Di Turin e Beleg │ Cormamin lindua ele lle
di Dynamis_

28/01/18, ore 23:38

Quindi Turin viene riportato in vita?? O ho capito male?!? Cmq davvero adoro questa coppia.....ho letto il libro e ho pianto sia per la morte di Beleg che per la sorte della famiglia di Turin. Quanto hanno dovuto soffrire!! Quindi adoro questa versione alternativa, che finisce bene xD

17/09/15, ore 09:32

Salve ^^!
Mi ha colpita moltissimo questa tua ‘versione alternativa’ della vicenda di Turin Turambar. Devo dire che in realtà mi ha sempre emozionata moltissimo, nella versione canon, la profezia secondo la quale sarà proprio Turin, colui che ha sofferto maggiormente in vita a causa di Morgoth, a porre fine alla sua vita nella Dagor Dagorath. Allo stesso tempo però è capitato spesso anche a me di shipparlo con Beleg (personaggio che amo con tutto il cuore, nonostante generalmente io non abbia troppe simpatie per gli elfi ^^”). Sono una delle rare coppie slash secondo me ‘plausibili’ (da prendere molto con le pinze ^^”… e in ogni caso sono largamente preferibili a un incesto u.u) nel legendarium, e già la loro amicizia, da sola, è in grado di commuovermi ogni volta. Trovo straziante e allo stesso tempo ‘bellissima’ la morte di Beleg (ogni volta sono lì che dico: ben ti sta Turin, sei un vero idiota… non sono sadica, ti prego non pensare male çç). Pensa a quante sofferenze in meno se questa coppia fosse stata canon… in primis per la mia povera Finduilas! Grazie quindi, speravo davvero di leggere prima o poi dello slash riguardo a loro e mi fa piacere che abbiano avuto un lieto fine =D.
Un saluto!

Leila

PS: mi permetto solo una cosa ^^: le fic sul Silmarillion nella sezione non sono affatto poche! Cioè, sono meno di quelle su lo Hobbit, ma dopo l'uscita recente della trilogia direi che è normale ^^. Conosco diverse autrici altamente valide e se ti interessa ti indirizzo volentieri su qualche loro scritto!

16/09/15, ore 09:04

Salve!
Proprio in questi giorni mi ra venuto in mente che avrei voluto leggere qualcosa di slash su Turin e Beleg... ed eccomi accontentata! xD

Quando ieri l'ho letta sono rimasta piacevolmente a bocca aperta. Per ogni cosa, in questa ff.
Per lo stile così simile a quello Tolkieniano e travolgente, per la sorte che Eru Iluvatar ha concesso a Turin per la misericordia provata nei suoi confronti, per la sua vita pregna della maledizione di Morgoth ereditata da suo padre, immeritata ma comunque un peso da portare sulle spalle.
E, la cosa più bella che potesse concedergli Eru, il ritrovamento di Beleg, la loro riunione così inaspettata ed al tempo stesso così ambita.
Un amore che nonostante tutto ha trasceso il tempo e la morte.

Non so che aggiungere, sarei prepotentemente superflua.
Ma i miei complimenti più sinceri, davvero! *-*