Come un ghiacciolo
di Jade Tisdale

13/10/15, ore 17:09

Ciao Jade Tisdale! Nice to meet you ;)
Cosa c’è di più tenero di Paddy e Tart? Poco davvero.
Sono fantastici; non a caso formano la pair più stabile e indiscussa dell’intero anime.
Mi è sempre piaciuto come Purin non si crei assolutamente tutte le paranoie che invece popolano la mente delle altre Mew Mew (in particolare Strawberry). Da semplice bambina, esterna il suo affetto per Tart senza filtri. Gli vuole bene, alieno o no che sia, e lo ha sempre dimostrato senza farsi troppi problemi.
D’altronde si sa: il comportamento dei bambini è il più puro, perché è privo di tutti quei freni che si auto impongono gli adulti, ed è perciò anche il più vero.
È azzeccatissima anche la metafora della vita come un ghiacciolo! È davvero perfetta, molto credibile sia per la riflessione per niente banale sulla vita che c’è dietro, sia perché il ghiacciolo è un metro di paragone geniale da utilizzare, dato che comunque è pur sempre un undicenne(?) che sta parlando.
Non ho visto errori e la scrittura è scorrevole. Inoltre, ho apprezzato anche il tuo stile leggero e tenero. Davvero molto adatto. Complimenti! Anche per le altre fic, stupende.
Un bacio, W.
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 05:18 pm)

16/09/15, ore 21:06

Ma quanta tenerezza...e che perla di saggezza che ha tirato fuori il nostro taru taru! XD brava, brava, questa coppia è sempre tanto dolce e tu scrivi sempre meglio, ogni fic che scrivi ^^
Un bacione cara!
Mobo

14/09/15, ore 19:55

Recensione premio

Mi è piaciuta tantissimo! La rileggerò senz'altro, ne sono sicura. Hai trattato una tematica comune e complessa in modo originale; penso sia la prima volta in tutta la mia vita che leggo di caducità della vita e paura di crescere spiegate tramite un ghiacciolo :D. Ho apprezzato tantissimo questa metafora, non solo non risulta affatto forzata, ma la condivido anche.
Purin non si rende conto, come le fa notare Taruto, che sta già vivendo come un'adulta, e il fatto che abbia paura di qualcosa che sta già affrontando è una cosa adorabile *_* La sua inconsapevolezza la rende uguale a tutti i bambini, rimanda all'innocenza dell'infanzia, alla curiosità mischiata a timore che questi ultimi provano pensando alle "cose da adulti". È un pensiero molto realistico, poiché di fronte al futuro siamo tutti ignari allo stesso modo, a prescindere dalla nostra maturità.
Fatico a immaginare Purin travolta da questi pensieri, ma se la immagino più adulta, con la paura che un giorno Taruto possa partire per sempre, tutto ha più senso.
Parlando del nanetto in questione, non mi ha stranita per niente un discorso saggio come questo detto da lui, (anche perché poi lui stesso si meraviglia di averlo fatto :D e questo secondo me è in linea col suo personaggio!).
Credo che lui abbia un'intelligenza rara per la sua età, proprio come Purin, anche se siamo abituati a vederlo in versione diavoletto pestifero. Non credo che altrimenti lo avrebbero scelto per la sua missione.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per averci dato una visione di Purin e Taruto nuova e interessante, e per avermi fatto apprezzare ogni singola riga. A presto :)

14/09/15, ore 18:48

Ma che dolsce questa storia *^*
Credo che tutti abbiano paura di crescere... o quasi tutti :|
I caratteri dei personaggi sempre Ic, perfetti ;) e non ho notato errori, come sempre u.u
Non smetterò mai di dirti che sei bravissima, hai talento :D
Quando Taruto tenta di consolare Purin che è scoppiata a piangere ero tipo ---> *^*
Molto molto fluff! XD
Anche secondo me quella parola è adatta al linguaggio di Taruto... Non lo vedo da molto questo anime, ma da piccola lo guardavo tutti i giorni e i caratteri, seppur non di tutti, li ricordo ^_^
Concludo facendoti i miei complenti!
Alla prossima :*
P.S. Com'è andato il primo giorno di scuola?

14/09/15, ore 15:04

Bella. Davvero bella.
Una di quelle fic che ricorderai con piacere e che ti fanno sorridere.
O almeno questo è quello che succederà con me...!
Della "paura di crescere" parlavo poco fa, è stata una bella sorpresa trovare questa tua fic nel fandom. :)
Credo che sia normale, un timore che un po' tutti abbiamo, però... Le parole di Taruto sono state fantastiche! *^*
Posso chiamarti Jade Filosofa Tisdale d'ora in avanti? xD
Capita di preoccuparsi molto del passato (che non possiamo cambiare) o di un futuro più o meno lontano (che non possiamo ancora vivere), ignorando il presente.
Ora sento nella testa la vocina del maestro Oogwy, quello di Kung Fu Panda, che dice «Il presente è un dono.»
Torniamo a noi, altrimenti potrei continuare a parlare per molto tempo! XD
Complimenti, la fic mi è piaciuta tanto.
Leggera, ma profonda, tenera e con tanto fluuuuuf! <3
Come stai? Com'è andato il primo fatidico giorno di scuola? :3
Ti abbraccio forte,
Marty

14/09/15, ore 05:59

Ma che pucciosa che è questa shot *.* Che carini che sono, Purin si preoccupa e Taruto la tranquillizza, indossando oltretutto i panni di un filosofo, chi l'avrebbe mai detto? xD Beh, d'ora in poi quando mangerò ghiaccioli penserò a loro <3 E chissà, magari anche al significato nascosto della vita, su, facciamoci film mentali per far compagnia a Purin >^<
Molto molto carina ^^
Un bacione