Omoi
di CaskaLangley

06/05/12, ore 11:57

Arrivo con molto ritardo a commentare la tua storia ma solo di recente mi sono avvicinata almondo di Final Fantasy e devo ammettere che hai fatto un ottimo lavoro. La storia è molto piacevole da leggere, è scritta benissimo e loud è perfetto. In realtà non conosco bene i personaggi del videogioco e questa fanfiction mi è stata  utile per inquadrare meglio Cloud. Lo presenti benissimo, i suoi tormenti sono descritti alla perfezione e i suoi pensieri adolescenziali sono calzanti. Il suo senso di inadeguatezza, l'ostracismo da parte dell'ambiente in cui vive, l'ostilità del padre di Tifa sono tutti elementi che suggeriscono come il suo carattere sia il risultato della solitudine.  Tifa compare e interagisce poco con lui, però è sempre nei suoi pensieri e le sue azioni sono essenziali rispetto alle decisioni per il futuro. Ti ringrazio anche per aver dedicato un po' di spazio alla sua mamma, perchè non la onosco affatto e non ho idea del rapporto che potesse intercorrere tra i due. Ho aviuto l'impressione di una donna affettuosa ma contemporaneamente arresa al fatto che ilfiglio non sia normale come tutti gli altri.
Spero di leggere altre tue storie, intanto ti ringrazio per avermi aperto un po' gli occhi su questo fantastico gioco.
Manila.

06/03/09, ore 01:05

Bella, davvero bella questa fanfiction^^ mi èpiaciuta molto, anche se speravo di trovare anche qualche riferimento a zack :P ma andava benissimo comunque XD

19/02/09, ore 16:10

Quasi mi dispiace rovinare l'atmosfera che questa lettura ha creato. Emozioni così reali da sembrare di viverle in prima persona. Ero nella sua mente, sentivo il suo dolore, provavo i suoi sentimenti, lo incitavo ad andare avanti. Una lettura che ho veramente apprezzato, dall'inizio alla fine, nel corso di tutte le tappe. Ho avvertito i cambiamenti di Cloud come se fossero i miei, ho sentito il peso che si portava dentro e che si scioglieva con quel sorriso. Ti ringrazio per aver scritto questa storia, per averla scritta così, per esserti soffermata su questi dettagli... Grazie. :-)

20/11/06, ore 15:17

speravi di liberarti di me, lo sento *___* e invece no: adesso mi sono vista pure FFVII, e nulla mi potrà fermare XD idiozie a parte, ovviamente mi è piaciuta tantissimo: hai reso bene il personaggio di Cloud, (anche calcando un po' la mano su tifa... ma in fondo adoro la coppia, quindi perfetto^_^) senza dipingerlo troppo drammatico ma neanche con superficialità. ottimo lavoro :3

04/11/05, ore 16:52

Adoro il tuo modo di descrivere i personaggi e di analizzarne la psicologia... Hai un modo di scrivere fluido ed ogni cosa s'incatena con perfetta logica...

31/07/05, ore 10:25

Ciao, volevamo avvertirti che il Comitato Consiglio Fanfiction ha segnalato la tua storia con una recensione nel forum di EFP, che puoi trovare qui.
In quella sezione trovi tutte le informazioni su cosa è il Comitato, cosa fa e chi ne fa parte. Speriamo che la cosa ti faccia piacere e che questo sia un motivo per spronarti a fare sempre meglio!
Il Comitato

21/06/05, ore 18:43

Era da tanto tempo che volevo leggere qualcosa di tuo O.o, parlano tutti così bene dei tuoi scritti che ho pensato di dover colmare la mia lacuna :P. Ed eccomi qua.
Anche se non conosco alla perfezione Final Fantasy [e forse, per questo, non saprò apprezzare pienamente lo scritto], posso ugualmente dirti che apprezzo moltissimo il tuo modo di scrivere: semplice, efficace, colpisce a fondo. Mi piace il tuo modo di esprimere le sensazioni e le emozioni, attraverso l'ottica dei personaggi. La sensazione del sangue in bocca, ad esempio.
Inoltre Cloud sembra assurdamente umano, nel suo pèerseguire a tutti i costi un obiettivo, nella sua preoccupazione e nel suo commuovente cercarla non osando avvicinarsi a lei. Gli hai conferito un'anima. Bravissima, i miei più sinceri complimenti. Vo a spulciarmi qualcos'altro di tuo ;). Alla prossima!