Dirty Window
di Happy_Pumpkin

05/03/09, ore 21:37

allora devo dire che è davvero bellissima .. mi ha colpito^^ volevo ringraziarti x la recensione che hai fatto a white russian , purtroppo non ho molta pazienza x correggere ^^ comunque la tua storia è veramente bella .. il fatto di vedere la stessa scena da due punti di vista è davvero magnifico .. complimentoni ^^

11/02/09, ore 14:27

Concordo con tutte le altre... Questa storia è particolarmente strana.
Confesso di non aver mai letto qualcosa di così sorprendente, sia per lo stile di scrittura che rasenta quasi la perfezione, sia per la caratterizzazione dei personaggi, sia per il tema particolare. Adoro il modo in cui hai completamente stravolto la storia descrivendo il modo diverso di vedere le cose dei due. Sì, decisamente strana, ma bellissima.
Non trovo altro da dire perchè sul serio mi hai lasciato senza parole.
Bye Bye

11/02/09, ore 10:46

Che strana... è tutta costruita sulla verità di ciascuno dei due personaggi, che è davvero relativa. Cioè... alla fine, chi ha ragione? Sakura, perchè le danno ragione tutti gli altri, o Deidara, che in fondo difende la SUA verità? E' una storia che ti lascia con l'amaro in bocca e un senso di freddo... ma è davvero molto bella, complimenti.

10/02/09, ore 23:57

Bellissima, mi è piaciuta veramente tanto.
Ho sempre avuto un debole per le storie basate sulla complessa psicologia dei personaggi e devo ammettere che è la prima volta che leggo una fic così bella che tratta un tema simile. Hai descritto benissimo e con cura ogni dettaglio, addirittura mi è sembrato di "vedere" la stanza durante la lettura. E il punto di vista di Deidara, azzeccato e affascinante, fino all'ultimo ho creduto fosse lui ad avere ragione. E' inoltre l'opinione che più mi ha affascinato, perché non riesce a capire di essere pazzo ed accusa gli altri di esserlo, studiandoli e riuscendo anche a capirli, quasi inconsapevolmente.
E' molto bello anche il finale, in cui viene descritta in maniera professionale come è andata veramente la vicenda. Mi ha colpito come i fatti fossero divisi da quel sottile confine, per esempio la carezza interpretata come uno schiaffo. Hai reso benissimo Sakura e Sai è perfetto nel suo ruolo.
Complimenti, sia per il terzo posto sia per aver scritto una storia così bella che mi ha affascinato moltissimo. Continua così. :)
Bye! kiara_chan

10/02/09, ore 23:29

Giudizio del concorso: mi hai spiazzata. Non avevo mai letto una storia così... strana. In senso buono, eh. Dopo averla letta la prima volta, sono rimasta credo per qualche minuto a fissare lo schermo, senza sapere cosa fare o dire. Innanzitutto, ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'originalità del tuo racconto, decisamente il suo punto forte; sinceramente anche a me, la prima volta che l'ho vista, l'immagine che hai scelto fece venire in mente un manicomio. Ma come l'hai trattata tu... beh, penso proprio che io non ci sarei mai riuscita. Il paragone fra la sporca, nuda finestra e la dottoressa che, agli occhi del pazzo, diviene paziente; la dottoressa che non sa adeguatamente celare i propri sentimenti, e viene sondata, nel profondo del suo cuore e della sua mente, da colui che dovrebbe curare. Ho amato in maniera particolare la scelta dei personaggi, che ho trovato abbastanza IC, certo in questo contesto non è semplicissimo giudicarli; so solo che Deidara ci sta da Dio, in quel ruolo. Così come vedo bene Sakura in quello che le hai riservato, anche perché in quanto ninja medico, direi che mai ruolo fu più azzeccato per la kunoichi di Konoha. La grammatica è molto buona e lo stile mi è piaciuto, anche se è meno "d'effetto" rispetto ad altre storie in gara. Ma toglimi una curiosità... studi psicologia, per caso? Te lo chiedo perché hai trattato talmente bene quest'argomento così delicato, che traspare tutto l'interesse che provi per esso. Io adoro le cose psicologiche, dunque ho adorato la tua storia. Bravissima, continua così!

Correttezza grammaticale: 9
Stile: 8