Double Mirror
di Pachiderma Anarchico

13/03/16, ore 16:12

Scrivo questa recensione anche nella speranza che tu aggiornerai presto. Vedo, purtroppo, che l'ultimo capitolo riasale ormai a sei mesi fa :(
La storia è bellissima, appassionante. E' una delle poche su questa coppia -che personalmente ho iniziato a shippare solo con The Amazing Spiderman e che prima non calcolavo minimamente, ma insomma, c'è così tanta chimica fra quei due porcamiseria da fangirliggiarci ore. Dicevo, è una delle tre(?) tipo su di loro e fra loro la migliore. La tensione che hai costruito fra Peter e Harry è incredibile, sto sempre lì a sperare/non sperare chissà cosa non lo so. Aaah, giuro, è una crisi. Spero che l'ispirazione non ti abbia abbandonata né che un commento del genere -così confusionario- non ti desista a smettere di aggiornare, anche se lentamente. Mi dispiacerebbe troppo non leggere altro.
Grazie.
Lyris.

27/09/15, ore 22:06

Niente umorismo, niente vaneggiamenti random, stringiamoci il nodo della cravatta, allacciamoci i polsini, chiediamo a Dane se ci può prestare uno dei suoi completi che neanche gli umpalumpa di Willy azzarderebbero ad indossare, e prendiamo le cose sul serio: tu stai costruendo un magnifico ensemble di personaggi. Te ne rendi conto. Ma te ne rendi conto sul serio. Dal. Primo. All’. Ultimo. E anche se per ora l’attenzione è su quei narcisisti in aliante e costumino e Max e Felicia sguazzano ancora nella loro caratterizzazione unipolare (?), li sentiamo. Li sentiamo, li amiamo, ce li coccoliamo anche un po’. E non vediamo l’ora di vederli sbocciare. My dears.
Altra cosa importante: stai continuando a lavorare in modo così costante e dannatamente preciso (no, andiamo con chirurgico) per far emergere la tematica degli alter ego, che non posso pensare che una testolina così irrimediabilmente incasinata come la tua riesca a portare avanti un lavoro così focalizzato. Lo sai, io amo i viaggi concentrici attorno a poli tematici, e tu mi stai proponendo esattamente il mio pacchetto vacanza preferito. Se fosse un libro a quest’ora sarai già schizzata alla fine per scolarmi (sounds bad) le ultime tre o quattro pagine perché, miseriaccia, io voglio vedere e non vedo l’ora di vedere e sto aspettando scalpitando crepitando per vedere dove diavolo questo tema ci farà finire. Tra l’altro, il flash-back con il tema della maschera vs sotto maschera è maledettamente toccante. Sì: toccante. Parzialmente anche perché so cosa prova il piccolo Peter davanti a quegli occhietti magico-magnetici di Harry. E io prioritizzo il concentrarmi quindi, mister mentos-in-versione-oculare, shu shu.
Mi piace come sai mantenerti perennemente in equilibrio fra drama e comedy, con momenti esilaranti che rinfrescano segmenti emotivamente intensi, blocchi d’azione che fanno scalare il ritmo, dialoghi che alternativamente saltano sul filosofico, il buffo, l’angst e chi più ne ha più ne metta. Per ora i tuoi capitoli sono un complesso e sorprendentemente coerente puzzle delle più disparate emozioni (che non posso dire quanto apprezzi, visto il mio span medio di attenzione che si alterna fra quello di un piccione e di un pesce rosso).
Vorrei far poi notare che questo capitolo è essenzialmente malinconico. Ma non di quella malinconia generica e senza cosiddetti, di quella che erode, che sega in due, che non risparmia noi ignari lettori dall’altra parte del, beh, monitor che ci riceviamo una freccia al cuoricino tutte le sante volte in cui Harry paragona il passato al presente. Perché forse non lo sai (certo che lo sai, lo sai benissimo, sei lo Jack lo Squartatore dei feeling) ma noi qui (*sventola manina*) adoriamo Harry e Peter amici per la pelle in stile puntata di Heidi e tu ci stai torturando facendoci gustare per 5 minuti quella relazione per poi ghigliottinarci di netto con un ritorno al presente. Immagina uno che non ha dormito da 72 ore e tu che aspetti che il suo sedere scenda scenda avvicinandosi alla sedia per poi urlare ‘nananan, in piedi! Il rapporto che c’era non c’è più, niente break, sul sedere, asciuga la lacrimuccia, smetti di scorrazzare sui prati insieme alle caprette’. Ecco. Immagina questa scena e, ovviamente, SENTITI IN COLPA.
Okay, best moment: GOBLIN CHE SHUT THE FUCK UP. Goblin sconfitto “da due occhi marroni”. Oh, I’m so enjoying this, you little green prick.
Commento random: HARRY SEI PROMOSSO COME MEDIATORE. Ora ti mandiamo a liberare ostaggi, hai uno splendente futuro davanti a te. Anche come ausiliario del traffico, visto il tuo livello di pazienza autostradale.
Personaggio migliore: LA SIGNORA COL GATTO *-* Voglio un capitolo solo su di lei, ho deciso.

20/09/15, ore 15:22

Ciao! Caspita. Questo capitolo è una bomba in ogni senso! Si sono avvicinati un sacco, anche se Harry non lo ammetterà mai. Gli fa "squisitamente" piacere quale contatto! È evidente! Peter lo conosce... Ma forse alcune sensazioni son nuove per entrambi... serve tempo... serve comprensione. Secondo me, accadrà qualcosa a Milano. O almeno ci spero! Grammaticalmente è perfetta. Credo che tu sia davvero bravissima a descrivere le sensazioni, le emozioni, gli stati d'animo dei ragazzi. Bravissima! A presto! Un abbraccio! Juliet