Ci sarà sempre un'alba.
di Paolo Ciraolo

15/09/15, ore 17:37

Questo tuo scritto dice veramente tantissimo. Soprattutto le ultime frasi, dando a queste persone un briciolo di speranza: perché un raggio di luce è la speranza.
Ci sono persone davvero tristi al mondo: per bambini uccisi, donne violentate, persone che si sono trovate lì al momento sbagliato.
Alla fine, è la famiglia che ne pagherà le conseguenze, ciò è davvero orribile e questo lo sa soprattutto per chi ci soffre.
Questo tuo componimento merita davvero, buona fortuna amico mio, ti auguro il meglio della vita!
Mostra agli altri di quello che sei capace ed espandi la voce!
Con affetto,
Salvatore.

15/09/15, ore 00:04

Ciao Paolo! Che bello trovare una tua nuova poesia! Ti leggo sempre volentieri. Il messaggio di speranza racchiuso in questi versi è davvero potente e nasconde una verità che spesso risulta difficile da credere: eppure dopo la notte arriva sempre il giorno, dopo un temporale torna sempre il sole. Ho apprezzato le rime e la musicalità dei versi oltre alla scelta di certe immagini piuttosto forti. L'unica cosa che mi sento di farti notare è che i puntini di sospensione dovrebbero essere tre. Per il resto, spero di leggere presto altre perle come questa.
Alla prossima,
Monique

14/09/15, ore 21:10

Ciao Paolo! Finalmente sei tornato, i tuoi componimenti mi sono mancati molto!
Bella questa poesia, che racconta il senso della vita, la forza di andare avanti anche dopo un fallimento perché la luce che illumina la nostra via non deve mancare mai.
Anche le figure che hai usato mi sono piaciute, come ad esempio l'immagine dei bambini uccisi e delle donne violentate: molto toccanti e forti che giungono al cuore.
Nel mentre della tua assenza ho anche aggiornato con una poesia, se ti va passa a dare un'occhiata.
A presto Paolo,
buona serata e buona notte.
-Bigin

14/09/15, ore 19:40

Molto bella! Personalmente non avrei utilizzato i puntini di sospensioni alla fine di ogni verso, ma a parte questo non c'è niente da dire:
profonda e piena di speranza. Keep writing :)