Running in circle (Coming back as we are)
di screaming_underneath

14/09/15, ore 16:57

L'idea di piccole drabble che ricordano vari momenti della vita di Sam (e varie prove di fiducia verso Dean) è bellissima. Così come è bellissima la storia, in sé.
Ci sono piccoli dettagli che mi hanno fatta sorridere (Samdwich, ad esempio, o il trillo della voce del piccolo Sam mentre chiama Dean) e le scene sono tenerissime. Ce lo vedo Dean a fare da genitore, più che da fratello, a Sam, a cantargli Hey Jude perché è la canzone di sua madre ed è l'unica ninna nanna che conosca, a tenerlo lontano il più possibile dai film dell'orrore e dall'orrore della vita vera. E quello sguardo finale, nella decima, che fa sembrare Sam di nuovo un bambino, reso perfettamente nell'ultima frase della tua storia.
A me mancano le parole quando mi trovo davanti qualcosa di così ben fatto (dove fatto sta sia per scritto che per ideato), ma spero che sia riuscita a spiegare quanto mi è piaciuta. Una delle cose più belle di Supernatural è la fiducia che Sam ha in Dean (e che viene rimarcata più volte nel corso delle stagioni) e l'hai resa benissimo, in un percorso di crescita e nel momento finale. Mi sembra un degno regalo per i dieci anni dello show.
Di nuovo: bellissima. :)

14/09/15, ore 12:54

It's such a shame for us to part...
Credo che non avresti potuto trovare parole migliori per dare un titolo a questa piccola perla di one shot.
Mi è piaciuto come hai descritto i vari momenti dell'infanzia di Sam, il modo in cui questi sembrino episodi isolati che, invece, si ricollegano alla parte finale, a quell'atto di fede che Sam continua a fare verso quel fratello che di chiudere gli occhi glielo dice da tutta una vita.
Mi è piaciuta anche la simmetria della composizione, il fatto che siano 110 parole che si ripetono per ogni strofetta.
Bello, bello, bello. Spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto! ;)
Complimenti,
vali :)