Xanferna klampor
di Lilmon

20/09/15, ore 15:47

Ciao di nuovo.
Sì, decisamente ho fatto bene a continuare nella lettura. Questo secondo capitolo ha tutt'altro tono rispetto a quello epico, mitologico della prima parte, ma mi è piaciuto altrettanto. Fa persino sorridere in alcuni punti e non è poco. Si tratta di una storia veramente insolita e non posso che congratularmi di nuovo per l'idea originale, ora però, dovrò seguirla per forza per sapere se vi sarà un uomo incontro tra il detective e la signora Deblor.
Ho un domanda, però: ho visto che hai spuntato "song fic", a quale canzone fa riferimento questo racconto? Per ora non mi sembra di averne riconosciuta nessuna.
L.

20/09/15, ore 15:36

Ciao, sarò sincera aprendo una storia nella sezione "Giallo" tutto immaginavo tranne di trovare un racconto come questo. Non è esattamente il tipo di racconto che sono solita leggere, ma devo dire che questo primo capitolo, seppur di mera introduzione, mi è piaciuto.
Questa tua teogonia, un po' Silmarillon, un po' mitologia egizia, un po' Terry Pratchett in Discworld, mi è molto piaciuta. La scrittura è fluida, scorre bene e le parole sono ben adeguate al contesto. Mi complimento, inoltre, per l'originalità del tema da te prescelto.
Mi dispiace un po' se sono la prima recensione che hai ricevuto perché altre storie scritte assai peggio hanno molto più riscontro, ma è inevitabile che esso sia riservato a storie in sezioni più popolari del sito
Andrò volentieri a leggere il prossimo capitolo e, spero, di poter confermare le mie buone impressioni anche quando la storia entrerà nel vivo.
Un caro saluto
L.