Pokèmon versione Acqua Marina
di Sylveon93

04/04/16, ore 19:28

Detto Fatto! eccomi qui.
La storia mi sta piacendo si si, mi piacciono le storie con personaggi nuovi con una storia tutta da scoprire.
Liria e Simone mi incuriosiscono molto.
a parte qualche errorino di grammatica, tutto molto buono;
Aspetto il prossimo capitolo❤

16/02/16, ore 21:21

Come promesso eccomi per recensire la tua fanfic.
Ho letto tutti i capitoli e devo dire che la tua storia mi piace molto, sia a livello di trama sia a livello di personaggi, ben caratterizzati e simpatici. L'ambientazione è davvero interessante e non ti nascondo che adoro la città e la palestra medievale.
Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto, anche perché sono curioso di sapere chi vincerà la gara.

14/12/15, ore 22:44

Non preoccuparti, se c'è qualcuno che ritarda con gli aggiornamenti, sono io. Sono contento che ti sia finalmente trasferita.
Per quanto riguarda il capitolo, mi duole ammetterlo ma c'è stato un passo indietro. Troppi accenti saltati, mancano punti e virgole, apostrofi inventati...
Magari un capitolo negativo, dopo una serie buona, può anche uscire.
Mi raccomando, torna presto a scrivere in maniera decorosa, e soprattutto non ti offendere. La recensione è a fin di bene, ti ricordo.
Delfo11

08/11/15, ore 22:03

Comincerei scusandomi per aver ritardato nella recensione. Purtroppo tra studio di Socrate e Platone...

Comunque, bel capitolo, mi è piaciuta la lotta. Continua così, ottimi miglioramenti rispetto agli ultimi capitoli! Complimenti!

29/09/15, ore 11:52

Che dire, c'è ancora molto su cui lavorare, a cominciare dall'impaginazione (che non coincide per forza con l'html), del tipo andare a capo quando c'è la battuta di un personaggio, anche se in realtà le regole del discorso diretto sono più complicate e cambiano da situazione a situazione.
Un'altra cosa da fare è prestare attenzione alle ripetizioni.
poi vorresti dire che in tre ore di viaggio non hanno incontrato neanche un pokemon? neppure uno, giusto per fare un po' di esperienza???
Ma lasciamo perdere. Sono comunque curioso di vedere come andrà avanti la storia e come funzionano questi due eventi inediti ^^
Sinceramente penso che il mio hobby sia proprio scrivere, oltre a partecipare al corso di teatro della mia scuola. Sono due cose che mi piacciono da morire e che mi fanno stare davvero bene. Per il resto... beh, prima del liceo ho giocato a basket per vari anni, ma poi ho capito che gli sport non fanno per me...

24/09/15, ore 18:46

Aspettavo con ansia questo aggiornamento...
Bel capitolo, anche se c'è ancora qualche imperfezione.
Ho notato che continui a scrivere Pokémon in maniera sbagliata: fai attenzione lol.

16/09/15, ore 17:57

Ciao <3
Scusa se non avevo ancora recensito, è per via di Rossana ^^ (lo so che è strano per una della mia età, 17 anni, ma non l'ho mai vista ^^").
La tua storia mi trasmette entusiasmo, dimmi, ti diverti quando la scrivi? Secondo me sì e tanto ^^
Mi è piaciuto molto questo tuo capitolo, i dialoghi sono semplici ma gli avvenimenti interessanti: è veramente gradevole leggere questa storia!! ☻
Sono dell'idea, e te l'ho già accennato, che passando un po' di tempo su questo sito riuscirai a diventare sempre più brava perchè, la mia parola non conta molto ma lo devo dire, in te e in quello che scrivi vedo un sacco di potenziale che vuole sbrigarsi ad uscire allo scoperto ed è una cosa buonissima! Ci sono un sacco di persone che si danno un sacco di arie per scrivere la prima cosa che gli viene in mente, tu invece sei tutto l'incontrario!! ^^
Sii sempre entusiasta delle tue idee e della tua vita, io faccio il tifo per te ♥
Alla prossima!!
Ciao! ^^

15/09/15, ore 22:16

Forse hai esagerato un po' con due starter subito... magari a qualche capitolo l'uno dall'altro ci poteva stare, ma...
Va beh, tua storia tua potestà.
D'ora in poi smetterò di parlare dello stile, per quello ci vuole solo tempo. Dovresti ricontrollare i capitoli con più attenzione prima di pubblicarli, perché ho notato vari problemi. Ah, e ricordati di aggiungere un HTML!
A presto! ^^

14/09/15, ore 19:34

Eccomi qua, pronto per la seconda recensioni a questa storia.
Beh, mi fa piacere constatare che hai seguito abbastanza i miei consigli, stando più attento alle forme verbali, anche se c'è ancora qualche imperfezione.
Poi mi sono reso conto di un piccolo dettaglio (sono un pò pignolo su questo, forse anche perché la mia fantastica Beta lo è, ma ti prego non ti arrabbiare). Ho notato che stai scrivendo Pokèmon... in realtà, la scrittura corretta sarebbe Pokémon, con l'accento verso destra. Come ho già detto sono piccolissimi dettagli, che, però un autore bravo (come io NON sono) si accorge.
Mi è piaciuta molto l'idea di far cominciare il viaggio con due starter, che fa subito venire in mente le prime serie. Già, che nostalgia....
Ho notato che ti stai impegnando molto, quindi il voto è positivo, ma non riposare sugli allori, ingrana la marcia e migliora sempre di più, perché hai ottime potenzialità.
Continuerò a leggere e a recensire il più possibile questa interessante storia...
Buona continuazione, quindi.
Delfo11.

11/09/15, ore 14:15

Dopo avermi recensito sono venuto a dare un'occhiata alle tue storie.
Non sono un recensore esperto però cercherò di darti dei consigli:
Dovresti lavorare un pò di più sulla grammatica e limitare gli errori. Per esempio hai saltato qualche accento. Sono tutti piccoli errori che ad una scrittrice alle prime armi possono capitare, e sono convinto che con il tempo scompariranno del tutto.
Altra cosa: anche i tempi verbali devi stare un pò attenta.
Cerca anche parole un pò più elaborate, anche per rendere un pò più coinvolgente la lettura.

Per il resto la storia è bella, anche se per ora il giudizio è neutro. Sono sicuro che però se migliorerai sulle cose, sopra elencate, il tuo sviluppo si vedrà a vista d'occhio.
Spero che non ti offenderai e seguirai il mio consiglio.
Delfo11
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 08:16 pm)

10/09/15, ore 17:08

Rieccomi qua. I capitoli sono piccoli e abbastanza scorrevoli, anche se si può migliorare. Ho notato una grande incongruenza di tempi verbali, perché cambi spesso tra presente e passato remoto. Inoltre dovresti provare ad inserire un'impaginazione migliore e, per Arceus, visita le Pokèmon wiki per scegliere le mosse! Un torchick di basso livello con Nitrocarica mi sembra esagerato!

10/09/15, ore 17:07

Ciao ^^

Ok, non so perchè la mia scorsa recensione si sia cancellata... ma ti ricordi di me vero ^^

Quella delle recensioni viola (sicuramente ti ricordi, ci siamo comosciute ieri ^^)

Il tuo stile mi piace, diventerai sempre più brava: hai una mente fresca e originale <3

Il capitolo mi è piaciuto, sono curiosa di vedere che piega prenderà ^^

Ciao!! <3 ^^

10/09/15, ore 16:56

Beh, Sylveon, innanzitutto benvenuta! ^^ io sono AndreMCPro, e scrivo anch'io di Pokèmon, anche se le mie Fic sono su Mystery Dungeon.
Una storia riguardante una nuova regione è sempre buona per iniziare e fare esperienza. Noto che il tuo stile è ancora abbastanza acerbo e ci sono alcuni errori ma sono certo che con il tempo migliorerai :)
L'unica altra cosa che possi dirti è che a mio parere Quilava è bellissimo :D