Non lasciarmi mai sola
di Adeia Di Elferas

23/03/16, ore 14:18

Ciao^^ Sono qui per il gioco dell'oca. Conosco bene l'anime di Caro fratello... ma prima o poi mi deciderò a prendere i due volumi del manga. Mi è piaciuto leggere questa os su Saint-just / Rei e Kaoru. Ho sempre pensato che il loro rapporto fosse conflittuale a causa del nichilismo dell'una e della malattia dell'altra, ma diciamocelo: chi avendo una malattia mortale non si arrabbierebbe per il disprezzo che emana Saint-just da ogni parola, atteggiamento e scelta? Io sarei furiosa. Vedere sprecato il dono della vita quando tu daresti qualunque cosa per sopravvivere è terribile. Tuttavia Kaoru sa cosa si cela dietro il suo comportamento e alla fine le vuole bene comunque, come Rei sa bene perché Kaoru ha allontanato il suo amato Takehiko. Complimenti per l'introspezione e l'Ic. Buona giornata.

12/03/16, ore 19:15

Allora.
Parto informandoti del fatto che io non conosco il fandom, quindi non ho ben capito le dinamiche e, a maggior ragione, non ho ben precise le immagini dei protagonisti nella mente.
Da quel che ho capito, Rei soffre di depressione e la sua amica, Kaoru, è molto malata.
E' davvero "divertente" vedere come una semplice one shot possa farti riflettere!
Buffo, sperimentare, che io mi sia ritrovata tanto nella figura di Rei quanto in quella di Kaoru.

Kaoru che da un lato rimprovera la sua amica di "cadere nella trappola" della sorella che non la ama nel modo in cui Rei stessa crede, ma che di contro non si rende conto di fare lo stesso anche al ragazzo che ama (almeno a sentir parlare Rei).

Cosa ne penso io?
Beh. Ho imparato che amare vuol dire volere il bene dell'altro; gioire delle sue vittorie, volere che sia felice più di qualsiasi altra cosa al mondo. Kaoru probabilmente prova questo per lui, ma come ci resterà Takehiko quando verrà a conoscenza della verità?
Ma, ripeto, io non conosco le dinamiche né le attuali relazioni tra i personaggi, so...

Nel complesso mi è piaciuta molto come shot, il che mi sorprende! Raramente leggo qualcosa che non sia di mia conoscenza, ancor di meno nella sezione "anime/manga", quindi potrai ben capire come ne sono rimasta positivamente sorpresa!

Dal punto di vista grammaticale non ho trovato errori, se non un piccolo refuso: "Non volgio".
Davvero complimenti, hai fatto un bel lavoro!

12/03/16, ore 18:05

Ciao, vengo dal gioco dell’Oca.
È raro leggere qualcosa di Caro fratello ed è un peccato, perché l’opera merita. Comunque, è interessante vedere uno scorcio privato del rapporto tra Kaoru e Rei non filtrato dagli occhi di Nanako. Si intuisce già la maledizione quasi esistenzialista che sembra perseguitare Rei/Saint Just e che la porterà alla morte. Descrivi bene da un lato l’assoluta perdita di volontà di vivere di Rei, che invece potrebbe avere tutto, e dall’altro il desiderio di Kaoru di superare la propria malattia. È un’amicizia complessa la loro, quasi al vetriolo, dove nel continuo scontro di opinioni le due ragazze si sostengono a vicenda. È bello, soprattutto, come passino da un’apparente incomunicabilità per divergenza di opinione, a una nuova complicità. Specialmente nella parte finale della storia, dove si vede il lato più sereno di Rei, il suo essere passionale fino alla distruzione.
Non ti intrometti troppo nella scena, ma ti limiti a descrivere l’ipotetica scena come un osservatore esterno, fatta eccezione per qualche breve escursus nella psicologia dei personaggi. Forse gli eccessivi dialoghi appesantiscono un po’ la narrazione, riducendo la fanfiction quasi a un copione, ma le parti descrittive dei gesti, dei pensieri, della scena in cui sono inseriti i personaggi rendono il tutto più scorrevole.
Ti consiglio di rileggere per un paio di errori di battitura (es: “repetava” invece di “ripeteva”); inoltre, il punto non andrebbe messo dentro le virgolette se la frase poi continua con “dice” o un altro verbo simile.

11/03/16, ore 20:55

recensione per il gioco dell'oca.

a parte due errori di distrazione,probabilmente dovuti alla battitura veloce,la storia mi sembra scritta correttamente.
Non conoscendo il manga,l'ho letta come se fosse una storia originale.

Sei riuscita a tra smettere bene le emozioni e i pensieri delle due giovani donne (?).
complimneti