NARUTO SHIPPUDEN: AKASTUKI REVIVAL
di darak

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/03/18, ore 22:30

Mi arrendo, nn ho la + pallida idea di dove siano gli easter egg. il cappy e' fatto bnssimo e spero ke anke tu stia bn. al pros cappy ciaossu : )

11/02/18, ore 16:37

Ehilà Darak! Piacere, qui è Todd che parla!

Ma saltiamo i convenevoli e arriviamo dritti al punto: sono qui per recensire la tua cara fanfiction. Allora, nonostante la trama ripercorra tutti i cliché che nel 2013/2014 erano in voga, questa spicca tra le altre perché sembra avere una bella trama a sostenerla e che la dà quel tocco di originalità in più alle altre. Forse non si sente dal tono con cui ho scritto, però c'è un ma (evviva i giochi di parole!). Ho notato alcuni errori grammaticali e tratti del tuo stile che (mi) rendono difficoltosa la lettura, come ad esempio:

•Il fatto che tu utilizzi -ì al posto di -ii quando utilizzi la prima persona del passato remoto, mi è testimone questa riga estratta dal capitolo cinque: "Non appena finì di parlare udì un grido in avvicinamento dall'alto"

•Il "Sì" affermazione deve avere la "i" accentata, sempre, altrimenti è un grave errore grammaticale.

•Alcune parole sono scritte in modo errato, come "emozionantissimo" (estratto dal secondo capitolo) che in realtà dovrebbe essere "emozionatissimo", oppure "difronte", (estratto dal capitolo cinque) che sarebbe "di fronte", o ancora "paprica" che invece sarebbe "paprika". Ce ne sarebbero altri, ma in questo momento la pigrizia si è impossessata di me e non ho la forza di cercarlo, chiedo venia.

•Ho notato che ogni tanto inserisci degli incisi all'interno delle parentesi tonde e ciò spezza il ritmo della lettura, rendendo difficile recuperarlo. Molto spesso sono anticipazioni di ciò che il tuo personaggio capirà in futuro, quindi potresti evitare di metterli all'interno delle parentesi dato che il racconto è in prima persona. Altre volte, invece, gli incisi che inserisci sono delle note che puoi mettere anche alla fine della pagina nel tuo angolo autore.

•A volte inserisci delle descrizioni del tipo "Inutile dire che a Kakuzu vennero gli occhi a forma di soldi" (estratto dal capitolo cinque). Le descrizioni formulate in questo modo colpirebbero lo spettatore se stesse guardando un anime, però la lettura è un altro conto. Da spettatrice mi aspetto che qualcuno mi mostri ciò che prova Kakuzu appena ode le parole di Pain. Ciò che ho riportato prima non mi trasmette... Nulla. Vale la stessa cosa per le descrizioni in cui inserisci la perifrasi "in stile anime", come "Io e Hidan cademmo a terra in stile anime"

•Un'altra cosa che mi è saltata all'occhio riguarda la tua abitudine a mancare qualche congiuntivo "Nonostante il fatto che dovevo intervenire ...", be', in questo caso avresti dovuto mettere un bel "dovessi".

•Utilizzi anche tantissimi avverbi e gerundi, che, ti assicuro per mia esperienza, non rendono affatto chiaro il concetto espresso.

Credo proprio di aver finito! Spero che questi consigli ti siano utili per migliorare, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

P.S.
Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che ho inserito la recensione nei primi capitoli, quindi quando eri un po' più inesperto, però, leggendo anche i recenti capitoli, ho notato che gli errori sopracitati sono rimasti anche a distanza di anni.

11/02/18, ore 15:47

Bellissimo cappy, ottimi spettacoli e l'ultimo pezzo preso da atlantis è stato epico. Aspetterò con ansia il pros cappy ciaossu. P.s. ki si vestirà da crocerossina?

05/02/18, ore 13:31

Povero Ebisu, letteralmente l'unica vittima dell'assalto.

04/02/18, ore 00:44

Bel cappy, molto humor e ottimi scontri. Spero ke tu al momento stia bn e felice. Al pros cappy ciaossu : )

23/01/18, ore 18:03

A me si è piaciuto, mi fai sempre tirare su di morale.

04/01/18, ore 17:32

Questo si ke è 1 dei cappy ke mi fanno morir dal ridere😆😆👍👍😆😆👍👍

07/12/17, ore 21:23

Bel cappy, rebel mi fa scompisciare dal ridere, yami ke sembra sanji e il finale è stato lol ma ecco ke si rovina il momento magico. Dopo l'epica fuga saranno cavoli x yami con kurotsuchi (secondo me). Al pros cappy ciaossu 😊

09/11/17, ore 23:55

Hey Darak, ho appena letto questo capitolo e mi è venuta voglia di lasciarti una recensione, anche se di solito non lo faccio, ma la tua storia merita davvero. Il tuo stile è emozionante, fedele all'originale senza tralasciare una simpatia che evidentemente ti è propria di natura. Hai mantenuto inalterati i personaggi, anche in situazioni molto diverse dalla trama originale. Per di più, per quanto l'idea di una persona del nostro mondo che si trova in un universo come quello di Naruto sia molto usata, tu sei il primo che io abbia letto che ha saputo coniugare un personaggio nuovo molto singolare con quelli dell'opera originale senza travisare i caratteri. Ti ammiro molto, tanto che sto prendendo spunto da te per scrivere una storia riguardo un ragazzo del nostro mondo che si trova nell'universo di Death Note, forse in futuro la pubblicherò qui. Continua così!
P.S. mi sono accorto solo ora che RoadFish è Roadhog di Overwatch! Ma queste creature nere invece si ispirano per caso ai corrotti di Destiny?
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 11:57 pm)

26/10/17, ore 21:49

Bel cappy, molto divertente e hot. La parte finale è stata epica, ho sempre adorato quella scena nel film😂😆😆. Al pros cappy ciaossu😊

01/10/17, ore 12:24

Nn dire cosi, nn è vero ke a noi ci importa solo di questa storia. Di quello ke ti succede prova a parlarne con qualcuno, avrai sicuramente degli amici o qualcuno ke ti stia vicino.

07/07/17, ore 11:51

Nn dire cosi. Di sicuro la tua anima gemella sarà fuori da qualke parte, devi solo trovarla. Di amici puoi averne di nuovi, vai in 1 bar o 1 locale, fai conversazione. + volte nei film o serie tv ho sentito una frase ke dice ke faccamo parte di un disegno o di un progetto + grande. Sta a noi scoprire quale e spero ke tu riesca a trovarlo presto. Magari fatti una vacanza e rilassati, skiarisciti le idee. Nn so quanto possono valere le mie parole x te, ma spero ke le cose cambino in meglio. E ricorda (1 uomo è capace di tutto se capisce di essere parte di un progetto + grande).

29/05/17, ore 07:30

Bel cappy, povero yami se il padre è tremendo il nonno è anke peggio^^. Kisame con 1 cotta...e ki se lo aspettava. Povera ragazza ma almeno è arrivato il suo "cavaliere" a salvarla. Mi dispiace x quello ke ti è successo, davvero. Nn so se possa essere rassicurante ma forse il karma o qualke forza mistica ti stanno dicendo ke nn era quella giusta. Va be spero ke i tuoi problemi si risolvano presto. Ciaossu😉

01/05/17, ore 15:07

Bellissimo cappy e ottimo scontro. Quel pugno contro il colosso di fulmini sembrava il pugno del 🐉 di goku. Yami stealth meglio di hitman, ci manca solo ke arriva anke il padre e yami conosce ttt la famiglia. Al pros cappy ciaossu😉

Ciao, Darak.
E' passato un po' dall'ultima volta che ho recensito... Mi dispiace immensamente! Credimi!!! Ma non sei l'unico con problemi all'università^^"
Cmq, ogni capitolo che scrivi rende questa storia sempre più bella!!! Mi è piaciuto molto lo Special di Natale, c'era come sempre comicità, ma la scena di Itachi ha creato , a mio parere, anche tanta tenerezza!!! Tutti hanno il diritto di essere felici in un giorno speciale come quello, soprattutto insieme alle persone che ami!!!
Mi chiedo solo cosa succederà al momento dello scontro tra i due Fratelli Uchiha.... Spero solo che andrà tutto bene... e che tu possa stupirci di nuovo;)
Yami sembra quasi l'incarnazione congiunta di tutte le forze più potenti del mondo di Naruto!!! Lui però è una persona di buon cuore che combatte per proteggere coloro che ama! Mi preoccupa solo quell'incubo... quello in cui si vede una sua possibile versione del Jinchuriki del Juubi! Non ho capito se fosse premonitore o solo un riflesso delle sue paure... Mi auguro che vada tutto bene...

Che posso dire, hai davvero fatto un'ottimo lavoro!!! E non vedo l'ora di vedere cos'altro succederà;) Ma prima un'ultima cosa: una delle cose che più mi sono piaciute finora è la "Storia d'Amore" tra Yami e Kurotsuchi! Certo che lei però lo ha lasciao davvero senxìza parole con quella frase prima del loro saluto! Chissà cosa accadrà quando si arriverà all Quarta Grande Guerra Ninja!!! Incrociamo le dita e speriamo!

Per il momento direi che è tutto!!!
A pRestissimo!!!

Baris D Lawrence