Recensioni per
Pas de Deux - Storia di una vecchia chiave d'ottone
di Chikai Yeoubi

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/09/15, ore 20:33

È raro che io mi metta a recensire delle storie, soprattutto se quest'ultime siano ancora al primo capitolo. Ma, sinceramente, ho bisogno di dire la mia; detto ciò, non aspettarti una chissà quale recensione, non sono brava in queste cose! Tuttavia, proverò ad esprimerti egualmente il mio pensiero.
Credo di non aver letto una fanfiction più interessante di questa sul fandom di Dolce Flirt; perciò, cara, eccoti i miei più sentiti complimenti! Questa sorta di breve introduzione, e soprattutto la trama, mi hanno colpito tantissimo. Penso che tu abbia una fantasia da dieci e lode. Certo, credo di aver intravisto qualche errore di battitura, ma rimane comunque il miglior "primo capitolo" che io abbia mai letto. E l'idea dell'Amour Sucré e della Sucrétte dall'aspetto indefinito mi piace talmente tanto che— cavolo, non so nemmeno io come spiegarlo!
Ah, e anche se potrebbe sembrare una scemenza, lo devo dire: /finalmente/ un Castiel che si avvicina all'IC. Non dico che lo sia totalmente, perché ancora devono essere pubblicati gli altri capitoli!, ma tu, Chikai, sei sulla buona strada.
Seguirò la storia e spero di farti sapere passo passo il mio pensiero ogni qualvolta che posterai i capitoli!

Ancora complimenti!

Recensore Master
16/09/15, ore 16:27

Yohoo~!
Sì, ovviamente passo pure io. Te lo aspettavi, no? U.U Voglio dire, in quanto madrina di questa storia...! *Però anche se ti ho fatto una sorpresa va benissimo eh! *A*!*
Bene, ora grazie a TE mi accingo a recensire con The last sled che mi rintrona in testa damn it-
Orbene, in primo luogo. *Mette mani sulle spalle* Felicitazioni, Chikai! La tua prima long! E/ un momento importante! *A* Anche se prima di stappare lo spumantino magari aspettiamo la fine, mh?
Bene, bene, è da un pochino che non recensisco ma vedrò di far di rendere onore alla tua storiella... e_e *fa crocchiare le nocche*
La prima volta che mi hai passato da leggere il raccontino sul locale, ho pensato solo una cosa. Come sta crescendo bene. E questo dice tutto. E' sempre affascinante quando cose così quotidiane, normali - quel gioco cui dedichiamo una decina di minuti ogni mezzanotte, quella bambola, che magari noi non consideriamo solo tale, che però ci divertiamo molto ad abbigliare e reinventare - mostrano un po' di mistero, no? Quindi, un racconto dove l'Amour Sucré è un locale colorato dove... tutti possono trovare quel che stanno cercando, e la Sucrétte è ben lieta di aiutarli. Eppure non è che sia tutto chiaro; è un racconto un po' mutevole, dove i colori e le sensazioni non sono sempre gli stessi, come la sucrétte. Forse anche questo si adatta a chi lo sta ascoltando.
Già partendo da questo presupposto, era una cosa molto carina. Ma il modo in cui l'hai raccontato, ah... mi rende orgogliosa di te, capiscimi <3 ("Sta diventando anche lei così scenografica..." < Dietro le quinte del suo cervello)
Però, però, giusto un momento. Questo è un vecchio racconto... un bel racconto, certo, una bella favola della buonanotte, ma manca di un finale. E una vecchia storia non può, comunque, competere con una storia che sta appena iniziando, con dei protagonisti pronti a viverla. Ed ecco che entrano in scena: qualcuno che quel racconto l'ha sempre avuto caro, una new entry che non sa bene cosa ci faccia lì *Still love you, Cast* e... beh, per l'altra protagonista, quella dimenticata da tutti, ci vorrà ancora un pochino. Ma ora che la storia è iniziata che importa? Arriverà, tanto...
Bene, ora che ho fatto tutta questa uscita poetica soffermiamoci anche sui dettagli, mh? <3 *OPLC < Ora Partono Le Cazzate.*
In primo luogo, ora voglio sapere anche io se alla sucrétte piaceva il rosso e_e
Vedere Castiel sclerare è sempre una delizia, ma mi sento legittimata a pensare che Lysandre piuttosto che "eroe byroniano" intendesse "tsundere".
Domandina: dove cacchio era finito Lysandre x°° - d'accordo quartieri malfamati, ma qui fra poco stiamo nel Bronx-
L'apparizione della Tizia Misteriosa che se ne va in giro cantando canzoni assolutamente non losche - conoscendo l'autrice. - e noi ci chiediamo se il tuo spam di Deemo finirà mai; intanto, Utopiosphere è fAiga come sempre e, per quanto ci stia scherzando, la signora ha dato proprio l'impressione di... bizzarria che doveva. Soprattutto queste due frasi (Ed intanto la donna continuava a canticchiare. Aveva una voce morbida e sorrideva tanto.
Solo che Lysandre non riusciva a trovarci nulla di piacevole.
) le ho trovate calzanti *A*
Ma ecco che arriva il nostro eroe (byro-tsundere) Castiel a salvare (?) la situazione; prima che la signora possa ponderare di ballare la samba sull'orologio di Lys, visto che c'è, arriva e la fa sparire. Letteralmente. Verrebbe da chiedersi se sia sparita nel nulla in quanto Tizia Misteriosa E Ovvio Non Proprio Normale o solo perché ha visto Castiel. La seconda è comunque credibile... e__e
Sguardi di semplici ammiratori x°
L'incontro misterioso avrà davvero scosso l'animo di Lysandre, o forse gli sono solo saliti dei dubbi circa le sue capacità gestionali? *Voglio avere fiducia in Lys e sperare siano migliori del suo senso dell'orientamento.* Chissà; fatto sta che Castiel si accorge del turbamento e lo sostiene... in modo sottile e personale, certo, ma sì: sono un "duo" perfetto e lo dimostrano *^* (Pure nel gioco preferirei vederceli più spesso, insieme xD)
Ovviamente il capitolo si conclude davanti all'Amour Sucré - com'era giusto fosse, dov'è iniziato - dato che il loschissimo piano dei ragazzi che nessuno avrà intuito era rimettere in sesto il locale. E quindi, ora... e_e
Le frasi finali sono perfette ed evocative ma, lo sai, io sono schifosamente di parte coff
E dunque! *Batte le mani* Tu forse non ci credi, ma quando dico che questa storia mi ispira un sacco, intendo proprio quel che ho detto x° mi piace come l'hai scritta, mi piace il titolo, mi piace pure come hai impostato il layout - non so, i titoli scritti così fanno la loro figura, ecco.
Sì, sì, non ti sto dicendo che è perfetta. Ti sto dicendo che è muy buena. E che potrebbe esserlo ancora di più - io sto qui anche per questo, d'altronde!
Riassumendo: brava, auguri e hai detto che aggiornerai in tempi decenti, sai che per queste cose ho buona memoria. (Sì, prendila pure come una minaccia. Devi.) <3
Allora allora... a presto, mh?
Bye!

Nuovo recensore
15/09/15, ore 19:10

CIAO! ^^

Allora...Buon pomeriggio...o sera...boh...pomeriggiera (?)

Heilá!...tornando alla storia... 

OH MIO DIO COME HAI FATTO A SCRIVERE UNA STORIA DEL GENERE??? 

COSA MANGI A COLAZIONE?? UN CON CONCENTRATO DI DI ISPIRAZIONE AL 100%???? 

*Coff coff* 

Ehmm.....uhmm.....ehm....*si butta per terra cercando di riprendersi*

SEI UN GENIO!!...ohhh....ora sí che mi sento leggera...quasi come una piuma....QUASI...

No, dico....A ME NON SAREBBE MAI VENUTA IN MENTE UNA STORIA COSÍ!...(questo perché non ho una gran fantasia...ma vabbé...me la cavo, più o meno)

Molto molto bella....I MIEI COMPLIMENTI! 

Mi piace molto la poesia e il mistero.....questa fiction è il "figlio" di questi due generi....ehm...figlio adottivo...o naturale (?)....NATURALE...oddio non so piú che cosa sto dicendo...

*comincia a dare capocciate al muro*

Ma non badare a me! Di cavolate ne sparo dalla mattina alla sera!!... 
Allooooooora......ed eccoci qua! Eh già....

*ricomincia a dare capocciate al muro*

Quello che ti dovevo dire te l'ho detto no? Ah...giusto....un'ultima cosa è poi me ne vado....

CONTINUA COSÍ! ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO! XD

Credi che abbia esagerato un po' con la recensione?...Mhm...boh...a presto!
(Presto vero??)



~Lili ^__^


(Recensione modificata il 24/09/2015 - 02:46 pm)

Recensore Junior
15/09/15, ore 16:38

Una storia davvero molto bella ed interessante!
L'unica pecca è che ho dovuto leggere le note finali per rendermi conto che era ambientata nell'Ottocento.
Comunque, davvero complimenti! Brava!