50 sfumature di Gonzalo
di Lellaofgreengables

17/07/16, ore 23:40

Bellissima come tutte le tue storie. Mi spiace che tu l'abbia un po'messa da parte. Spero che riprenderai a scriverla per mostrarci il punto di vista di Gonzalo sugli avvenimenti più importanti della sua storia con María.

22/09/15, ore 23:18

Oramai,leggere e,quindi,recensire le tue storie è diventata una abitudine per me,non posso proprio farne a meno. :-)
Come ben sai,Martin e Maria non sono la mia coppia preferita,né provo verso di loro un particolare interesse,ma il tuo modo di scrivere - fatto già precedentemente evidenziato in recensioni di altri utenti - crea quella perfetta armonia tra i pensieri dei personaggi e le vicende che si svolgono che riesce ad incantarmi e farmi proseguire nella lettura delle storie; a contribuire sono stati sicuramente i dettagli da te aggiunti e ripresi dal romanzo,Prima di te,che vuole che l'incontro tra Maria e il sacerdote abbia qualcosa a che fare con il fato,e meno con la solita,ripetitiva casualità che lascia poi spazio all'ormai conosciuto “ amore a prima vista ”.
Peccato,per Martin,non aver potuto ritrovare la sua mamma,il loro incontro sarebbe stato tra i più emozionanti,e io spero ancora di poterne vedere .. quello che ti consiglio è di provare a scrivere qualcosa impostato in modo diverso : questa fic è similissima a il diario di Maria ” e differisce solo per il narratore,in questo caso Martin; inoltre,narrando,ti attieni alle vicende che si susseguono nella serie e che,sappiamo,diventano a tratti pesanti e complessi a cause della grande quantità di intrighi che conferiscono un tono poco piacevole e crudo; sarei ben felice di leggere qualcosa che si trovasse,per una volta,al di fuori della serie,sebbene apprezzi il fatto che tu abbia voluto raccontare delle storie dal punto di vista dei tre personaggi a te più cari : Maria,Esperanza e Martin.

A presto,
hear me roar.

21/09/15, ore 12:31

Che bella la scelta di scrivere dal punto di vista di gonzalo, sarà molto interessante scoprire i suoi sentimenti quando la storia tra loro due diventerà sempre più importante.
Spero che continui presto perché sono curiosa :).
Scrivi che una meraviglia,
A prestissimo :)