Canone inverso - Behind enemy lines [PRIMA STESURA]
di Duncneyforever

20/12/20, ore 09:53

Perdonami, questa non vuole essere un'offesa a te personalmente, però non posso fare a meno di mettere una bandierina critica.

Questa storia raccoglie tutti gli stereotipi esistenti sulla seconda guerra mondiale. Dal tipo buono e angelico a quello demoniaco che naturalmente intreccia un rapporto strano con la protagonista. Il solito bello e dannato da amore tossico che non si sa come attrae l'emancipata ragazzina.

Rudi è un pazzo furioso, ma la cosa è trattata con molta superficialità.

Miller non è un cognome tedesco e il padre che si indigna per il nome Sarah non ha senso visto che si chiama Aaron. Con tutti i nomi che ci sono proprio quello dovevi scegliere? Magari non ho letto bene, ma non mi sembra che tu l'abbia fatto notare.

Ci sono delle vicende inverosimili, dato che i Mischling non andavano certo nei campi ma stavano al fronte.

Mi spiace ma leggere di Rudi che tira un ceffone a CASO ad una tizia e Sara che reagisce in quel modo è stato davvero troppo. Così come la descrizione dei tedeschi che a parte Fried sono tutti degli psicopatici assurdi, ma dai!

Non sono esperta di guerre mondiali ma non ritengo questa storia un prodotto valido.

Mi spiace.

27/12/18, ore 12:04

Premetto che questo è il primo storico che leggo qui, su EFP, perciò non so bene come recensirlo senza sembrare fuoriluogo. Però qualche piccola considerazione la posso fare, sperando ovviamente che non ti infastidisca. Che dire, dunque...
Partendo dall'aspetto tecnico, il capitolo è ben strutturato, con un'ottimo uso della grammatica, un lessico vario ed articolato e privo di ripetizioni. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di narrare le vicende in prima persona, dando così l'opportunità al lettore di conoscere bene (e quindi, apprezzare) i personaggi e la loro personalità. Questo non è un aspetto molto scontato, purtroppo, ai giorni nostri ed è un peccato che molti scrittori si lascino scappare questa opportunità, sebbene a volte la narrazione in terza è proprio necessaria.
Per quanto riguarda la trama, invece, sono molto curiosa di scoprire come hai intenzione di farla evolvere, ma per quanto ho letto posso desumere che sarà un risultato davvero eccellente. In conclusione la tua storia promette molto bene.
Per ultima cosa, ma non meno importante, faccio un sentito elogio alla protagonista e dalle recensioni precedenti si capisce che non sono la sola ad apprezzarla ;). Il motivo di tutto questo successo, secondo me, è proprio dovuto al fatto che hai scelto per la tua beniamina uncarattere molto comune, che rappresenta un po' lo stereotipo degli adolescenti moderni (o almeno, di quelli che gironzolano qui su EFP). Io rientro in pieno in questa categoria, quindi è inevitabile che provi una certa affinità.
Bene, detto questo (o scritto), concludo qui la mia recensione, facendoti i miei più sinceri complimenti per il grazioso tocco personale che hai saputo imprimere in ogni riga del capitolo.
Ci risentiamo presto, dunque, è stato un piacere poter iniziare a leggere questa tua opera!
Alla prossima,
Emma.

09/09/16, ore 00:58

Ho la vaga impressione che questa ragazza rispecchi a pieno la mia personalitá! Comunque questo capitolo mi ha messo una grande curiositá essendo ben strutturato e con un trama assai coinvolgente, pertanto continuo la lettura e complimenti!
* Saluti da sh(a)dowhunter *

22/06/16, ore 19:55

Ciao :)
Piacere di conoscerti :) mi stavo chiedendo come avesse fatto questa storia a sfuggirmi ihihihih non immagini quanto mi rispecchi nella tua protagonista, talvolta anche a me viene da pensare di essere nata nel periodo sbagliato :)
Continuerò senz'altro a leggere la tua storia
A presto cara
Lady_Gi

10/10/15, ore 20:28

è incredibile quanto questa ragazza mi somigli! anche se il capitolo tutto sommato era piccolino mi è piaciuto molto.

10/09/15, ore 20:18

Ciao, cara!
Come promesso, eccomi qua.
Molto carino come inizio.. Sai, spesso anche io credo di essere nata nell'epoca sbagliata; mi guardo intorno e non riesco più a scorgere gli occhi delle persone, sono tutti chini sui cellulari, tutti immersi nell'insopportabile frenesia del quotidiano, nei giudizi facili, nel conformismo e nella massificazione.. Non c'è speranza. Tutto ciò che si può fare è sognare di vivere in un tempo in cui ci si ama o ci si odia guardandosi negli occhi. Ovviamente, nessuno spererebbe mai di vivere le atrocità degli uomini del passato e delle guerre, sia chiaro!
Non ho ancora idea di quali possano essere gli sviluppi di questa storia, ma il presupposto mi piace. Brava!
Un abbraccio, Gams.
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 08:24 pm)

08/09/15, ore 23:17

La tua storia mi incuriosisce molto, davvero!
Io mi ci vedo in questa ragazza che sta nel suo, asociale intendo, secchiona e via dicendo.
Ma comunque passando alla storia, non mi ero mai immaginata che una ragazza sognasse di vivere in un'altra epoca.
Aspetto il seguito ;)

Prima di lasciarti potresti passare dalla mia storia " Nella tana del Lupo "? Grazie mille se lo farai :)
All the love.
- xslimshadyx