni corporee. Oh, so' tecniche diverse. Mai accantonare a prescindere le possibilità offerte dalla vita ahahah.
E seriamente... concordo nel dire che Ondolemar ne abbia bisogno. Cribbio, uomo, a essere in te tenterei qualsiasi cosa pur di distendere un po' i nervi. Sai, una partita a bocce, un torneo di freccette, la lettura di un buon libro. Suvvia, giusto per calmarsi un po'... ma dopotutto, è di un Thalmor che stiamo parlando: non possiamo pretendere troppo lol.
Comunque, scherzi a parte, questo capitolo ha avuto momenti molto forti: s'è giunti a un passo dalla perpetrazione d'uno stupro. Inutile tentare d'addolcire la pillola o rovesciare la medaglia: lui se la stava prendendo e lei lo stava lasciando fare. Assolutamente d'accordo con la scelta della ragazza: la propria incolumità prima di tutto. Ma vaffan***o qualsiasi morbosità s'annidi nella mente di quell'individuo, vaffan***o il fatto che i personaggi in questo racconto s'abbassino ancora a parlare d'amore: è un pezzente e andrebbe preso a calci nelle palle lol
Infine... che bello il disagio pressoché costante di Dorisa ahahah e vaffan***o anche ad Argis: quel beota mi si è buggato nel corso di uno dei miei gameplay e non è più tornato alla base: mi ha bellamente piantata in asso ahahah

20/11/16, ore 13:01

Ehi Helmyra rieccomi :),
ora che c'è un po' più calma con le storie che sto seguendo ho trovato il tempo di postare un'altra recensione. Iniziamo subito: abbiamo un capitolo relativamente leggero, come hai detto tu "di passaggio". Vediamo i due principali filoni che si preparano a riunirsi in uno solo: primo filone è la storia di Elanil, secondo filone quello di Dorisa, la nostra Dovhakiin ancella di Sanguine. Ho trovato questo capitolo piuttosto lineare e la cosa non mi è dispiaciuta :)
Il personaggio che mi suscita maggior interesse è Ondolemar: ha una storia e una psicologia complicata, come se fosse un continuo dissidio interiore l'inquisitore e l'artista, il padre/amante e il carnefice, l'aguzzino e la vittima di una società rigida e autoritaria com'è quella del Dominio Aldmeri.
Il carattere burlone di Sam, sempre pronto a prendersi gioco dei mortali, continua a divertirmi :) voglio proprio vedere cosa combinerà quando entrerà in contatto con Elanil e Ondolemar, come si rapporterà al loro vissuto e se, magari, ha già in serbo qualcosa per quei due :3
Beh al prossimo capitolo!

Un saluto,
NuandaTSP

08/09/15, ore 00:48

Helmyra,

Se non avessi letto "a wine of character" non avrei capito gran parte del testo: hai fatto bene a raggruppare le storie in un'unica serie, perché sono molto collegate tra loro: ad esempio leggere prima "il sonno della belva", ambientato a Markath, e poco dopo questo capitolo, regala una sorta di continuità, anche se in mezzo c'è un bel salto temporale, mi pare.
I dialoghi nel tempio di Talos sono.. pesanti, ma sono l'unica cosa che ho letto lentamente, tutto il resto scorreva molto bene ed è stato interessante (e divertente) osservare Sanguine e Dorisa all'opera. L'immagine del principe daedrico vestito come Cicero è a dir poco stupenda, anche se potrebbe ricordare Sheogorath. Ma in fondo, zio Sam ama essere al centro dell'attenzione in ogni modo, no? ^.^

Continuo ad essere curiosa di vedere come procederà la storia e disposta ad aspettare il tempo che ti sarà necessario per aggiornarla. Come dici tu, il regalo migliore che puoi farci è un capitolo ben scritto ;)

Curse