Ghost King † I need a Hero
di Maico

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
22/04/24, ore 00:12

Continua ti prego é tanto che non scrivi ed io ho bisogno delle tue storie e delle tue solangelo.
Quando leggo le tue storie mi sembra di entrare in un nuovo mondo e non volerne più uscire.
Ti prego continua a farci sognare con le tue idee.
Gi

13/06/17, ore 01:01

La mia intenzione era recensire poi all'ultimo capitolo postato quando lo avrei letto....ma...non c'è lo fatta...trovo questa storia troppo bella e questo capitolo è stupendo sul serio...come descrivi il carattere di Nico e degli altri personaggi mi fa impazzire. Continua così!***

17/01/17, ore 17:16

Ora mai mi ritrovo a commentare le tue opere solo alla fine. Vorrei commentare capitolo per capitolo, ma lo confesso: non je la fo! Perchè appena arrivata alle ultime parole sale il : "devo sapere che succede dopo!!", quindi inutile dire, che le parole per commentare nascono solo, quando non ho più nulla da leggere. E questo non va! 😂 Voglio ancora, voglio il seguito, voglio di più! Una vocina fuori campo mi ricorda che "l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del Ghost King (o forse nel suo si?)", ma bando alle ciance, qua il seguito si PRETENDE per forza di cose. La storia è scritta benissimo, di una carica emotiva travolgente. Le parole, le descrizioni degli ambienti, i traumi interiori... SCRIVI, DONNA!! Ho bisogno delle tue parole, ho bisogno delle tue storie! 😢😢
Ti porterò tante caramelle gommose come ricompensa, ci stai?? 🍭🍭
*sparge caramelle a mo di coriandoli*
A parte scherzi, ti aspetto con trepitazione!! Sei un vero talento 😉
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 05:18 pm)

24/10/16, ore 02:10

Allora Maico, parliamo un secondo io e te qua, lasciamo Nico fuori dalla questione.
Sai che adoro Tied to a monster, ma lasciatelo dire: in confronto a questa la puoi anche accartocciare e buttare nell'immondizia (non farlo. E' il mio svago del lunedì, ma è per esprimere il concetto).
Questa è una signora fanfiction: personaggi IC, ben trattati, background eccellenti e tematiche delicate trattate con il dovuto peso e non "perché sì".
E le colonne sonore. Ti "perdono" i Linkin Park perché sei "piccola" (abbiamo tutti iniziato con loro, ma vabbè... l'adolescenza è un periodo buio e "In the End" è effettivamente una bella canzone), ma gli altri gruppi che hai citato... Dio mio, se non avevo la tesi da scrivere e un esame da preparare avevo cucito in meno di cinque minuti i famosi pupazzi Solangiolosi, avevo rintracciato il tuo indirizzo e te li avevo portati sotto casa.
Perché, lasciatelo dire, hai degli ottimi gusti fanciulla. E io passo le giornate con quelle musiche nelle orecchie (per dire, quando non riesco a prendere sonno mi sparo i Metallica), quindi ho più che apprezzato.
Ma prima di perdermi in un dibattito musicale, che potrebbe durare ore intere, passo alla fanfiction.
E' bella, bella davvero. Gestisci i personaggi in modo magistrale e il loro passato viene fuori dalle loro azioni in un ritmo terribilmente musicale. Ognuno di loro è musica (perché effettivamente in questa storia la musica la fa da padrona): Hazel è un Jazz, un po' malinconico, a tratti energico, in certi momenti romantico, ma sempre con note nostalgiche; Will è musica classica, ma non un Mozart o un Bach: è un Wagner e un Chopin; testardo, duro a tratti, nostalgico e triste, ma che danza al ritmo di un'aronia ben definita. Il gruppo di ascolto diretto da Rachel è quel bellissimo Punk un po' straziante, con tinte Emocore (e non il genere schifoso che qualche anno fa passava per Emo, ma il genere vero, dei Fugazi, dei Rites of Spring, dei My Chemical Romance): uno splendido miscuglio di generi che pare discordante agli inizi, ma che si muove come un tutt'uno.
E Nico. Nico è Metal, è Rock... è tutte quelle musiche dure e strazianti, che ti lacerano l'anima fino in fondo. Leggere di Nico in questa fanfiction è ascoltarsi "Master of puppets" dei Metallica a ripetizione, distruggersi alle note degli Slayer e sentire gli AC/DC intonare "Hell's Bells" quando lo vedi partire in quarta e distruggere tutto ciò che lo circonda.
Ora, in virtù di tutto questo: perché l'hai sospesa? Davvero, ho bisogno di saperne il motivo, perché è davvero... "troppo".

09/07/16, ore 16:31

Lo sapevo!
Sapevo che mi mancava un recensione da farti!
Ma quanto mi ha fuso lo stage?
C: Corvo! Corvo!
S: *scappa via*

No, ora ti spiego: ogni mattina, dove andavo a lavorare, c'erano i corvi e una volta uno è arrivato sull'uscio della porta! Io ero appena arrivata e mi sono nascosta dietro agli armadi. E poi ho abbracciato l'eroina che l'ha mandato via.
Che paura!
Ueeee, tanta!!

Bene, dunque: recensiamo.
C: Vai.
Innanzitutto… Mi son dimenticata se me lo avessi già detto o cosa, ma… visto che adesso hai ripreso con la storia al presente; cosa stavano a significare quei due capitoli di flashback?
Nonono, io voglio capire!
C: Tutti lo vogliono.
S: Gneeee pluz!
E soprattutto, perché li hai messi proprio in mezzo a questo momento? Perché???
(Se per caso me l'avessi già detto… scuuuusa se continuo a chiedertelo! *lacrima come un salice piangente*)
Ecco ecco ecco!
Non ho capito l'inizio, no, già già.
*si blocca*
Noooo!! C'è "IN THE END"!!! Coscienzaaaaa!!!
C: E va bene, vai a guardare il video -.-

*torna dopo la canzone*
"'Cause is the eeeeend!!! And I'm not afraid! I'M NOT AFRAID TO DIE!!!"
Amo quella canzone!!!! *saltella per casa imitando l'assolo di Jake Pitts*
Ohohoh oddei!
C: Ora basta.
S: *si blocca a metà schitarrata* Ma…
C: No!
S: Uffa!! *posa la finta chitarra e torna al pc*

Bene, dicevamo… che dicevamo?
*rilegge*
Ah ecco! L'inizio che non compresi.
Cioè, compresi che sono Crono e Prometeo che hanno sentito l'imprecazione di Nico e Polluce che cerca di fermarli, con Will che se la sta facendo sotto (Patatinooo!!! Vieni dalla mamma!!!), ma non ho capito il pensiero di Prometeo, quello del "se fosse un suo amico, non ne sarebbe felice".
Chi è l'amico?
E di chi?
Chi non deve essere felice?
E perché?
C: Sembri una bimba petulante,
S: "Petula"! Puahahahah, il prof!
Allora, ho capito che Nico è in uno dei suoi momenti no, che sta ascoltando la musica dopo che Polluce l'ha rinchiuso, e che ho fatto bene ad ascoltare le sfuriate di Andy Biersack sui rompi*biip* che facevano i saputelli ai concerti dei BVB.
(Grazie Andy, ora so molti più insulti di un vocabolario slang u.u)
Ma, stop!
Perché Prometeo vuole vederlo?
E chi caspio è "lo sfregiato"?
E perché Nico lo mena? (No beh, forse questa la so…)
Ma poi non ho capito la reazione di Will e Polluce, specie del gemellino! Prima non vuole fargli aprire la porta e poi lo lascia menare?
E quindi Prometeo cerca di salvare Will quando si avvicina a Nico?
E Polluce vuole salvare Nico dalla presa di Prometeo facendo entrare Cerbero, ho capito bene?
C: Di' la verità, Maico: ti mancavano le domande di S, vero? *trattiene una risata*

E la seconda parte cosa starebbe a significare?
Solo io ho avuto la sensazione di rimando a quando parlasti dell'incidente della famiglia Di Angelo?
Chi è che vuole far del male a Nico ed Hazel?
A proposito, lei è ancora in ospedale?

*illuminazione*
E' per questo che Crono è apparso?
Per questo parlava di proteggerli????!!!
Oddei!!
E ma… cosa c'entra Prometeo?
Lui conosce il pazzo in questione?
Maicoooo!! Voglio sapere!!
*frustrata*

Comunque!
Per grammatica e company, ti rimando a quello che ho detto prima: alcune parti, l'inizio soprattutto, sono un po' ambigue…
Io non capisce.
Poi non credo di aver notato errorracci come "Credevo che era"
*le vengono le convulsioni per averlo scritto*
Oh… dei.. N-no! BB-basta!!
C: *arriva in veste di medico a darle una zampa* Houston, abbiamo un problema! Portatemi del cioccolato all'arancia e una foto di Kellin Quinn!
S: Keeeeeeelllin!!!! *occhi spiritati*
C: E velocemente.
Passo.
C.

22/06/16, ore 23:47

Amore dolcissima, ciao.La mia non è una recensione ma un augurio a te che se non sbaglio hai la maturità, di viverla nel migliore dei modi e di ottenere tutto il meglio che tu possa avere e non solo dei voti. Mi dispiace per esserti stata così lontana, ma in fondo con i miei pensieri ti sono sempre stata vicina e in qualità di mamma non posso che augurarti ogn bene e soprattutto tanta lucidità. In bocca al lupo mia dolcissma direttrice d'orchestra. Baci, Franci.

27/04/16, ore 10:13

Nooooooooo Ace T.T
Ovviamente la mia recensione parte dal fondo perchè io può e perchè non puoi nominarmi Ace...il mio cucciolino T.T
Chrono cambiato? Non credo, non mi convince molto questo apparente voltafaccia...vedremo coi prossimi capitoli.
AMO le parti dove Nico canta e gli spezzoni sono davvero azzeccati u.u
N: modestamente u.u
N: ...
...
N: Beh? Hai già finito i complimenti?
Scusa fratellino, sono un tantino impegnata a tagliare il polionda per i portalame del 3DMG
N: ...insensibile...
Cosa?
N: appunto
...vabbè, tornando alla recensione...ah sì! Chrono non mi convince e Matt nemmeno!
N: l'hai già detto
Davvero? Eh vabbè, ripetere non fa mai male
N: e questo chi lo dice?
Io u.u
Comunque, voglio proprio vedere cosa dirà Nico nel prossimo capitolo e soprattutto se la testa d'ananas si da una svegliata o no -.-
Al prossimo capitolo
Ciaoooooo

26/04/16, ore 22:03

*Leo accende i fuochi d'artificio*
*entra con sottofondo Dead dei My Chemical Romance indossando un mantello e occhiali da sole*
Guess who's back?
L: BACK AGAIN.
Ho con me anche il mio hype man.
L: che squadra, siamo letteralmente in fiamme.
LEO SPEGNICI, IO MI STO BRUCIANDO!
L:*la spegne con l'estintore* ops.
Perchè non possiamo mai entrare normalmente?
L: Non so se hai presente chi siamo.
Uff, dovevamo salutare semplicemente, ma stiamo sempre a complicarci. BUONSALVE MAICO, come promesso siamo tornati con una nuova recensione!
N:*sbuca dall'ombra con la testa* che gioia.
L:*insegue per giocare*
*sorride e ignora* aaaah che dire, diciamo che ero abbastanza ... confusa? Non capisco le dinamiche, c'è così tanto da delineare e Chrono di sicuro non ha buone intenzioni. E' una situazione incasinata, che porta una scompiglio trai biondi (nico c'ha la passione); poi la scena in cui è in camera e urla le canzoni beh, che dire, è me, io sono Nico, we are one.
N: Oh Dei, non anche questa *gioca svogliatamente a battimani con un Leo su di giri*
Quando leggevo il testo pensavo tipo "ma io so di averle già sentite, ne sono sicura!"; poi ho letto che sono dei fall out boy sono saltata sulla sedia perché i FOB sono KAPOW e PatRIcK è il cUcCioLO per definizione, stavo per piangere pensando alle sue guanciotte.

Tornando al testo gli ho dovuto dare una seconda lettura per delineare meglio l'accaduto, infatti dopo ho compreso meglio la scena di lotta, che prima vedevo come Nico che si batteva con-non-ho-capito-chi. Nonostante tutto questo il capitolo, anche se non è 546263 pagine come l'altro, infittisce ancora di più la trama, portando un inaspettato salto in avanti, che trascina con sé altre gioie che non esistono mai nella vita di questi poracci che amo troppo.
Non vedo l'ora di vedere quante ne passeranno ancora questi poretti, vi ho voluto bene, non impazzite più di quanto non siate già; continua così che stai migliorando tantissimo!

Leo! Cosa gli hai fatto?
L: *si allunga per prendere qualcosa dalle mani di Nico*
L: *con una fiammella gli riscalda la mano*
N: *impreca* MA SEI PAZZO?!
*sbuffa* su, allunga il regalino.
L: *passa altra pizza per superare il periodo finale di scuola* pensavamo ti servisse.
*piange perché anche il suo Maggio farà schifo*
N/L: *fanno pat pat*

A presto,
Ronnie xx

18/04/16, ore 16:13

Questo è forse il capitolo che preferisco nell'intera storia. Ravi è un personaggio così magnifico, così adorabile, e il suo rapporto con Nico è tenero, speciale, essenziale per entrambi. La scena del risveglio di Nico e della separazione dei ragazzi è straziante, all'inizio è tutto così confuso, non si capisce bene cosa stia succedento, poi la realtà colpisce violenta come uno schiaffo, e dopo il dolore resta solo la mera disperazione, la rottura che ha segnato per sempre Nico di Angelo. E c'è qualcosa di poetico nella scena, di irreale e onirico, accentuato dallo stile impeccabile come sempre.
Insomma, capitolo stupendo, aspetto con ansia il prossimo.

16/04/16, ore 14:41

cavolo, quasi una settimana per leggere questi ultimi 2 capitoli...maledetta scuola...
Alloooora, capitoli bellissimi, ho amato questo flashback e Ravi mi stava anche simpatico...il tutto è svanito quando sono apparsi i genitori, brutti st****i pezzi di m****. Li ODIO, è colpa loro se il mio fratellino è così T.T
ma hai intenzione di far apparire Ravi in un capitolo più avanti?? Vorrei proprio vedere la reazione di Nico. I genitori li scuoierà vivi, questo è sicuro, ma Ravi??
il prossimo capitolo sarà un altro flashback o riprende la storia da dove l'avevi interrotta?? devo capire cosa c'entra Crono e poi devo vedere Will e Nico!!!
...cavolo, la pazzia sta prendendo possesso anche di me, oggi mi sento più fuori del solito...
sarà meglio che vada a finire il cosplay altrimenti non riesco a portare Hanji Zoe con la manovra 3D al prossimo comics.
Ciaooooo

10/04/16, ore 19:00

*inforca gli occhiali anti-UV*
*perché lei può*
CIOÈ...
C: Cioè...
Nh... Bh... Zh... Gaaaah!! Che frustrazione!
Non so da dove iniziare!
C: Dall'inizio, S.
S: E sarebbe?
C: Salutando, maleducata!
S: Oh! Giusti, giusto!
Ciaooo Maico!!
Sì, io che recensisco di domenica, in mezzo a tutti i parenti che parlano di anche rotte, con una gamba addosso a mio padre e il busto addossato alla mia mammotta che cerca di sbirciare cosa scrivo, con tutti che dopo un po' si accorgeranno che non sto partecipando alla conversazione e che mi faranno la fatidica domanda: "Signorina, che stai facendo?"
E, il tutto condito dal fatto che non posso mettermi a sclerare come si deve qui...
C: Fa di questa recensione un'impresa eroica.
S: Esattamente.
Bene! *si aggiusta gli occhiali sul naso* INIZIAMO!

Intanto, ma la storia della volpe esiste, vero? Non so se sia perché son stata contagiata da questo pensiero, ma mi sembra di averla già sentita...
C: Davvero?
S: Sì! C'era una volpe... Che doveva fare qualcosa ... Ma non ce la faceva e poi rinunciava...
C: *ha capito tutto* Quella è la storia della Volpe e l'Uva, testina!
S: Ah, non sono la stessa cosa?
C: *palmface*
No, dai, mi sembrava di aver sentito veramente una cosa del genere... Forse in un cartone...
Comunque mi è piaciuto molto il paragone! Nico la volpe e Ravi il bambino. Suona bene!
Però che triste la parte finale... Sigh, fa presagire qualcosa di brutto.

Insomma! Ma sei crudele!
In una casa piena di foto me lo fai finire! Crudele 😒
Ce, mi sento uno schifo io quando vado su facebook e vedo che le mie amiche hanno un sacco di foto e io no, mi immagino il povero Nichito!!
C: La cosa non è minimamente paragonabile, S.
S: Ma però capisco come si sentirebbe! Ce, come escluso, fuori dal mondo, non voluto.
Le sue foto di famiglia magari non le ha neanche più, e quindi non ha neanche un piccolo ricordo materiale. È tristissimo.
C: Ma poi sarebbe tristissimo anche avere la foto e continuare a guardarla, ricordando che quel momento non tornerà mai...
S: A pensarci... *inizia a piangere perché il mestruo manda in crisi la sua corazza anti lacrime*
C: Oh, cara... *le passa un fazzolettino Foxy Cream*

Per tutti i castori di nome Paletta!
Ce, noooo!! Sono in mezzo a della gente che mi porterebbe dal parroco del paese per farmi esorcizzare se capisse perché sono irrequieta!
Non puoi scrivere di cose donde la tensione sessuale è così palpabile come il fondoschiena di un culturista! *Oh sì, mooolto palpabile😋*
C: Maniaca.
S: Smettila!!
Grrrr! Tu evidentemente mi odi, mi odi particolarmente tanto! Non puoi descrivermeli in quella posizione così... Insomma!! Così a contatto!
N: *ghigna all'espressione accaldata di S*
M: *scappellotto* Maniaco!
C: Ehi! Solo io posso ghignare di S e dare del maniaco a qualcuno, CHIARO??
M: *annuisce impaurita*
N: *sbuffa massaggiandosi il collo*
Non puoi dirmi che "allargò nuovamente le gambe per far posto al più piccolo"! Insomma, io ho un impianto di filmini mentali avanzatissimo, poi mi mandi in tilt il cervello!!
C: *ricorda tutte le porcherie che Immaginazione ha mostrato ad S* Traviata mentale.
I: Quanto al fai lunga! *va a rifornirsi di popcorn*

Aspetta... Io non ho capito la posizione in cui sono messi.
C: Vuoi un disegnino?
S: Siii, per favore!
C: Fattelo, allora.
S: Ohhh, crudele!
C: u.u
Ma poi... Insomma, di bene in meglio!
Ma dico, vuoi che mi metta a fare versi strani in pubblico per caso? Perché l'unica cosa per attutire i miei scleri sarebbe il braccio di mia madre, ma non credo ne sarebbe molto contenta...
C: Beh, S, trattieniti...
S: Ma insomma! Tramate per traviarmi ancora di più e poi mi dite di apparire normale?!
Io ho lo sbalzo di ormoni! Non vale!
Awwww!!! Nico inizia a scoprirsi omosessuale! Awwwwwww, ammmoreeee!!😍 Piccolo micetto della mamma!!😍 Vieni qui che ti stropiccio le guanciotte palliducce!!😍
C: Oh dei...
N: *cerca un'ombra per sparire*
Iiiih!! Scusa Maico, ma non puoi scrivere queste cose senza non sopportare tutti i miei versi da dolcetto ambulante.
...
No, ma... Aspetta, come fa Ravi ad essere eccitato?
Cosa gli stavi facendo sognare, eh?😏
*inspira lentamente*
*cerca di non emettere suoni*
Tuuuu... Gli fai... Nico fa... Oh santi dei!
*stritola la cartina del cioccolatino per calmarsi*
C: *crepa dal ridere nel vedere S cercare di trattenere i bollenti spiriti*
S: Così mi fai apparire ninfomane...
C: Ma tu lo sei.
S: Non è vero! Siete voi che cospirate contro di me!
Non puoi scrivere di Nico che sta praticamente masturbando Ravi mentre dorme!
Insomma, sono pseudo fratelli, uno dei due dorme e potrebbe svegliarsi nel bel mezzo dell'opera, ma lui continua! Questo è al limite dell'erotismo, maledizione! Tu non puoi scrivere queste cose!
*ha strappato la cartina con una mano sola*
Ecco, vedi! L'ascendente che queste cose hanno su di me! E poi lo bacia pure! Insommaaaa!!!
C: La mia teoria si conferma sempre di più u.u
S: Tuuuu...
N: Non è colpa sua, sono io che sono irresistibile *inarca le sopracciglia in maniera provocante*
S: Dei! *sviene tra le braccia di Maico*
M: Ma... Nico!
N: *ghigna*

La rissa è stata fantastica! Grande! La descrizione è talmente minuziosa da fartela vivere come una battaglia combattuta in prima fila! Bravissima!
Certo, è un po' confusa, ma visto che è una rissa te lo perdono, visto che durante ciò regna il Caos (e sarebbe alquanto strano il contrario... Anzi, sarebbe buffissimo! Oddio, ti immagini? Una rissa senza casino! Tipo che per menarsi devono prendere il numerino come dal salumiere!😂)
E ovviamente Ravi deve insinuarsi nei pensieri di Nico e poi tirarlo via dalla rissa prima che si goda la vittoria! Ma naturalmente!
Grrrr, ragazzino irritante!
Oh!! Insomma, adesso pure la paternale gli fai? Muuh, che noioso!
E Nico, oh! Ma sempre così cocciuto devi essere? Aaaah, ma che teste dure voi ragazzi!
*inizia a ballare il Gangnam Style moscio alla parola "disinfettare"*
Nononono!! Schifoooo!! Nononono! Sangue no!!!
*segue ossessivamente il filo del discorso*
"Il minore si alzò di scatto, furioso, inchiodando Ravi al muro bloccandogli una spalla"
No, ora so cosa sta per succedere. Tu non puoi fare...
"
-Scapperai- sibilò abbassandosi fino a non vedere altro che gli occhi scuri dell’indiano –come è giusto che sia.
Fece cozzare le loro labbra in un bacio rabbioso, scostandosi pochi secondi dopo e scrutando con un ghigno l’espressione smarrita del maggiore.
Se ne andò, sentendo un qualcosa pungolargli malignamente la parte alta del petto."
*si alza di scatto e percorre a grandi falcate il corridoio, chiudendosi in bagno e sbattendo la porta*
GHIAAAAAAH!!!!
NO! NO! NOO!!
Adesso ti vengo a prendere!
Non puoi farmi questo mentre sono in mezzo a della gente!! Adesso c'è mia mamma che pensa che abbia gli spasmi!😂
C: *rotola a terra dalle risate* Il tuo autocontrollo è solido come la fetta biscottata della pubblicità del Mulino Bianco!
N: *gongola per provocare questi effetti nelle fangirl* Tsk, altro che Cupido...
M: *si sente il dio della scrittura* Amo far sclerare la gente! Muahahah! Merito del cioccolato!
No serio, Maico. Sappi che mi vendicherò.

E ovviamente poi c'è la tensione sessuale del post! E grrrr, ma perché?!
Come fanno a rimanere impassibili?
Dio bono, al posto di Ravi io sarei saltata addosso a Nico in mezzo secondo!

*è appena tornata a casa*
Finalmente posso sclerare in pace senza che mia madre pensi che abbia una qualche sorta di malattia virale.
Allora, premettendo che non va bene che queste situazioni di puro culo succedano solo nei libri/film, perché mai che un ragazzo figo si sia presentato a casa mia ubriaco e mi abbia fatto una dichiarazione d'amore, mai!
C: Che ci vuoi fare. Si chiama sfiga.
S: Si chiama "l'unico ragazzo italiano figo è Nico"
C: Si chiama anche così, correggo.
Beh, la descrizione è la cosa più vera del mondo! Sei riuscita a trasformare in parole la sensazione assurda di quando noi povere menti mortali ci innamoriamo, e ti è venuto fuori benissimo!
C: Bravissima, cara. Mi è piaciuto molto il paragone del bocciolo, qualcosa di puro e casto, di solo sensazionale come l'amore.
S: Casto... Diciamo che non è l'aggettivo per definire quello che succede dopo...
C: INFATTI NON STAVO PARLANDO DI QUELLO IO!
S: Uaaaa! *scappa*
No, adesso tu mi devi spiegare che cosa diavolo volevi ottenere scrivendo questa frase:
"-Ravi- il minore fece combaciare le loro fronti, strusciando il naso su quello dell’altro –Amami come dici"
No, perché io qui ho cacciato un urlo degno di un'aquila! Mi cacceranno dalla congrega della Solangelo per tutto ciò!
Donna crudele! Adesso shippo la Ravico!! Sto cadendo nell'oblioooo!!😭 Non so più che pensare! Sono così belli assieme!!😍😭
Non puoi fare questo! Non puoi, tu sei una Solangeliana!! Ritorna sulla buona strada e portaci anche me!! Now!!
C: Inutile descrivere l'espressione di S quando ha letto di dove fanno l'amore.
S: Perché l'espressione "carne vergine" è così dolce e sexy allo stesso tempo?! Ghiaaaaahhh!!
*sclera in santa pace visto che i suoi sono usciti*

E ovviamente deve finire male, no? Perché a Nico le cose non vanno bene, nooo, lui è un povero sfigato a cui il mondo ama tirare tiri mancini sempre più subdoli!
L'ultimo contatto con Ravi… no…
Quando ride, quella risata che non ha nulla di divertente. La disperazione, il nome di Ravi, i pugni alla porta...
"–Tutti mi abbandonano. Non c’è più nessuno..- si impose di non piangere, nonostante una lacrima incise il suo percorso fino al mento –nessuno per Nico"
Mi ha tagliato il cuore in due. Uno zack! netto. Quella frase così infantile e fanciullesca, tipica dei bimbi piccoli e innocenti, mi ha fatto scendere una cascata di lacrime. È così, punto. Quando il vaso di cristallo più bello e resistente del mondo si rompe provoca sempre amarezza... È come sentire quella vocina nella tua mente dire: "Te l'avevo detto che saresti rimasto solo un'altra volta. Dovevi fidarti di me e non lasciarti andare. Adesso farà ancora più male"
Me lo sono immaginato reclinare la testa all'indietro e piangere, urlare silenziosamente, vedendosi passare le immagini dei suoi momenti felici con Ravi davanti, e una chiazza nera aprirsi alle sue spalle in un abbraccio quasi amorevole, l'unico che avrebbe mai potuto ricevere.
No, non ce la faccio…

BRUTTE CACCHE! Ve la filate e lo lasciate lì! Solo, triste, col cuore spezzato! E che ne è stato di Ravi?!
Possibile che la persona più umana in tutto ciò sembri Madre Morena?! Perché lei, quando vede lo sguardo in preda alla follia di Nico si mette la mano sul cuore, spaventata. Ma a me sembrava più la preoccupazione per lui, come per dire "Cosa ti hanno fatto ancora?" "Com'è possibile che la gente riesca ancora, solo e solamente, a farti del male, Nico?"
Almeno, io l'ho intesa così… e mi ha stupito molto.

E siamo alla fine, fiuu, devo farmi la doccia now!
Mi duole dirtelo, perché non mi piace essere puntigliosa e noiosa, ma… tu non eri malata quando hai scritto, tu eri da portare in prognosi riservata! Argh, il mio povero cervellino ha fatto le capriole *piange*
Ma se vuoi ti posso aiutare ed indicarti gli errori! Se non ti da fastidio…
Comunque, non lo dico per consolarti, anche perché l'avrai già capito da sola, mi è piaciuta tantissimo! Tu = prossima al premio Pulitzer.
Okay! Ora vado a fare la doccia che puzzo! *non è verooooo ;)*
Bacioni,
S.

(P)S: Ehi! Già che me lo sono ricordato! Perché, dopo avermi detto che non l'avresti fatto, mi hai fatto aspettare due settimane per questo capitolo, donna?!
Fu un inferno! Studiare come una pazza e niente ff di Maico! Io fui molto depressa, ueeee! *le manda il conto degli antidepressivi*

09/04/16, ore 23:57

Perchè.
Perchè.
Perchè tutto a Nico? Ho tipo adorato Ravi e tutto il resto but ora Nico si innamorerá di Will bc lo dico io.
E che palle, ogni giorno piango per qualcosa.
Non è giusto.
Ora che ho letto il capitolo, torna a scrivere.
Ho.
Bisogno.
Di.
Leggere.
Sono mesi che non vedo una Solangelo decente e tu, con tutti questi casini, mi confondi e adesso non riesco a capire se questa è una Solangelo o una storia su Nico Di Angelo.
Wtf sono confusa.
UH MA HANNO AGGIORNATO SU WATTPAD.
URLO.
Ma.
Non so cosa fare.
Leggo Withman, leggo Haikyu, guardo Free o leggo ff su Wattpad/EFP?
Le domande della vita.
Aiutami.
Ciao Ciao :)
~Lu

05/04/16, ore 22:27

Partiamo facendo gli essere umani evoluti, CIAO MAICOOOOO.
Okay, la situazione spero non mi stia già sfuggendo di mano.
L: naaah, ma ci sei molto vicina.
Ah, scusa Leo, è saltato fuori dai miei documenti. Leuccio, è un momento serio, ti pare apparire così?
L: senti ti ho sentita urlare fino alla mia cartella mentre leggevi, credo che tu necessiti supporto, forse anche aiuto per la testa, ma ne parliamo dopo davanti a un bel gelato.
o... okay, ma TORNIAMO A MAICO E ALLA SUA STORIA.
Sono Ronnie e anche io devo essere inserita nel gruppo di supporto mentale dopo essere arrivata a questo capitolo, dopo tre giorni di consumo mi sento in astinenza.
Non so nemmeno da dove iniziare tanto avrei da dire.
Il mio lil bean, il mio fratellino(one), Nico, oddio dovrei essere inquietata da questa sua rappresentazione, ma ne sono ehm, innamorata? E' perfetta, psicologicamente impeccabile, diamine, ci sarebbe quasi da spaventarsi chiedendoti come fai a essere così informata.
L: Ronnie, non si dicono queste cose! E' il mio ruolo quello di insinuare!
Scusami, ma non puoi tornare nel tuo documento?
L: Mi diverto qua.
Sembra che abbiamo dei pesi in comune. COMUNQUE la storia, certo. La scrittura è scorrevole, come acqua fresca ad agosto, gli errori di battitura capitano a fin troppe persone, ti capisco.
Lo strumento dei flashback è azzeccato, così come il cambio di personaggio dà più possibilità di scavare a fondo nelle vicende, scoprendole a 360 gradi.
Beh hai senza dubbio una grande dote, mi sono appassionata alla storia, tiene sulle spine e lascia senza fiato.
I personaggi si incastrano benissimo tra loro e gli avvenimenti traumatici che li vedono partecipi sono azzeccati, poi l'introduzione di personaggi poco curati come Dakota, Polluce e Castore è stato un colpo di genio.
L: E' un poco sputacchio come recensione, che ti succede?
Amico, se avessi i rubinetti aperti come me per le maledette allergie stagionali capiresti che alle 22.15 non puoi elaborare di sicuro un capolavoro da premio letterario. Scusami, volevo davvero lasciarti una recensione perché trovo che tu abbia davvero un talento che vale la pena coltivare, hai riempito il mio buco post lettura del Sangue dell'Olimpo, mi hai riempito i momenti di vuoto di questa settimana alzandomi il morale con i Solangelo e da scrittrice*molto in modalità lumaca* so che è sempre bello sentirsi apprezzati per le proprie sudate.
L: e mr Hot Stuff non ti solleva il morale?
Senti, dopo quei colpi che mi hai fatto prendere potresti anche andartene a quel paese, maledetto Valdez.
Anyway, i Solangelo sono il retroscena della prima parte, ma anche l'evento clue, perché da qui vedremo ancora più a fondo i personaggi rispetto all'amore e Will vuole salvare Nico, ma non lo vuole ammettere e Hazel che lo avverte, riconoscendo finalmente la gravità della situazione mentale del fratello e *sospira brutalmente, pensando allo shitstorm che deve ancora accadere in questa storia*.
Dopo questo brainstorming brutto da far schifo sarà meglio andare a nanna.
Scusa la lunghezza, il non-sense e il Leo.
Non vedo l'ora di leggere come si sviluppa questa storia.
Tanti baci e abbracci
Ronnie xx
L: e da Leo che allunga a Maico i fazzoletti per ripararsi da Ronnie che si sta addormentando con una pila di fazzoletti sotto di sè.
Sei simpatico come un prelievo del sangue.
*Leo le prende la manina e fa ciao ciao, mentre Ronnie guarda dritta in camera con uno sguardo mezzo divertito e mezzo alla 'perchè a me'*
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 10:33 pm)

27/03/16, ore 03:13

Okay.
Bene.
Già questa storia è confusa senza flashback, aggiungiamoci pure questi e non capisco più un cazzo.
Che palle oggi è la giornata del non capire un cazzo.
Troppi anime, troppe fanfiction.
Che qualcuno mi aiuti.
Ti prego, aiutami a capire le parti più complicate di questa storia perchè sono davvero davvero stupida.
Ciao Ciao :)
~Lu

26/03/16, ore 19:29

C: ...
S: ...
C: Penso che per un tu possa fare a meno del cioccolato virtuale, S.
S: Lo penso anche io.
C: Cara Maico...
S: PERCHÉ CASPITERINA HAI INTERROTTO LA PARTE DI CRONO?!
C: Okay S, adesso calma. Respira. Imita a distanza tua cugina in sala parto.
No, okay, non volevo aggredirti senza prima salutarti *catifa me!*
Quindi, ciao Maico!
Ora posso sclerarti addosso😂 per parecchi motivi che elencherò proprio qui sotto:
1) Hai inserito un flashback in un momento cruciale
2) Madre Morena è una vecchia zitella priva di autostima e felicità derivanti da una cosa che lei non fa ormai da tempo (e che forse non ha mai fatto, non so se mi spiego)
[C: Secondo me invece quella donna nasconde molte più cose di quanto non si venga a sapere. Come la Monaca di Monza]
3) Chi caspio è Ravi e quali sono i suoi subdoli obiettivi con il mio provoletto dark?
4) Perché diamine maledizione scrivi così bene?!😂
C: Sarebbe qualcosa per cui sclerare? *allibita*
S: Sì, considerato che io, per fare 'quella cosa' ci sto mettendo anni e non so neanche se stia venendo bene o che roba😂
Okay, andiamo per gradi però.

Penso che potrei trasformare te nel mio uovo di pasqua visto che hai interrotto la conversazione con Crono e non l'hai ripresa in questo capitolo, cosa che io aspettavo con ansia da una settimana.
C: Io invece avevo idea che avresti fatto qualcosa, perché con te non si può mai stare del tutto tranquilli, cara... In senso buono, naturalmente.
Beh, beh, beh, beeeh!😂 Io voglio sapere perché. Perché proprio dopo l'incontro tra Crono, Perseo, Will e Polluce hai dovuto mettere questo flashback?
C: Eh, S...
S: Tu lo sai?
C: Io so tutto.
S: E me lo dirai? *faccina adorante*
C: *la fissa impassibile* ... No.
S: Ooh, uffa! E perché no?😭
C: Perché è compito di Maico, e non voglio andare contro il suo volere. Sono una donna d'onore io, S.
S: Tsk! Certo 😒

Bene ora Suor Morena.
C: Madre Morena.
S: Madre Morena, Monna Morena, Donnaccia Morena... È uguale.
Dicevo, Donnaccia Morena. Perché è così... Brutta palla di escrementi di animale putrefatto! Tî e i tö manêr brúschi! Tal do' ben mî!
C: S, penso che Maico non ti stia capendo.
S: Naaah, certo che mi ha capito! Perché Maico parla dialetto, vero?😂
Va be, dicIevo. Quanto mi piacerebbe perdere a cazzotti quella maledetta blatta blasfema, brutta succhia sangue! COME OSI FARE DELLE PREPOTENZE AL MIO NICHITO?! COME?!
Seriamente Maico, ma come fai a non sbattere la testa sulla tastiera immaginando che sia lei mentre scrivi? A me avrebbero già portato in ospedale psichiatrico 😂
C: Non stento a crederlo, S.
Ma Nico si vendicherà di quella lurida, vero? Vero?!
C: *invita a Maico ad annuire anche se magari non intende seguire questa via*
M: *annuisce*

Bene bene bene, ora Ravi!
S: Allora, vediamo... Tu!
*punta la luce da scrivania in faccia al povero ragazzo*
Che intenzioni hai, eh?
S: Perché non parli?
R: ...
S: Coscienza! Perché Ravi non parla?!
C: Perché gli ho detto che avrebbe parlato solo in presenza del suo avvocato.
S: Uff, e dove si troverebbe ora il suo "avvocato"? *mima le virgolette*
C: Come puoi vedere, non qui.
S: -.-
No okay, BASTA S, maledizione!😂
Parlami un po' di lui Maico.
Cosa l'ha spinto a tornare da Nico?
Perché è così petulante? (😂)
Quanto è più grande di Nico?
Com'è fisicamente? (mi interessa molto!
C: Ovvio che ti interessa, maniaca!
S: Non sono maniaca! Diglielo, Ravi!
R: ...
S: *palmface* E io che mi metto anche a parlare...)
Nico gli parlerà delle angherie di Bruta Morena?
Vivranno insieme per molto?
Ahem, e la domanda che mi interessa di più... Nascerà la Ravico?😏😍
C: Vedo i tuoi filmini mentali fin da qui S, sei proprio senza ritegno!
S: Quanto la fai lunga. Si vede che sei figlia di una dea vergine.
C: Tu invece proprio il contrario, S.
S: I Know.
(caspio, oh ma non ce la faccio proprio a finire fuori discorso, eh?!)
Beh, se avessimo un piccolo sprazzo di Ravico non mi dispiacerebbe. L'idea dell'armatura scintilla te ci stava bene, però! Ce lo vedo benissimo Nico come principessina indifesa. Che amooooore😍😍😍
Aww, vieni qui che ti stropiccio le guanciotte bel micetto!😍
N: Non sono un gatto -.-
M: Certo che lo sei! *gli arruffa i capelli*
N: *cerca di morderle la mano*
M: Ahia!! S, Nico mi mangia!!
S: Nooo, micetto cattivo! Non si fa *cerca di arrabbiarsi con lui invano*
N: *ghigna soddisfatto*
C: S, sei una mente debole. Farti abbindolare così da un ragazzo.
S: *persa negli occhi di Nico*
D'accordo, beh... Hai il mio pseudo-appoggio per la Ravico, a patto che sia qualcosa di ... Nicoso!

Ora, a parte due parole due scritte male, per tutti i Party Pony, come fai a scrivere così beeeene?😍😍😍
Che parole cariche di sentimento! Così vere, dure, sprezzanti, aspre... Di Nico.
C: Molto molto bene, cara. Molto bene.
Se continui così diventi meglio di zio Rick, amica, fidati😏
C: Sono più propensa ad identificarti con scrittori fantasy un po' più drammatici (sempre in senso buono), ma S ha ragione, cara.
E poi ci sono io che scrivo come una talpa senza pelo. Il mondo è ingiusto😂

Okay, gli errori te li ho già detto prima. Sono sempre meno, molto bene!😍
Adesso vado a cercare di farmi venire l'ispirazione per... Quella cosa!
C: Ecco va, muoviti che sei indietro come al solito.
S: Ma dai, uffa! Sono quasi a metà!
C: Cerca di arrivare alla fine, allora signorina! Voglio quella cosa pronta per la fine delle vacanze.
S: Credimi, anche io -.-
Okay Maico! Ti lascio stare adesso😂
Ciao amica, e Buona Pasqua anche a te!😘
Bacioni,
S.

(P)S: Cooosa?! Stanotte si dorme un'ora in meno?! Ma uffa! Perché?
C: Perché Apollo ha predetto che dovrai fare una bella figura addormentandoti in Chiesa, domani mattina 😄
S: Non posso restare a casa a dormire?
C: No, S. Fossi io ti lascerei scegliere, ma conosci la tua famiglia, no?
S: Posso mentire?
C: No.