06/09/15: il sogno si avvera per la terza volta
di eleCorti

Ciao, eccomi qui!
Sinceramente ero un po' indeciso su quale fic scegliere e ammetto che inizialmente ero più propenso a recensire la flash introspettiva per Chester, ma poi mi sono detto che il modo più genuino e completo per tributarli fosse proprio la descrizione di quel concerto italiano per il tour di "The Hunting Party", un concerto che ha lasciato letteralmente il segno tra noi sostenitore italiani e loro come band.
Invidio un po' il fatto che tu abbia avuto la possibilità di vederli esibirsi ma da un altro lato sono molto contento per te in quanto hai espresso delle emozioni frenetiche e condivisibili in questo scritto; c'è la paura di ritardare all'appuntamento, la frenesia di quella giornata, la dolcezza di condividere qualcosa con tua mamma e di godervi insieme un istante irripetibile quanto prezioso, cosa da apprezzare a pieno perché non c'è cosa più bella del compartire le cose e le persone più amate.
Mi trovo dinnanzi a un resoconto influenzato dall'emozione più sanguigna, che provoca quel trasporto e quel desiderio di voler leggere di un'esperienza che rimarrà da sempre e per sempre per varie ragioni, per l'imprevedibilità, la meta e tutto l'insieme che ne è venuto durante e dopo.
Penso che ad arricchire l'esperienza siano state le esibizioni dei Simple Plan (una band che a me personalmente piace da quasi 10 anni), l'emozione descritta di Chester e Mike per il flashmob e le esibizioni di Numb e A place for my head, significative e onestamente dei classici.
Devo però anch'essere un po' pignolo dal punto di vista grammaticale, se no non sarei onesto al 100%: generalmente la punteggiatura è presente e corretta, però secondo me alcune frasi avrebbero necessitato di altri segni, come i due punti o il punto e virgola.
Ad esempio, la frase dove parli della partenza da Catania oppure dove parli dell'imbarco e dell'arrivo nella via dove si trova l'Ippodromo.
Attenta anche alle inflessioni regionali comunque: "uscire il telefono" non è propriamente il massimo e suona piuttosto male.
A parte queste precisazioni, devo dire che l'idea dello scritto e il suo sviluppo mi hanno colpito e penso sinceramente che è un qualcosa di condivisibile, così come le riflessioni sulla relazione tra la band e i Soldiers e tutto il cantare a squarciagola che ha reso la folla indimenticabile ai loro occhi, senza dimenticare tutti i sentimenti che loro hanno suscitato nel tuo animo.
Una one-shot personale, carina e desiderosa di lasciare un'impronta nel mondo dei ricordi e delle belle esperienze, quindi personalmente la appoggio e la approvo!

Un abbraccio e a presto,

Watashiwa

Ciao :) C'ero anche io a Roma, un sogno che si è avverato, e che è rimasto indelebile nel mio cuore e che ancora brucia :')
Mai visto un coinvolgimento tale in fan e band... la spontaneità con cui si sono esibiti e la felicità nei loro volti nel vedere il nostro calore ed entusiasmo...
E il tweet di Chester... La cosa più bella che abbia avuto modo di vedere su un social :)
Mi emoziona leggere ciò che altre persone hanno provato come me... :)