Waves
di _eco

04/11/15, ore 16:31

Non ho ben capito se la storia sia una raccolta di scene tagliate che tu hai voluto riportare per noi, ma sta di fatto che mi è piaciuto molto ciò che hai scritto. Lo hai reso davvero somigliante ai pensieri dei due personaggi della serie tv, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti; un conto è inventarsi un personaggio di sana pianta e un altro è prendere un personaggio con un carattere e una storia "preimpostata" e doverci scrivere su. Sei stata davvero brava! Poi ti confesso che non ho trovato nessun tipo di errore, quindi la mia stima per te è salita ancor di più. Inizialmente pensavo che ci fosse qualcosa di stonato nella concordanza dei verbi (i primi tre paragrafi sono al passato mentre gli ultimi due al presente) tuttavia solo in seguito ad una rilettura ho compreso che hai voluto rendere il "prima" e il "dopo" l'incidente della capsula, quindi, di nuovo, sono rimasta stupita e affascinata da questo testo.
I Fitz/Simmons sono una coppia così... non so, oserei definirla "giusta", che quasi fa male vedere che nella seconda stagione abbiano subito una sorta di distacco (non ho ancora visto il finale della seconda stagione, quindi non farmi spoiler ç_ç) perciò spero in un loro riavvicinamento... sono il duo più solido di tutta la serie tv. Senza l'uno l'altro sta male o comunque non si sente completo. Hai resto bene persino questo nel tuo testo!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo perché mi piace il tuo stile e sai dare la giusta profondità ai personaggi e alle situazioni. <3

21/09/15, ore 16:18

Sinceramente non so se cominciare dicendoti che ti amo, o ringraziandoti. Quindi: Ti amo, Grazie / Grazie, Ti amo. Quando sono approdata in questa sezione, a fine giugno, ho letto tutte le storie sui FitzSimmons ( e non perché sono fissata, giuro!) e ho notato sin da subito le tue storie. Infatti sei tra gli autori preferiti :)  Ero incredibilmente arrabbiata per le scelte di taglio che hanno fatto, eliminando bellamente Simmons come se niente fosse; la scena di cui hai scritto è stata un colpo al cuore, sia nella tua storia, sia nella versione che ci hanno dato.
"Di notte, le onde si divertono a farli morire e rinascere e morire e rinascere infinite volte. Ma qui, ora, quando Jemma copre la mano di Fitz con la sua, le onde si placano, fuggono via indispettite.
E tutto è equilibrio. Tutto è perfetto. Per un attimo, ogni cosa è immobile e perde importanza.
E allora, solo allora, Jemma si rende conto che ha ripreso a respirare, perché la sua ancora la sta pian piano riportando in superficie.
"
Ti ringrazio per aver scritto questa storia e ti ammiro molto, perché io  ho provato a scrivere di quella scena ma non ci sono riuscita,mentre tu ci sei riuscita bene, direi! Una delle cose che apprezzo particolarmente del tuo stile ( e ora spero di non cominciare a sparare belinate) è che in molte tue storie ( e mi viene in mente "Fitz, mi ricevi? Passo" ) parti da lontano, dal passato e così spieghi il perchè di alcuni gesti o semplicemente scrivi i momenti che chiunque vorrebbe vedere nella serie. Dopo questa recensione lunghissima ( Mi scuso!) mi dileguo :)

20/09/15, ore 15:13

Il vostro scritto è una cosa meravigliosa, tanto meravigliosa che mi stupisce ancor di più che abbiano tagliato una scena di tale potenza. La vostra storia quadra perfettamente oh e diamine le mani che diventano ancore capaci ti resistere alle più burrascose tempeste, Fitz che non copre la mano di Simmons in fondo all'oceano perchè è convinto che non potrà farlo mai più, Fitz che vede una Simmons che non c'è fisicamente, ma che in realtà è con lui perchè parte del suo essere e Simmons che si rilassa al suo tocco, quella mano sulla sua spalla in quel momento la prende e la trascina via dal fondo del mare, le ridona il respiro come lei fece con lui, la salva... Rileggerò questa storia ancora e ancora fino a che non albergherà nel mio cuore insieme ai suoi protagonisti e avrò tanto tempo per farlo visto che noi poveri italiani dovremo aspettare fino al 22 ottobre per rivedere questo spettacolo. I miei complimenti e i miei migliori ossequi auctor di questo brillante scorcio di vita.

20/09/15, ore 15:04

Allora,la fanfiction mi è piaciuta molto.Hai descritto molto bene i momenti gentili di questa  coppia(insomma).Il periodo è piacevole,la descrizione anche,non posso dirti che è originale  perché ne ho lette molte così. Simmons non mi piace,odio il modo in cui lei ha lasciato Fitz così. Questo è tutto,alla prossima!