Recensioni senza storia
di steph808

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/01/23, ore 00:49

Mi è piaciuto il finale, o per meglio dire il non finale, con le vicende di Alice che sono lasciate aperte, ma i recensori sembrano, con poche eccezioni, più focalizzati su altro, in particolare in uno specifico caso sul parlare di unicorni.

Mi piaciuta la recensione finale soprattutto, quella di Pesciolina d'Aprile, per un attimo avevo creduto anch'io allo scherzo (in effetti certe case editrici pubblicano romanzi rosa non tanto diversi da racconti e fan fiction di EFP).

Ora che siamo arrivati alla fine, mi complimento ancora con te per l'idea che hai avuto. Ottimo lavoro, mi è piaciuto un sacco.

Ne approfitto anche per farti tanti auguri di buon 2023.

Un saluto,
Milly

01/01/23, ore 00:43

Ci avviciniamo al finale e ciascuno dei recensori si sta delirando sempre meglio. Sia scrittrice fangirliana sia tutti gli unicorni sono viola mi sembrano equamente soggetti da cui scappare a gambe levate, al momento attuale. Altri lettori, invece, lasciano recensioni molto più incentrate sulla personalità di Alice, arrivando occasionalmente a psicanalizzarla. Sarà interessante andare a scoprire il finale. Vado subito, rinnovandoti nel frattempo ancora i complimenti.

01/01/23, ore 00:39

Più leggo questi capitoli di recensioni e più mi colpisce il fatto che ciascuno/a dei recensori scriva cose completamente diverse dagli altri recensori e, di conseguenza, la stessa storia (o per meglio dire, non storia) venga vista da molteplici sfaccettature che non potrebbero essere più diverse da una recensione all'altra. Si ringrazia Alex per avere riassunto gli eventi del capitolo e averci fatto capire con esattezza che cosa sia successo.

01/01/23, ore 00:35

Tutti gli unicorni sono viola sta lasciando commenti abbastanza inquietanti, credo che l'autrice della non storia farebbe meglio a scappare a gambe levate. E magari anche gli unicorni stessi farebbero bene a scappare.

Altro capitolo molto divertente e che, ancora una volta, lascia bene intravedere gli avvenimenti della storia che non c'è. Questi dialoghi con l'unicorno (o con se stessa) tutto sommato fanno tenerezza, è la "regina degli unicorni" quella inquietante, non Alice. :D

01/01/23, ore 00:31

Ed ecco che arriva il nuovo recensore Alex Delmaso a recensire la storia che di fatto non esiste. Nonostante le recensioni siano senza la storia, il riassunto che fa Alex è abbastanza in linea con quello che ci avevi lasciato intravedere finora dalle recensioni.

Anche questo capitolo è stato piuttosto divertente, una lettura leggera ma che al contempo tiene attaccati allo schermo. Ti faccio i miei complimenti.

15/12/22, ore 23:47

Belle anche queste recensioni, che oltre a fare in qualche modo intuire la trama danno un'idea anche e soprattutto delle tipologie di recensori che si trovano su EFP. Quelli/e con la katana sono quelli/e a cui bisogna fare più attenzione! Le altre tipologie, tutto sommato, non mi sembrano preoccupanti (neanche Unicorni Viola).

Un saluto,
Milly

08/12/22, ore 19:38

Rinnovo quanto ho detto nel commento all'incipit, pur non essendoci la storia, sembra di vedere Alice, un po' maldestra che mette gli occhi addosso a un potenziale "nuovo amore". Le recensioni sono ancora una volta credibilissime e trovo tutto ciò molto divertente. Ribadisco che hai avuto una bellissima idea.

PS. Mia cugina concorderebbe con Tutti gli unicorni sono viola su quei due nomi suggeriti, dato che ha chiamato così i suoi figli!

08/12/22, ore 19:30

Buonasera, non saprei da dove iniziare, forse per prima cosa dovrei dirti che hai avuto un'idea letteralmente geniale. I recensori di cui hai ipotizzato possibili recensioni sono tutti molto credibili e, in effetti, i commenti sono molto simili a quelli che si possono leggere su EFP o su siti analoghi, così come sui forum di scrittura.

Il bello in tutto ciò è che, pur non essendoci la storia, ma solo le recensioni sembra comunque di avere letto un capitolo della storia di Alice, che ugualmente sembra molto in linea con le storie tipo che si possono leggere su EFP.

Ti faccio i miei complimenti.

18/01/21, ore 22:27

Vabbè dai. La lascio una recensione, prima che quel "commento privato" ti inquieti più del dovuto.
Insomma, appena l'ho letta mi è venuto in mente da scrivere "ti amo" e basta, perché che cosa vuoi aggiungere a questa perla, assolutamente niente da dire. Non sapevo mica che le recensioni sotto le dieci parole vengono mandate in questa maniera bricconcella. Si, insomma, non ti spaventare, la storia è geniale e sei bravissima e tante altre cose che sai già, non voglio tediarti. Ciao

08/12/18, ore 15:18

Ok, adesso che questa storia è finita...che ne dici di portare tutti i recensori ad una seduta psichiatrica di gruppo?
Specialmente "l'imperatrice degli unicorni"...ammetto che avrei voluto prenderla a scapacciate diverse volte.
Per fortuna questa tortura ha avuto la sua degna conclusione..."tortura" in senso positivo, ovviamente!
Una storia molto simpatica, mi ha fatto sorridere. Ci vediamo presto su questi lidi!

28/11/18, ore 16:55

Incuriosita da questa esperienza stilistica, sono passata a dare un'occhiata. Sono simpaticissime "prese in giro" ai recensori medi di Efp, e dato che sto su questo sito da dieci anni e ne ho viste di cotte e di crude, posso confermarlo: hai perfettamente rispecchiato la realtà, me compresa! :D Tornerò a leggere il resto, non appena potrò.

20/10/17, ore 18:33

AHAHAHAHAHAHAHAHAH vado al maneggio a strigliare il mio unicorno XD
Secondo me l'Unicornessa (si può dire così?) è davvero convinta che questi animali fantastici esistano... o.o
Ma poi, che recensione ha lasciato? Ha commentato praticamente solo i nomi che l'autrice ha usato, e poi si è messa a parlare di sé, come se a noi importasse, ahahahahah XD
Marcello mi ha mandato in pappa il cervello, aiuto... io i suoi discorsi non riesco a seguirli, dopo un po' vado ko e cerco di tirare le somme generali delle sue recensioni. Sono cose filosofiche non adatte a tutti noi comuni mortali... e qui ti faccio tanti ma tanti complimenti, perché non dev'essere stato facile stilare delle recensioni così... cioè, ti ci sei proprio messa d'impegno e hai fatto un ottimo lavoro :)
Ahahahahah, Re Luigi a quanto pare si è ricreduto... forse. Sembra, ma forse ciò che sembra non è, o forse ciò che è non sembra.. (?)
Colpa di Proust @.@
Ma poi la fangirliana... AHAHAHAHAHAHAHAH, ovviamente la sua recensione non aveva nessuna utilità, non ha fatto che strigliare l'autrice e minacciarla (scherzosamente?) di morte. E dopo che l'ha praticamente obbligata a passare da lei per recensire, ha OVVIAMENTE ritenuto ribadire il concetto:
"PS: ricordati di passare da me.
PPS: ricordati che ho una katana giapponese affilatissima.
PPPS: sono proprio acida non farci caso."
Mi sono spanciata dalle risate, che penosa e ridicola, ahahahahahah XD che è acida è un dato di fatto, ma anche che all'autrice non importava un fico secco delle sue cretinate lo è :D
Davvero complimenti, passerò al più presto per leggere ancora, adoro quest'idea e mi piace un sacco come l'hai sviluppata ♥

20/10/17, ore 18:07

Ciao ;) rieccomi!
Ho riso un sacco, ti giuro... insomma, leggendo le recensioni a questa ipotetica storia, ho potuto apprendere che le persone non apprezzano più di tanto le avventure di Alice e del suo innamorarsi anche dei pali XD
Ahahahahahah, i nomi in ordine alfabetico, poi quella che le consiglia Giorgio o Giulio... io consiglio Gilberto, okay? :D
Marcello poi XD ha fatto un discorso complicatissimo sul titolo e non si è capito se gli è piaciuto o no questo capitolo, anche se Re Luigi ha fatto capire a tutti noi che la lettura non è proprio il massimo...
Sarà così orribile la ff in questione? o.o
Questa mi ha steso:
"Carina la borsa di Alice, certo che se fosse intelligente la riempirebbe meno, così non le succederebbero questi inconvenienti… però in effetti è impossibile riempire di meno una borsa."
Dice le cose e poi si contraddice nel giro di due righe... AHAHAHAHAH, no vabbè, impossibile riempire di meno una borsa, ma che vuol dire? Mi ha ucciso, giuro, ahahahahah!
Che spasso :D
Complimenti, questi capitoli sono sempre fantastici ed è sempre un estremo piacere leggerli :3
Alla prossima ♥

28/09/17, ore 17:31

Ciao :)
Sono arrivata qui tramite la storia omonima creata da Amaranthine, che già mi ha fatto morire dal ridere nei primi due capitoli che ha pubblicato!
Ho deciso di leggere, quindi, anche quella a cui lei si è ispirata, e quindi sono approdata qui da te ^^
Mi piace un sacco come idea, quindi per prima cosa voglio farti un sacco di complimenti perché hai portato fuori quacosa di particolare e molto originale, davvero!
Ahahahahah, la penultima recensione, quella tutta introspettiva, mi ha fatto pensare a cose tipo Leopardi o gente del genere, mi fa pensare a una persona depressa o... boh XD
Non lo so, veramente, so solo che ho riso un sacco e che ho adorato questi recensori singolari!
L'ultima, poi, che lascia un sacco di sottintesi e si mette ad accennare a cose che solo lei e l'autrice possono capire... e la cosa migliore è che sulla storia non ha detto praticamente NULLA, se non delle supposizioni sull'amore fittizio della protagonista anche nei confronti di esseri inanimati quali i pali e simili XDDD
Be', che dire... leggerò il resto della storia, almeno nei momenti liberi avrò qualcosa con cui rilassarmi :3
Complimentoni e alla prossima ♥

19/03/17, ore 17:47

Otto racconti brevi e due romanzi ahahahah In fondo la fangirlina è stata la recensora più simpatica. Alla fine è stato davvero divertente leggere, praticamente di seconda mano, la storia di Alice, anche se tutto quello che ne ho capito è che ha qualcosa che non va XD
Anche quest'accozzaglia di recensioni mi ha divertito parecchio (ma proust l'ho odiato fino all'ultimo), anzi ti invito gentilmente anche io a pubblicarne altre simili, semmai ne avrai voglia, perché sono davvero divertenti... e realistiche. Giuro che mi sento una di loro.
*evanesce*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]