Di ninja volanti e gelati.
di Hayhey

06/09/18, ore 14:21

Ehilà!
Ma questa è una storia bellissima! Hai fatto vedere un po’ come il loro rapporto è iniziato e poi, in un modo così carino.

La trama è molto bella e anche originale -immagino la tua amica come abbia reagito all’incontro con un individuo del genere, io sarei morta lì dalle risate ed il gelato glielo avrei dato solo per l’approccio!

Trovo che tu abbia caratterizzato perfettamente Grisam e Vaniglia, ma in modo particolare Pervinca. Quando è capitato che scrivessi di Vì ho sempre avuto paura di cadere nell’OOC, in quanto, nonostante le apparenze sia un personaggio piuttosto intricato e sul quale c’è la necessità di prestare una certa quantità di attenzione.

In generale, mi è piaciuta moltissimo la struttura della OneShot (almeno credo superi le 500 parole): l’ho trovata scorrevole, pulita e per niente banane. Credo che il carattere che hai scelto abbia reso la tua storia molto elegante, esteticamente parlando.

Detto ciò, credo che leggerò qualcos’altro di tuo e spero ci sia una “prossima volta” in questa sezione.

Baci,
S u n.

28/09/15, ore 19:01

Hayhey!
*Va a nascondersi vergognandosi, tossisce* Ehm..so che dovevo recensire questa storiella tempo fa (taaaaaaaanto tempo fa) Ma mi sono proprio scordata! Perdona la mia sbadataggine! In ogni caso...com'era il detto? Meglio tardi che mai! E beh, sono qui quindi direi che l'importante è questo...giusto? *Faccia cucciolosa che implora*
Allora, passiamo alla vera e propria recensione! Non pensavo che conoscessi Fairy oak! Io lessi la saga quando ero piccola (in realtà me la lesse mio padre ogni sera prima di addormentarmi) e quindi non ricordo tutto. Dovrei darci una bella rinfrescatina, dal momento che quei libri sono infondo alla mia libreria da anni.
La mia coppia preferita era appunto la grisinca, quindi non ho potuto non amare questa storia tanto carina e fluffuosa! *^*
Come sempre (ma che dovevo aspettarmi? xD) é scritta benissimo, fluida e piacevolissima alla lettura, 10 minuti (o meno...) per sorridere ed estraniarsi dal mondo, pensando solamente alla dolcezza e all'innocenza dei bambini, che sono tanto teneri e puri. Dettagli il fatto che qui Pervinca abbia già una bella linguaccia tagliente!
Comunque, la storia del gelato è davvero bellissima, mi ha fatto un sacco sorridere!
Complimenti, hai reso una storia semplice molto bella e tenera, mi ha davvero riscaldato il cuore!
Bravissima,
un grande bacione,
sempre tua Gea <3

14/09/15, ore 14:03

Heilà!~
Intanto mi presento: io sono Komori Yui, ma tu puoi chiamarmi semplicemente Yui-chan! ^^
Questa è la prima storia che leggo riguardante questo libro di qui mi sono interessata da poco ^^
Passando alla storia: come inizio non è per niente male. Hai descritto tutto alla perfezione, inoltre la mia strega preferita è e sarà per sempre Vì ^^
Bravvissima davvero, ti faccio i miei più grandi complimenti ^^

Bacioni,
Yui-chan ♥♥

11/09/15, ore 00:49

Here I am, these me.There's no one else on earth I'd rather be.
Ok no, la pianto con gli scleri dell una meno venti.
Ma quanto tenera è questa storia? *-* Vì e Grì assieme sono qualcosa di wbjsigwksbw (spesso mi domando anche io quali disagi mi affligano), non si possono descrivere, li shippo troppo. Hai caratterizzato davvero per bene Pervinca, con il suo bizzarro senso dell'ironia e quel malcelato desiderio di protezione verso la sorella. Ma la cosa che batte tutte mia cara é Grisam, ma puahhahaha, un ninja?? Crepo hahaha. Personalmente adoro questi spaccati di vita quotidiana, resi ancora piú dolci dal fatto che tu li abbi descritti nel periodo d'infanzia. Proprio un bel lavoro, complimenti!
_Among_the_lines_