Uscimmo a riveder le stelle
di Artemide12

24/10/15, ore 11:56

Ciao Artemide, la tua oneshot è carina, purtroppo però non sono riuscito ad immaginarmi la protagonista (a volte mi sembrava una persona, a volte un serpente o una lucertola, a volte un ibrido tra le due cose, e altre volte nessuno dei precedenti). In ogni caso non è un problema drammatico perché comunque la storia è breve e capisco bene che tu abbia deciso di concentrarti su altri aspetti (anche io a volte lascio un po' intendere le descrizioni nelle ministorie).

L'ambientazione di una Terra post-tutto è originale e interessante, inoltre hai sfruttato molto bene la citazione chiesta dal contest per delineare il momento.

Personalmente non so se alla fine staremo meglio o peggio di adesso, però mi piace credere che una fine non è altro che l'inizio di qualcos'altro (e questa idea è anche uno dei punti importanti delle mie storie). Che dire, alla fine chi vivrà, vedrà XD

Ciao! ^.^

13/09/15, ore 19:08

Ciao :D premetto, a questa recensione, che non sono un'esperta di fantascienza, non nel senso più "classico" del termine. Il titolo mi ha attirato ed ero curiosa di sapere come fosse stato unito al genere fantascientifico. Mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, ma tu hai battuto ogni mia aspettativa con una storia originale e con spunti molto interessanti. Il momento in cui inizi pian piano a mostrare il corpo della protagonista è stato fantastico e inatteso: mi sono trovata ancora più curiosa di sapere cosa stava per fare, cosa stava per succedere, in che mondo si stava muovendo. Sono complessivamente molto soddisfatta, la trovo una storia scritta bene e con la giusta dose di emotività: la storia ha un background solido e non è fagocitata dalle emozioninel tentativo comune di emozionare il lettore. Ho, inoltre, apprezzato la scelta di scrivere in prima persona e il tuo stile, davvero piacevole da leggere. Ho notato solo qualche svista di battitura che ti segnalo (così da semplificarti il lavoro): "la scena che trovo non è diversa da tante altre che ho visto o addirittura vissuto" (ti è scappata una "h"), "La prima cosa che distinguo è un grosso rettile" (attenta alla concordanza, nel testo è "rettili"), "Il sottobosco si dirada" (hai confuso, battendo, la "d" con la "s")e "Persino il niente. Ani e anni di niente." (hai battuto "ai" invece di "anni").
Ciononostante è stato un piacere leggerla, spero di leggere ancora qualcosa di tuo prestissimo :D
Un abbraccio,
Giulia