But You Didn't
di afterallthistime

15/03/21, ore 18:56

Che dire, se non bella, bella, bella. Le one shot sono sempre un po’ difficili da gestire, soprattutto quando si posizionano in un orizzonte temporale così esteso. Devo dire che però tu ci sei riuscit* davvero molto bene.
Trovo che i personaggi siano IC e questa è una cosa che apprezzo sempre molto. Sono sempre triste quando si tratta l’argomento della morte di Fred, ma tu sei riuscita ad affrontarlo con leggerezza e non me lo hai fatto pesare più di tanto.
Davvero complimenti, bellissima storia.
Fred_Herm

08/10/15, ore 20:21

Premettendo che già io amo i personaggi di Fred e Hermione presi singolarmente, non parliamo di loro come coppia. Ho sempre trovato che le loro personalità s'incastrassero alla perfezione, che fossero l'uno il completamento dell'altro. E tu li hai resi così, spontanei e genuini negli tralci della loro storia d'amore che hai scelto di raccontare.
Mi è piaciuto dal primo istante lo stile con cui ti esprimi, le parole sono dosate, non scelte a caso, e rendono il testo fluente e piacevole alla lettura. Originale ed incisiva la scelta di riprorre, in chiave rivisitata, stralci di quella poesia - mi hai messo curiosità e adesso la andrò a sbirciare -, donano ancora più spessore alla storia.
Nonostante il finale - è bastata una sola, brevissima frase - mi abbia spezzato (di nuovo) il cuore, la shot mi è piaciuta moltissimo. Complimenti!
Alla prossima,

Hera

19/09/15, ore 22:57

Inizio la mia breve, brevissima recensione, dicendoti che mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai "presentato" (se così possiamo dire) questa fanfiction.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai scritto e la storia è perfetta, davvero, non c'è nemmeno un errore grammaticale o di sintassi. Mi hai letteralmente molto colpita con questo tuo scritto e mi hai spinta a leggere la poesia da cui hai preso spunto. L'ho adorata, come ho adorato anche questa breve, ma intensa, Fremione.
Complimenti, davvero.
Spero di leggere presto un'altra tua fanfiction, visto e considerato che questa mi è piaciuta così tanto.

09/09/15, ore 12:53

Complimenti innanzitutto per la forma di questa one-shot, che ho trovato davvero impeccabile.
Passando al contenuto, si vede che ti sei ispirata ad una poesia: traendo spunto da questi versi sei riuscita a collezionare una serie di immagini splendide. Mi è piaciuto moltissimo il pic-nic, la corsa nel fango e nella pioggia e la risata finale. Trovo i personaggi assolutamente coerenti con quello che la Rowling ci ha sempre raccontato di loro. Belle ed intelligenti le riflessioni dei protagonisti sulla guerra e su quale sarà il loro futuro.
Nel caso non si fosse capito, io amo le Fred-Hermione (ne sto scrivendo una in questo periodo). Certo che la morte di Fred... per me resterà sempre la più ingiusta, e, in un certo senso, anche la più inutile.
In ogni caso, questa storia è un ottimo lavoro! A presto :-)

09/09/15, ore 12:33

Ciao! Per prima cosa non posso che farti i complimenti per questa bellissima storia. L'inizio è davvero bello: non troppo sdolcinato, ma romantico.
Nei primi paragrafi fai apparire Hermione come una un po' sbadata e mi sono trovata leggermente disorientata, però è anche vero che l'amore fa perdere la testa quindi direi che è azzeccato.
Il paragrafo che preferisco è quello in cui Herm flirta con tutti i ragazzi per farlo ingelosire. Mi ha quasi commosso quando dice: "Credevo che mi avresti lasciato... ma non l'hai fatto."
E la fine è l'epopea dei sentimenti che tenevo rinchiusi in fondo al cuore. Mi sono sciolta e ogni parola era una lacrima, ma fino all'ultimo ho sperato che Fred tornasse da lei.
Non critico niente di questa one-shot perché tutto è come deve essere (anche la morte di Fred, nonostante non la volessi con tutta me stessa). Di sicuro andrò a leggere la poesia da cui hai preso ispirazione e sono quasi sicura che piangerò, ma intanto questa storia vola tra preferite in prima posizione!
Grazie,
Lucy_Susan;P

09/09/15, ore 08:58

*singhiozza*
Toccante.
Ti fa sorridere per poi ripiombare nella tristezza
Piango.

09/09/15, ore 01:58

Eccomi, puntuale come la morte, a commentare per prima. Ok, magari facciamo come qualcosa di più allegro della morte, che so, un orologio svizzero!
Va bene, appurata la mia puntualità, passiamo alle cose serie.
Il tuo stile mi piace, nel modo più letterale, che vuol dire che non è stancante, non ha sbavature, frizzi o lazzi, solo dura e semplice verità. È adatto alla storia, la cui trama non si inerpica in scalate troppo ambiziose. Se questa storia fosse stata solo un po' più triste o un po' più allegra non avrebbe reso per nulla, ma così è perfetta; il tuo Fred è sempre plausibile (tranne forse nella prima parte, quella della scopa), Hermione è perfetta.
Sei stata magistrale nel cogliere la loro alchimia, e ti faccio i complimenti.
L' unico consiglio che mi sento di darti è di pensare a come è nato questo interesse reciproco (si, lo so, sto facendo finta di dare consigli per chiedere in realtà un prequel, sono pessima e non merito la tua pietà!), ma in realtà il consiglio è anche vero, perché, almeno secondo me, sapere perché i personaggi si trovano in una certa situazione aiuta sempre molto.
Va bin, io ho terminato e quindi ti saluto.
Un saluto, Mela.